Invia un SMS e sali a bordo. Anche a Livorno arriva il Mobile Ticketing


amt_genovaDisponibile anche a Livorno il servizio per acquistare i biglietti con un SMS. Dal 1° agosto 2014, per i clienti di TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia il biglietto urbano CTT si può acquistare con il credito telefonico, senza bisogno di registrazioni o carte di credito. Dopo il successo registrato in altre città italiane (tra cui Firenze, Pisa,Prato, Genova, Savona, Bari, Treviso, Mantova, La Spezia e Pistoia) da oggi anche a Livorno parte il servizio di Mobile Ticketing sviluppato dagli operatori mobili in collaborazione con l’azienda di trasporto pubblico locale CTT Nord.

Il servizio di Mobile Ticketing, disponibile per i clienti di TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia, è realizzato in collaborazione con Netsize (azienda del gruppo Gemalto) e consente di acquistare il biglietto urbano di CTT inviando un semplice SMS, senza bisogno di operazioni di pre registrazione o dell’utilizzo di una carta di credito. Il Mobile Ticketing si è dimostrato un servizio di utilità molto apprezzato dai cittadini: sono quasi 350.000 i clienti che hanno già utilizzato il servizio e quasi 4 milioni i biglietti venduti dal lancio. L’acquisto del titolo di viaggio è semplice ed immediato: prima di salire sull’autobus, è sufficiente inviare un SMS con scritto “Livorno” al numero 4850306 e in pochi secondi si riceve, sempre via SMS, il biglietto valido su tutta la rete urbana di Livorno della durata di 75 minuti. Il costo del biglietto è di € 1,40 a cui si aggiunge il costo di SMS di richiesta (che può variare in funzione dell’operatore di appartenenza). In caso di verifica da parte del controllore è sufficiente mostrare il biglietto ricevuto via SMS. La validazione è automatica e non è necessaria alcuna obliterazione. L’azienda ricorda che l’acquisto va effettuato prima di salire a bordo, che il biglietto deve essere mostrato all’autista, che fa fede l’orario di invio dell’SMS e che l’invio ritardato del messaggio, o fatto direttamente a bordo, può essere sanzionato come “timbratura a vista”.

Livorno è la terza città del gruppo CTT Nord ad usufruire del servizio, dopo che nel dicembre scorso era stato lanciato a Pisa (CPT) e Prato (CAP) dove ha riscontrato notevole successo. Mobile Ticketing è infatti una nuova opportunità per i cittadini e un’occasione per rendere l’uso del mezzo pubblico più semplice e comodo. L’acquisto via SMS offre infatti a tutti la possibilità di scegliere l’autobus in tutte quelle situazioni in cui non è stato possibile procurarsi, per altra via, il biglietto tradizionale, ma può anche diventare una scelta di acquisto per tutti coloro che vogliono una soluzione immediata e rapida. Gli operatori mobili, collaborando con le aziende, dimostrano di voler continuare a semplificare l’offerta verso la propria utenza investendo su soluzioni innovative che permettano una migliore fruizione del trasporto pubblico.

Comunicato Stampa

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • GiByMobile

    Speriamo anche AMT Catania decide in futuro di attivare servizio del genere!! Complimenti per l’iniziativa.