Rai e Confindustria una settimana per ricerca e innovazione


ideaRai e Confindustria insieme per promuovere la Ricerca e l’Innovazione. Per una settimana, da lunedì 24 a venerdì 28 novembre 2014, la programmazione televisiva Rai dedicherà ampio spazio alle tematiche che legano indissolubilmente imprenditoria e investimenti in Ricerca e Innovazione, con particolare attenzione  a quelli indirizzati alla salute e all’alimentazione sostenibile. Una settimana di impegno nell’informazione, nei talk, nei programmi di economia e salute e non solo, che culminerà nella XII^ Giornata della Ricerca e dell’Innovazione alla quale “Porta a Porta” dedicherà una puntata speciale, in onda giovedì 27 novembre, in seconda serata su Rai1. Bruno Vespa ospiterà in studio il Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria, Diana Bracco, Vice Presidente di Confindustria per la Ricerca e Innovazione e progetto Speciale Expo 2015 e Maria Caramelli, Direttore Istituto Zooprofilattico di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Su Rai2 ampi  approfondimenti saranno dedicati ai temi della settimana dal programma di Annalisa Bruchi “2Next – Economia e Futuro”, in onda martedì 25 novembre in seconda serata. Nello stesso giorno e sulla stessa rete, “I Fatti Vostri”, al via alle 11.00, ospiterà, all’interno della rubrica “Ufficio Brevetti”, due eccellenze italiane nel campo dei macchinari per l’industria alimentare: verranno intervistati Gennaro Pieralisi, Presidente del Gruppo Oleario Pieralisi, leader mondiale in tecnologie avanzate nel settore oleario e Massimo Innocenti della Zucchetti Centro Sistemi, azienda leader nel campo della robotica e dell’automazione a sostegno delle coltivazioni agricole. Su Rai3, giovedì 27 la trasmissione di salute e benessere condotta da Michele Mirabella  “Elisir” affronterà il tema della “Sicurezza e innovazione alimentare” con esperti in studio. Anche il programma di informazione “Agorà”, in onda alle 8.00 su Rai3 si occuperà di Ricerca e Innovazione così come il programma di Rai1 “Unomattina” in onda il 28 novembre a partire dalle 6.45.

Comunicato Stampa

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus