Telefonia FissaVodafone

Vodafone Relax Casa Edition: offerta convergente mobile e rete fissa in abbonamento

telefonofissoVodafone Relax Casa Edition è l’offerta convergente in abbonamento dedicata sia per la rete mobile e sia per la rete fissa Vodafone per i clienti privati. Vodafone Relax Casa Edition permette di avere un numero di rete fissa, una sim abbonamento per il tuo smartphone, sim dati per il tuo tablet o per la tua chiavetta, una Vodafone Station 2 con modem Wi-Fi potenziato ed uno smartphone Vodafone Smart incluso. 

logovodafoneIn più si può anche abbinare un altro smartphone con un contribuito iniziale di 99.99 euro e con contributo mensile a partire da 10 euro. E’ possibile, se si vuole, richiedere la portabilità del tuo numero mobile (MNP) nella propria sim abbonamento e la migrazione del tuo numero rete fissa a Vodafone CasaLa Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16 euro per uso privato non è inclusa nel contributo mensile.

 

Vodafone Relax Casa Edition

Al costo di 49 euro al mese (54.16 euro al mese compreso di tasse) consiste di avere ogni 30 giorni:

  • Rete Fissa: ADSL senza limiti di tempo con velocità massima di 20 Mega
  • Rete Fissa: 0 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa con uno scatto alla risposta di 19 centesimi.
  • Rete Mobile Smartphone: minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta.
  • Rete Mobile Smartphone: sms senza limiti verso tutti i numeri nazionali mobile
  • Rete Mobile Smartphone: 2 GB di Internet Mobile senza limiti di tempo. Se si consuma 2 GB nell’arco dei 30 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 1 kbps. In promozione per i primi 3 mesi 2 GB diventano 4 GB grazie alla promozione “Vodafone Smart”.
  • Rete Mobile Dati: 1 GB di Internet fuori casa per navigare da tablet o chiavetta

 

In più per 1 anno puoi attivare Vodafone Cloud e Rete Sicura senza costi aggiuntivi nella tua scheda mobile in abbonamento. In automatico nella tua scheda mobile in abbonamento sarà attivato anche Smart Passport per avere minuti, SMS e Internet, validi in Europa, USA e Canada per il tuo Smartphone a 3 euro al giorno solo nei giorni di effettivo utilizzo. Oltre le soglie previste da Smart Passport hai le tariffe base in Zona Europa e in Zona Resto del Mondo.

Se attivi Relax Casa Edition con copertura Fibra il costo è di 54 euro al mese (59.16 euro al mese compreso di tasse).

 

Costi di attivazione ed eventuale recesso anticipato

Relax Casa Edition nella parte fissa è previsto un contributo di attivazione di 3 euro al mese per 36 mesi oppure 99 euro una tantum. Contributo di attivazione nuova linea: 2 euro al mese per 36 mesi. In caso di pagamento dilazionato e di recesso del Cliente prima dei 36 mesi, è previsto il versamento in un’unica soluzione degli importi mensili non ancora corrisposti. Tutti i costi sono da considerarsi IVA inclusa. L’offerta prevede una permanenza contrattuale minima di 24 mesi, in caso di recesso anticipato della linea ADSL, è previsto un corrispettivo di 45 euro (che verrà scontato se ancora attivo l’offerta RELAX della parte mobile) e un costo di disattivazione della linea di 40 euro. In caso di mancata attivazione della Linea ADSL o di recesso entro 24 mesi, il Cliente è tenuto alla restituzione della Vodafone Station 2. In caso di mancata restituzione, Vodafone potrebbe richiedere un contributo di 50 euro commisurato al valore della Vodafone Station 2 ceduta in sconto merce.

Relax Casa Edition nella parte mobile sarà attivato un pacchetto Relax, con o senza Smartphone, scegliendo come metodo di pagamento la carta di credito. E’ previsto un costo di attivazione di 19 euro per i Clienti Vodafone che attivano il pacchetto Relax. Per i nuovi Clienti è previsto un costo di attivazione di 20 euro, inizialmente scontato, che verrà addebitato solo in caso di recesso dal contratto entro 30 mesi dalla sottoscrizione dell’offerta. E’ prevista una permanenza minima di 12 mesi dalla data di attivazione o di cambio piano verso i nuovi piani ed è previsto un corrispettivo pari a 100 euro in caso di: recesso anticipato, disattivazione della SIM, passaggio da abbonamento a ricaricabile, passaggio ad altro operatore o cambio piano verso un piano con contributo mensile inferiore o verso un piano che non prevede contributo mensile. L’offerta prevede un contratto della durata di 24 o 30 mesi a seconda dello Smartphone scelto. Se recedi anticipatamente, disattivi la SIM, passi da abbonamento a ricaricabile o se cambi piano (verso un piano con contributo mensile inferiore o verso un piano che non prevede contributo mensile) prima dei termini, è previsto il pagamento delle rate residue del telefono e di un corrispettivo per recesso anticipato. In caso di assistenza tecnica il costo sarà di 79 euro una tantum.

 

Alcune Note

Per tutte le offerte di rete fissa, in caso di interruzione di energia elettrica non sarà possibile effettuare chiamate, nemmeno di emergenza. Le informazioni sulla localizzazione delle chiamate verranno rese disponibili in accordo con gli enti preposti. Il servizio di blocco di chiamata viene garantito in modalità permanente tramite PIN. Le offerte Vodafone non supportano il servizio fax tradizionale. Con le offerte ADSL e Telefono è disponibile il servizio di fax online in abbonamento o a consumo.  Il tempo massimo di attivazione dei servizi è di 60 giorni. Per maggiori informazioni consulta la “Carta del Cliente” su vodafone.it.

Superata la soglia di 1 GB al mese la navigazione in mobilità (tramite la SIM Dati inclusa nell’offerta) verrà bloccata fino al successivo rinnovo mensile. Sarà in qualunque momento possibile visualizzare dal dispositivo mobile nel quale è inserita la SIM il traffico dati già utilizzato su contatori.vodafone.it. Sulla stessa pagina si avrà anche la possibilità di visualizzare tutte le opzioni per continuare a navigare una volta esaurito il traffico incluso nella tua offerta. Gli Extra Dati (1 GB e 2 GB Rete 4G) sono servizi in abbonamento con rinnovo mensile automatico, fatturazione addebitata in anticipo e prevedono la disattivazione gratuita in ogni momento sul sito voda.it/disatcasa.

I servizi Infinity, Spotify e Rete Sicura sono servizi in abbonamento con rinnovo mensile automatico e prevedono la disattivazione gratuita in ogni momento. Il servizio deve essere fruito presso l’indirizzo comunicato alla conclusione del contratto. Per tutte le chiamate è prevista una tariffazione a scatti di 30 secondi addebitati anticipatamente. Le offerte Vodafone non offrono le prestazioni di carrier selection e carrier preselection. Nel caso queste siano state precedentemente attivate, saranno automaticamente disattivate. Dovrai inoltrare direttamente la richiesta di disdetta all’operatore.

Questo piano è soggetto alle regole sull’uso personale del servizio, come dettagliate nelle Condizioni Generali di Contratto relative al tuo abbonamento.
Ogni due mesi riceverai una Fattura con l’addebito di tutte le tue spese. Nella prima Fattura che riceverai il contributo mensile sarà proporzionato al numero dei giorni decorsi dalla data di attivazione o di cambio piano, mentre i successivi contributi saranno relativi ai due mesi precedenti. Per la prima fattura avrai comunque a disposizione la soglia massima prevista, indipendentemente dalla data di sottoscrizione.

Per il servizio Mobile il costo degli MMS nazionali è di 99 centesimi di euro. La Tassa di Concessione Governativa pari a 5.16 euro per uso privato non è inclusa nel contributo mensile. Minuti e SMS inclusi sono validi in Italia. Sono escluse tutte le numerazioni speciali (892,899,ecc), le numerazioni brevi (4xxx) e le numerazioni verso sistemi applicativi, come ad esempio numerazioni fornite da società che pubblicizzano concorsi o fornite nel corso di trasmissioni radiotelevisive (342-4, 340-43, 342-311,ecc). Sono inoltre esclusi: chiamate o SMS a numeri utili, a servizi Vodafone, gli MMS, i trasferimenti di chiamate, le videochiamate, i messaggi inviati verso numeri brevi. E’ escluso anche il servizio di call conference.

Le chiamate verso la segreteria telefonica e le ricevute di ritorno SMS sono incluse. Le chiamate e l’invio degli SMS inclusi nei piani RELAX sono soggetti alle condizioni di uso personale indicate nelle condizioni generali di Contratto disponibile nel sito ufficiale di Vodafone. Internet incluso è valido anche per le applicazioni VoIP e per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l’opzione BlackBerry. Per utilizzare lo Smartphone come modem in modalità tethering/Hotspot Wi-Fi, puoi navigare alle condizioni della Tariffa base giornaliera Internet.  Internet incluso non è invece valido per navigare con APN web.omnitel.it, non è quindi possibile utilizzare lo Smartphone come modem in modalità tethering/hotspot Wi-Fi. Per utilizzarlo comunque, puoi navigare alle condizioni della Tariffa base giornaliera Internet.

La velocità massima di navigazione con RELAX è 42.2 Mbps. Se termini i GB di Internet mensili inclusi nel tuo pacchetto la navigazione Internet sarà interrotta automaticamente fino al rinnovo successivo e non paghi nulla in più. Per tornare a navigare potrai attendere il rinnovo successivo o acquistare uno dei pacchetti EXTRA a partire da 5 euro al mese. Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di navigare su Internet in libertà e senza problemi. Per questo motivo Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing).

 

Ricordiamo questa pagina può essere soggetta omissioni o di errori, numeri, diciture, qualifiche, titoli e indirizzi. Alcune informazioni dopo alcuni giorni dalla propria pubblicazione possono diventare obsolete. Vi consigliamo per maggiori informazioni su qualsiasi opzione, tariffa o promozione di leggere anche la pagina dedicata del sito ufficiale del gestore telefonico.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.