App e Prog

PhoneFunky è l’alternativa gratuita per sapere chi ti ha cercato

phonefunkyCapita di ricevere una chiamata importante mentre si è già al telefono, ed è senz’altro comodo ricevere un SMS che ci avvisa. Peccato però che questo messaggio sia diventato dall’anno scorso un servizio a pagamento per alcuni gestori di telefonia mobile in Italia, e per questo in molti hanno disattivato il servizio e rinunciato a questa informazione potenzialmente tanto importante.

 

Un bel problema, la cui soluzione si chiama PhoneFunky!

ITA_ScreenShot_004_AppDiventato il sito del momento, PhoneFunky mette a disposizioni servizi utili (tra cui Chi mi ha chiamato) dando la possibilità di usufruirne gratuitamente e senza costi aggiuntivi. Con Chi mi ha chiamato infatti potrai continuare a ricevere notifiche con il numero che ti ha cercato direttamente sul tuo telefono. Chi mi ha chiamato nasce da un’idea italiana come risposta alla nuova politica di alcuni gestori telefonici. A crearlo è DefConTwelve, una giovane società che s’impegna a mantenere il servizio gratuito per sempre.

Il funzionamento è molto semplice: basta registrarsi al servizio scaricando l’App gratuita. Per ora è disponibile sia per Android e sia iOS (iPhone/iPad) ma a breve potrà essere scaricata anche da Windows Phone. Per attivarlo bisognerà impostare la deviazione di chiamata sul cellulare, in caso di telefono spento, non raggiungibile oppure occupato. A questo punto le notifiche dell’App ci avviseranno della chiamata ricevuta, ed accedendo si potranno vedere tutti i dettagli.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.