Tariffa: Vodafone Senza Scatto New


logovodafoneIl piano tariffario a consumo Vodafone Senza Scatto New è attivabile da tutti i clienti Vodafone ricaricabile. È sempre possibile cambiare il proprio piano tariffario direttamente on line, tramite IVR 42070, al Negozio Vodafone più vicino o chiamando il Servizio Assistenza Clienti 190. Il piano tariffario Vodafone Senza Scatto New nasce per adeguarsi alla normativa AGCOM, è l’unico piano tariffario a consumo con sms a 7.3 centesimi di euro. Dal 21 Luglio 2014 il costo per ogni sms per tutti gli altri piani tariffati è stato modificato a 29 centesimi di euro per ogni sms inviato.

 

Il piano tariffario Vodafone Senza Scatto New consiste di chiamare a:

– 29 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

SMS a 7.30 centesimi di euro verso tutti.

 

La tariffazione è calcolata sugli effettivi secondi di conversazione e le frazioni vengono arrotondate per eccesso al secondo successivo.

La tariffa per le chiamate internazionali dall’Italia verso Europa, Usa e Canada è di 37 cent al minuto mentre quella dall’Italia verso il resto del mondo è di 2,4 euro al minuto senza scatto alla risposta. Ti ricordiamo che potrai in ogni momento controllare l’ammontare del traffico telefonico effettuato direttamente online nella tua area personale “190 Fai da te” oppure chiamando il numero gratuito 414 dalla propria scheda ricaricabile Vodafone.

Tutte le opzioni base e/o aggiuntive che prevedono bonus di minuti, SMS, MMS o MB di Internet, eventualmente attive sul tuo numero, resteranno invariate.

Se si decide di cambiare piano tariffario a Vodafone Senza Scatto New in automatico Vodafone attiva il servizio Rete Sicura (i primi 3 mesi gratis, poi 1 euro al mese) se hai un opzione dati attiva. In qualsiasi momento è possibile disattivare il servizio Rete Sicura chiamando il 42071 dalla propria scheda ricaricabile Vodafone.

Il costo delle videochiamate è di 50.41 centesimi di euro al minuto verso i numeri Vodafone e 1.2099 euro al minuto verso altri operatori. Le chiamate verso la segreteria telefonica hanno un costo fisso di 99 centesimi di euro a chiamata. Il costo della ricevuta di ritorno per ogni sms inviato è di 25 centesimi di euro.

La base internet prevede l’utilizzo di internet da cellulare, PC o tablet e consentirà di navigare utilizzando tutti i punti di accesso (APN web.omnitel.it, wap.omnitel.it, iphone.vodafone.it, mobile.vodafone.it ed eventualmente blackberry.net previa attivazione dell’opzione BlackBerry). Sarà inoltre possibile utilizzare lo smartphone come modem o in modalità hotspot Wi-Fi per navigare con il tablet o il PC. Ogni giorno, in assenza di promozioni attive e solo quando ci si collega a internet, sarà possibile navigare senza limiti di tempo dall’Italia al costo di 6 euro fino al raggiungimento di 500 MB. Oltre tale soglia il costo è di 2 euro per 100 MB, tariffati a scatti anticipati di 100 KB. La tariffa è abilitata all’utilizzo del VoIP e non è valida per il traffico generato da applicazioni peer to peer o file sharing.

ZioTel.it scrive: “Alcuni consumatori Vodafone confermano il costo del cambio piano gratuito, altri consumatori Vodafone invece ci segnalano il costo di 8 euro. Scrivete nei commenti di questa pagina la vostra esperienza per aiutare gli altri consumatori. Speriamo Vodafone comunica ufficialmente i dettagli completi di questo nuovo piano tariffario“.

Aggiornamento del 30 Giugno 2015: il cambio piano si può richiedere tramite il Servizio Clienti 190 o tramite il sito Vodafone compilando un modulo online dedicato (ecco il link ufficiale). Il link è valido in modalità desktop. Se il modulo online non è più disponibile, segnalatelo nei commenti di questa pagina.

 

>> LINK UFFICIALE PER ATTIVARE VODAFONE SENZA SCATTO NEW <<

 

Vodafone Rete Sicura

Se si attiva il piano tariffario “Vodafone Senza Scatto New” con un opzione dati attiva in automatico sarà attivato “Vodafone Rete Sicura“, in promozione a 0 euro al mese per i primi 3 mesi dall’attivazione, poi successivamente si rinnova ogni 30 giorni al costo di 1 euro al mese.

Il servizio “Vodafone Rete Sicura” nasce per la protezione della tua navigazione internet su smartphone, tablet e PC. Con Vodafone Rete Sicura puoi connetterti a Internet con maggiore sicurezza e proteggere i tuoi dati, i tuoi pagamenti on line e la navigazione di minori.

La protezione è direttamente sulla rete Vodafone, non c’è bisogno di installare nessun programma o app, non incide sulla durata della batteria del tuo smartphone, tablet o PC. Il servizio funziona su qualsiasi dispositivo. Nella sezione dei siti internet malevoli e non appropriati Vodafone si appoggia al database di Kasapersky, leader mondaile in ambito di protezione on line.

Il servizio “Vodafone Rete Sicura” per i clienti privati ricaricabili ha un costo di 1 euro al mese. In promozione a 0 euro al mese per i primi 3 mesi dall’attivazione per chi attiva un nuovo pacchetto base ricaricabile. Il servizio deve essere configurato tramite il sito retesicura.vodafone.it.

La funzione “Navigazione Protetta” ti ripara dagli attacchi di virus, malware e phishing, avvisandoti dei pericoli che stai correndo e bloccando la navigazione internet.

La funzione “Parental Control” permette ai minori di navigare senza rischi, impedendo l’accesso ai siti o categorie di siti inappropriati. E’ possibile scegliere tra uno dei profili di navigazione consigliati da Vodafone per bambini e adolescenti oppure crearsi liberamente il proprio profilo scegliendo quali categorie di siti bloccare durante la navigazione.

Puoi disattivare in ogni momento Vodafone Rete Sicura dal sito faidate.vodafone.it, chiamando il 42071 o tramite SMS. I Clienti Vodafone che hanno acquistato un piano dati con Rete Sicura inclusa dovranno inviare un SMS al 42070 con scritto “SERVIZIO vrs off”.

 

Leggi anche: Vodafone aumenta i costi dei servizi accessori e il costo a consumo dei messaggi. Il servizio 414 per conoscere il credito residuo diventa a pagamento

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Tungstein

    Una domanda al volo, cari amici di MondoMobile. Praticamente ho appena effettuato la triangolazione per rientrare in Vodafone con l’opizione Special 4GB, e per questo, come sempre, devo ringraziare voi del blog che mi avete aiutato! Adesso mi trovo ad avere la Special 4GB attivata ed il classico piano tariffario di vodafone con gli SMS a 29 centesimi. Seguo il link nell’articolo per attivare la Senza Scatto New e quando completo il modulo mi esce il messaggio che ho già effettuato questa richiesta e che non è possibile richiederla più volte. Ma questo sarebbe stato vero se non fossi uscito e rientrato in Vodafone, invece in questo caso non è affatto così. Ho chiamatao il 190 per avere delucidazioni, ma mi hanno detto che la procedura che sto seguendo è corretta, perché il cambio si può richiedere solo online, ma appunto non va a buon fine.
    E’ già successo a qualcuno di voi? Devo aspettare qualche giorno per poter effettuare il cambio? Fatemi sapere.

  • Tungstein

    Buongiorno, vorrei sapere se per caso vi risulta che dal link sopra indicato non sia possibile richiedere due volte il cambio piano base per lo stesso numero? Il fatto è che io ho triangolato con H3G per avere la Special 4GB e adesso il sistema mi dice che il cambio piano io l’ho già richiesto, ma perché lo avevo fatto prima della triangolazione. Ho chiamato il 190 e mi hanno detto che se voglio farlo me lo fanno loro, ma al costo di 8 euro. Qualcuno può aiutarmi?

  • Si, ti confermiamo. Il metodo funziona solo una volta per ogni numero di telefono.

  • Tungstein

    Ecco svelato l’arcano. Un vero peccato che io non possa farlo anche se sono uscito e rientrato in Vodafone perché ok che lo avevo richiesto in precedenza, ma una volta che esco e rientro dovrebbero cancellare il mio numero, non lasciarlo in memoria nei sistemi di richiesta di cambio piano, perché adesso io ho il loro Vodafone 19 che ha gli sms a 29 centesimi e per cambiare piano mi chiedono 8 euro. Mi pare eccessivo.
    Grazie comunque a voi per l’aiuto 😊

  • MF

    Strano io ho fatto esattamente come te ma quando ho richiesto il cambio dopo la triangolazione (stamattina) mi ha dato la conferma che in 72 ore avrei ricevuto il messaggio!

  • Tungstein

    E allora non so che dire. Tu hai usato il link nella pagina? La prima volta il 190 mi ha detto che avrei dovuto aspettare qualche giorno, ma mi pare strano perché la prima volta ha funzionato da subito la richiesta di passaggio 😔

  • Tungstein

    Ho appena riprovato, e mi dà sempre lo stesso messaggio di richiesta già inoltrata. Se posso chiederti: ma te prima della triangolazione avevi già fatto questa richiesta di cambio piano dal link nell’articolo?

  • MF

    Sisi anch’io ero Vodafone con la Special 3GB e avevo cambiato piano dal form sul sito. Ho triangolato domenica scorsa e stamattina appena tornato a Vodafone ho riprovato a cambiarlo e mi ha dato la schermata d conferma..!

  • Tungstein

    Perfetto, provo a richiamare il 190 e spiego che ad alcuni ha dato questa possibilità, chiedendo se riescono a cambiare piano anche a me.
    Grazie.

  • MF

    Facci sapere! 😉

  • Tungstein

    Fatto tramite servizio clienti. Visto che a loro risultava che fosse la prima volta che lo chiedevo, come infatti era, perché ero effettivamente uscito da Vodafone e poi rientrato, me lo hanno fatto gratis 😊😊

  • MF

    Ottimo, a sto punto spero vada a buon fine anche a me, se no servizio clienti 😉

  • Tungstein

    Vedrai che andrà a buon fine 😉

  • MF

    Appena ricevuto SMS di conferma! 😃

  • Tungstein

    Visto? 😊😊

  • Siamo contenti che ci sei riuscito 😉 Evviva!!!
    A noi ci è stato detto che non era possibile 😀 La tua Testimonianza è molto importante anche per altri consumatori. Grazie

  • Tungstein

    In realtà mi hanno rimbalzato diverse volte prima di trovare l’operatrice corretta che mi ha dato questa possibilità. Ieri nel corso di un’altra telefonata mi avevano chiesto 8€. Stamattina non ho neanche dovuto spiegare le mie ragioni. A mia richiesta esplicita di cambio piano, mi è stato subito fatto gratuitamente. Bisogna anche essere fortunati quando si devono fare queste cose, purtroppo. Ho capito che non c’è una regola fissa 😓

  • ItaliaFun

    Menomale ci sei riuscito. Non è professionale da parte del Servizio Clienti, ma continuo spostamento di operatori e delocalizzazione crea anche questo.
    Ormai con Vodafone devi sempre provare piu’ volte. Poi riesce vincere dei premi.. .no comment!

  • Tungstein

    Grazie per la solidarietà di tutti, fa molto piacere sapere che siete felici per me! 😊😊 Si effettivamente il servizio clienti di Vodafone ha più di qualche lacuna, ma come ce le hanno anche quello di Wind o di Tim, per citare alcuni dei servizi clienti con cui ho avuto a che fare e che non si sono comportati in maniera tanto professionale con me. Purtroppo non è mai facile, con qualsiasi operatore, quando si hanno problemi da risolvere 😒