PhoneFunky è l’alternativa gratuita per sapere chi ti ha cercato


phonefunkyCapita di ricevere una chiamata importante mentre si è già al telefono, ed è senz’altro comodo ricevere un SMS che ci avvisa. Peccato però che questo messaggio sia diventato dall’anno scorso un servizio a pagamento per alcuni gestori di telefonia mobile in Italia, e per questo in molti hanno disattivato il servizio e rinunciato a questa informazione potenzialmente tanto importante.

 

Un bel problema, la cui soluzione si chiama PhoneFunky!

ITA_ScreenShot_004_AppDiventato il sito del momento, PhoneFunky mette a disposizioni servizi utili (tra cui Chi mi ha chiamato) dando la possibilità di usufruirne gratuitamente e senza costi aggiuntivi. Con Chi mi ha chiamato infatti potrai continuare a ricevere notifiche con il numero che ti ha cercato direttamente sul tuo telefono. Chi mi ha chiamato nasce da un’idea italiana come risposta alla nuova politica di alcuni gestori telefonici. A crearlo è DefConTwelve, una giovane società che s’impegna a mantenere il servizio gratuito per sempre.

Il funzionamento è molto semplice: basta registrarsi al servizio scaricando l’App gratuita. Per ora è disponibile sia per Android e sia iOS (iPhone/iPad) ma a breve potrà essere scaricata anche da Windows Phone. Per attivarlo bisognerà impostare la deviazione di chiamata sul cellulare, in caso di telefono spento, non raggiungibile oppure occupato. A questo punto le notifiche dell’App ci avviseranno della chiamata ricevuta, ed accedendo si potranno vedere tutti i dettagli.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • ItaliaFun

    Spero presto possono creare questa applicazione anche per Windows Phone

  • max

    App davvero ottima, svolge bene il suo compito, almeno si evita di pagare vodafone e tim per il servizio “chi ti ha chiamato…Spero in futuro aggiornino inserendo una voce che comunica quando il telefono e spento o non raggiungibile.

  • cesare

    quando il cellulare è in carica non arriva nessuna notifica

  • PIOCASO

    Ma impostando la deviazione di chiamata si paga ???

  • Joe Loved

    Ma impostando la deviazione di chiamata si paga ??? Urge una risposta. 🙁

  • DexDJ

    Io non ho pagato alcunché con Vodafone.

  • DexDJ

    Io non ho pagato nulla con Vodafone.

  • alfoweb

    fai prima a cambiare tu il telefono e passare a android :))))

  • Angelo Stornato

    Con tim basta avere attivata la segreteria telefonica, e sai
    Chi ti ha cercato senza spendere nulla.
    Ecco il messaggio che ho ricevuto da tim:
    Con la Tua Segreteria sai se ti cercano anche se non trovi messaggi, perché ricevi GRATIS la lista delle chiamate via SMS. Disattivi la funzione al 40920

  • Gianluca Rosconi

    A me funziona alla grande. Grazie per la segnalazione!

  • Gian Paolo Tozzi

    Ciao, io ho la tre e ho provato a digitare **67*0694802015* per attivare il servizio, ma mi risponde che il numero chiamato è inesistente, senza attivare. C’è un altro metodo per attivare il servizio?
    Grazie Gian Paolo