Addio “Raddoppia la Ricarica” per alcuni clienti con la sim “Tutto 3”. Ma non doveva essere per sempre?


megafono Nel Giugno 2008 il gestore telefonico 3 Italia aveva creato le nuove schede ricaricabili “Tutto3” che al costo di 10 euro con 3 euro di traffico incluso permetteva di avere l’opzione “Raddoppia la Ricarica” a tempo indeterminato (solo per chi effettuava richiesta di MNP), l’opzione “Gente di 3” senza nessun canone mensile e un bonus di 10 euro al mese di traffico a scadenza nel mese solare di erogazione per 3 mesi dall’attivazione. La bustina della scheda ricaricabile era verde.

In quel periodo veniva comunicato nei volantini pubblicitari che l’opzione “Raddoppia la Ricarica” era per sempre. Come è successo anche con gli altri gestori di telefonia mobile il “per sempre” nella telefonia mobile non esiste. Infatti a partire dal 21 Novembre 2014 non sarà più disponibile ad alcuni clienti 3 Italia l’opzione “Raddoppia la Ricarica” attiva nell’offerta “Tutto 3“. L’opzione “Raddoppia la Ricarica” permette ad ogni ricarica effettuata di ricevere l’importo della ricarica acquistata senza scadenza e un bonus di traffico telefonico dello stesso importo da utilizzare entro la fine del mese solare di erogazione.

Ecco sms inviato da 3 Italia ad alcuni suoi clienti con l’opzione “Raddoppia la Ricarica” attiva in queste ultime ore: “L’opzione Raddoppia la Ricarica attiva sulla tua SIM scade il XX/XX/XXXX e sarà disattivata. Si ricorda che l’opzione Raddoppia la Ricarica verrà disattivata e non sarà più riattivabile. In caso di non accettazione delle nuove condizioni, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione, potrai recedere dal contratto e chiedere la disattivazione della tua SIM mediante chiamata telefonica gratuita al numero 133 del Servizio Assistenza Clienti. In alternativa potrai recedere mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo servizioclienti133@pec.h3g.it. Il recesso avverrà senza costi, rimanendo dovuti solo quelli relativi al finanziamento o rateizzazione del terminale eventualmente acquistato. In caso di recesso la tua SIM sarà disattivata entro i 30 giorni successivi alla tua richiesta. Il numero di telefono resterà comunque a tua disposizione per 24 mesi dall’ultima ricarica a pagameno effettuata, mentre il credito residuo acquistato e non fruito potrà essere rimborsato su richiesta al costo di 10 euro secondo le mdalità indicate su tre.it”.

A partire dal 21 Novembre 2014 i clienti 3 Italia coinvolti da tale adeguamento riceveranno apposito SMS informativo con le modalità per conoscere le nuove condizioni e la data di disattivazione dell’opzione. La disattivazione dell’opzione “Raddoppia la Ricarica” non sarà automatica per tutti lo stesso giorno, non sappiamo se saranno coinvolti tutti i clienti 3 Italia con sim “Tutto 3”.

L’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche, approvato con decreto legislativo n. 259/2003 e di recente modificato dal decreto legislativo n. 70/2012, consente ai gestore di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, facendogli tuttavia obbligo di comunicare con congruo preavviso, non inferiore a un mese, le modifiche intervenute e di informare contestualmente gli utenti della possibilità di recedere dal contratto senza penali qualora non trovassero convenienza alle nuove condizioni. Il consumatore può anche effettuare la portabilità del proprio numero verso un altro operatore se non è d’accordo alla modifica unilaterale del proprio gestore.

Aggiornamento del 25 Ottobre 2014: Secondo alcuni negozi di 3 Italia abbiamo scoperto che la disattivazione dell’opzione Raddoppia la Ricarica coinvolge sono quelli con il piano tariffario Super 0 Mondo. Per adesso chi possiede un altro piano tariffario base non è stato coinvolto, quindi la promozione Raddoppia la Ricarica rimane attiva.

 

Aspettiamo, come sempre, i vostri commenti con le vostre esperienze (rispettando la netiquette e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori che ci informano aiutando così il consumatore.

 

Senza ufficializzazioni da parte di H3G quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • ItaliaFun

    Uffa! menomale doveva essere per sempre 🙁

  • GiByMobile

    Attualmente non tutti i clienti con la sim Tutto3 sono coinvolti, ho letto altrove sono coinvolti per adesso quelli con il piano tariffario Super 0 e Super 0 Mondo.