Calcio. La SuperCoppa Italiana il 22 Dicembre 2014, quella Spagnola il 19 e il 22 Agosto 2014


calcio_palloneLa SuperCoppa Tim 2014 (SuperCoppa Italiana) di calcio maschile si svolgerà Lunedì 22 Dicembre 2014, anzichè il 24 Agosto 2014 (domenica che precede l’inizio del campionato di Serie A 2014/2015).  La sfida ad incontro unico (senza andata e ritorno) sarà tra la Juventus, vincitrice del campionato di Serie A 2013/2014, e il Napoli, vincitrice della Coppa Italia 2013/2014.

La data è stata posticipata perchè la SSC Napoli è impegnata nelle partite dei preliminari di Champions League. La squadra partenopea ha chiesto ed ottenuto il posticipo della data. Ancora non si conosce lo stadio dell’incontro. All’inizio si era pensato allo Stadio Olimpico di Roma. Ma, dopo il tragico evento prima della finale di Coppa Italia del 3 Maggio 2014, si sta pensando ad una nuova sede. Il 3 Maggio 2014 il tifoso partenopeo Ciro Esposito è stato ferito da un colpo di pistola, ed è deceduto il 25 Giugno 2014 dopo 53 giorni di agonia al Policlinico Gemelli di Roma. Tutti i tifosi del Napoli Calcio, ma anche di altre tifoserie, ancora oggi ricordano Ciro Esposito. La SuperCoppa Italiana dovrebbe essere dedicata a Lui: si deve ricordare che il calcio è solo uno sport a scopo di lucro per le società calcistiche e non è violenza. Basta violenza negli stadi!

In Spagna invece la SuperCoppa di calcio maschile si svolgerà in due incontri: l’andata Martedì 19 Agosto 2014 allo stadio “Santiago Bernabeu”, con calcio di inizio alle 23.00; il ritorno Venerdì 22 Agosto 2014 allo stadio “Vicente Calderon” con calcio di inizio alle 22.30. La sfida sarà tra Atletico Madrid, vincintrice del campionato di Liga Spagnola 2013/2014, e Real Madrid, vincintrice della Coppa del Re 2013/2014. Anche se la Supercoppa Spagnola sarà un grande derby cittadino, si svolgerà in due stadi diversi. Sarà la rivincita per l’Atletico Madrid dopo aver perso la finale di Champions League 2013/2014 a Lisbona contro il Real Madrid? Il Real Madrid gioca al “Santiago Bernabeu”, l’Atletico Madrid invece al “Vicente Calderon”. La 7 trasmetterà, in diretta e in chiaro, i due incontri di andata e ritorno. Ma perché in Italia non si decide di fare la SuperCoppa Italiana con partite di andata e ritorno ?

Aggiornamento del 6 Ottobre 2014: l’incontro si svolgerà a Doha in Qatar. Menomale si chiama SuperCoppa Italiana!

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus