Progetto per nuovi giovani ambasciatori del Made in Italy


europaAncora aperta, fino al 20 agosto 2014, la seconda fase del progetto di internazionalizzazione imp-exp, promosso dal Gruppo lovine srl, società di consulenza ed ente di formazione campano, che ha ottenuto il contributo della Comunità Europea.  In un momento di crisi economica un’opportunità concreta per 40 giovani in ottica europea. Tale iniziativa promuove infatti la mobilità transnazionale di 80 giovani laureati, inoccupati, di età tra i 18 e i 35 anni, residenti al Sud, in Toscana o nelle Isole, con l’obiettivo di formare, mediante lo svolgimento di tirocini di 15 settimane all’estero (in Spagna, Portogallo, Polonia, Germania e Inghilterra), professionisti in materia di internazionalizzazione di piccole e medie imprese (PMI) operanti nei settori agroalimentare, tessile e dell’artigianato di alta qualità, e in materia di promozione culturale e turistica.

Prima di partire per il tirocinio i giovani selezionati frequenteranno corsi di formazione sugli aspetti tecnici, legali, finanziari e commerciali legati alle attività di import-export delle aziende pubbliche e private che operano sui mercati internazionali. Il progetto costituirà anche un’opportunità rilevante di marketing territoriale per il mezzogiorno d’Italia.

Il primo gruppo di giovani, selezionati a marzo 2014, sta ancora svolgendo il tirocinio all’estero, presso importanti enti di diritto internazionale, scuole di management, ed aziende del calibro di Ferrero Portugal e Autogrill Espana. Molti di essi hanno già ricevuto proposte di lavoro per il dopo tirocinio.

Sarà possibile presentare le candidature per la borsa di studio a Gruppo Iovine entro il 20 Agosto 2014. Le selezioni si terranno nel mese di settembre ed i tirocini partiranno tra ottobre e Novembre 2014.

Comunicato Stampa

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus