FastWeb Mobile, nuova versione “Mobile Fuel” a 10 euro al mese


fastweb-logoDal 10 Novembre 2014 è disponibile la nuova versione del pacchetto tutto incluso ricaricabile “Mobile Fuel” di FastWeb Mobile con 2 GB anzichè 1 GB rispetto alla versione attivabile fino al 9 Novembre 2014. Il pacchetto “Mobile Fuel” consiste di avere ogni 30 giorni al costo di 10 euro al mese ben 5000 minuti verso FastWeb Mobile e un numero di rete fissa FastWeb, 300 minuti verso tutti gli altri numeri mobile e rete fissa nazionale, 300 sms verso tutti, 2 GB di Internet Mobile senza limiti di velocità. E’ possibile acquistare anche la versione Mobile Fuel con Smartphone con una permanenza di 24 mesi (a partire da 1 euro al mese in più).

Se si attiva il servizio di meccanismo di “Ricarica Automatica” si deve fornire durante la sottoscrizione Carta di Credito o Conto Bancario. FastWeb verifica il credito disponibile del cliente ogni 30 giorni; se il credito disponibile è inferiore all’importo dell’addebito per il pacchetto mensile scelto di 10 euro, la ricarica viene effettuata direttamente da Fastweb mediante addebito dell’importo su Carta di Credito o Conto bancario indicato dal Cliente.

 

L’offerta Mobile Fuel si rinnova ogni 30 giorni al costo di 10 euro, consiste in:

300 minuti di traffico voce verso tutti gli altri numeri nazionali mobile e rete fissa. Non è previsto nessun scatto alla risposta.

300 sms verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa.

2 GB di Internet Mobile. Effettivi kb consumati. Se si consuma 2 GB nell’arco dei 30 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 64 kbps in caso di navigazione UMTS sotto rete FastWeb (3 Italia). In caso di navigazione GPRS il costo è di 30 centesimi di euro per ogni MB con tariffazione calcolata al KB.

La promozione, valida nella versione ricarica automatica, prevede 500 minuti al mese e 500 sms al mese anzichè 300 minuti al mese e 300 sms al mese. Offerta non soggetta alla Tassa di Concessione Governativa perchè rimane comunque una ricaricabile.

 

Nel caso in cui il cliente nel corso del mese superi i minuti e/o gli SMS previsti dal pacchetto saranno applicate le seguenti tariffe extra soglia:

– 15 centesimi al minuto verso verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi, con uno scatto alla risposta di 15 centesimi.

– 12 centesimi a SMS verso tutti.

Inoltre, chi sceglie di acquistare l’offerta “Mobile Fuel” contestualmente a un abbonamento di rete fissa Fastweb può beneficiare di un ulteriore sconto e pagherà solo 5 euro al mese.

 

Per controllare il credito residuo e i propri consumi in qualsiasi momento, basta scaricare la App MyFASTWEB disponibile sia in versione Android sia iOS. Secondo il comunicato stampa di FastWeb: “Mobile Fuel completa il portafoglio mobile FASTWEB, che va dalle offerte in abbonamento tutto incluso alla nuova ricaricabile. Fastweb conferma quindi la propria attenzione a tutti coloro che desiderano usufruire dei vantaggi della propria offerta non solo a casa ma anche in mobilità ad un prezzo veramente competitivo.”

 

FastWeb Mobile FreeDom Ricaricabile

Dal 10 Novembre 2014 è possibile scegliere anche il pacchetto Mobile FreeDom Ricaricabile (chiamate e messaggi verso tutti i numeri nazionali senza scatto alla risposta e 3 GB al mese di Internet Mobile) al costo di 25 euro al mese. Se si sceglie la versione con smartphone la permanenza deve essere di 24 mesi.

Se si sceglie Mobile Fuel o Mobile FreeDom con Smartphone in caso di recesso anticipato FastWeb provvederà ad addebitare in fattura al cliente un corrispettivo in funzione dello smartphone scelto.

Ricordiamo che la carta prepagata ricaricabile di FastWeb Mobile non può essere utilizzata con telefoni 2G (non UMTS). Attualmente FastWeb Mobile è un operatore virtuale che utilizza la rete di 3 Italia.

 

Altre Note:

Le offerte Mobile Fuel e Mobile Freedom in versione Ricaricabile non sono soggette alla Tassa di Concessione Governativa; non sono sottoscrivibili per il segmento Partita Iva. La tariffazione delle telefonate avviene al secondo. Le offerte Mobile Fuel e Mobile Freedom con l’acquisto di uno smartphone sono disponibili solo in versione con ricarica automatica. Le chiamate illimitate verso FASTWEB si intendono verso tutti i mobili FASTWEB ed un numero fisso FASTWEB scelto in fase di sottoscrizione dell’offerta (fino ad un massimo di 5000 minuti al mese). Il traffico Internet incluso si intende sotto copertura FASTWEB su rete nazionale UMTS; al superamento di 5 GB sarà possibile connettersi, gratuitamente, con velocità ridotta a 64Kb/s.

Mobile Fuel e Mobile Freedom – pacchetto servizi mobili mensile con ricarica automatica:

Le Offerte Mobile Fuel e Mobile Freedom sono disponibili in versione di ricarica automatica con metodo di pagamento Carta di Credito o addebito su Conto Corrente. La ricarica automatica per l’attivazione mensile del pacchetto dei servizi mobili previsto dalle offerte è pari a 10 euro per l’Offerta Mobile Fuel (in versione con e senza smartphone) e a 25€ per l’ offerta Mobile Freedom (in versione con e senza smartphone); tali importi verranno scalati mensilmente dal credito disponibile per attivare il pacchetto dei servizi mobili previsti dall’offerta. Ogni 30 giorni FASTWEB verifica il credito disponibile del Cliente (da intendersi esclusivamente l’ammontare dei pagamenti effettuati). Se il credito disponibile è inferiore all’importo dell’addebito per il pacchetto mensile scelto di 10 euro o 25 euro, la ricarica di importo pari all’intero ammontare del pacchetto di servizi mobili mensile viene effettuata direttamente da FASTWEB mediante addebito dell’importo su Conto FASTWEB. Se il credito disponibile è pari o maggiore all’importo del pacchetto di servizi mobili mensile, l’importo dell’addebito per il pacchetto mensile scelto viene scalato dal credito disponibile. Se in detto periodo vengono superate le soglie di minuti e SMS inclusi nel pacchetto, si applicano le tariffe previste dal piano. L’acquisto dello smartphone prevede una durata minima contrattuale di 24 mesi. Nel caso di recesso anticipato, FASTWEB provvederà ad addebitare in fattura al Cliente un corrispettivo, che varia in funzione dello smartphone scelto.

Mobile Fuel – pacchetto servizi mobili mensile tramite ricaricabile (offerta ricaricabile disponibile solo presso i punti vendita FastWeb):

La ricarica necessaria all’attivazione mensile del pacchetto dei servizi mobili previsti nell’offerta è di 10 euro, importo che verrà scalato ogni 30 giorni. Se il credito disponibile è inferiore all’importo (10 euro) previsto per poter usufruire dell’offerta, i servizi mobili inclusi nel pacchetto d’offerta non verranno erogati e verranno applicate le tariffe a consumo previste dal piano. Non appena il credito disponibile risulti sufficiente (almeno 10 euro) verrà nuovamente erogato il pacchetto previsto per un periodo di 30 giorni. Se in detto periodo vengono superate le soglie di minuti e SMS inclusi nel pacchetto, si applicano le tariffe previste dal piano.

 

Senza ufficializzazioni da parte di FastWeb, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Cosa ne pensi di queste due nuove offerte? Aspettiamo i vostri commenti.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus