Wind Infostrada: “Attenzione ai finti operatori Infostrada”


arrabbiatoWind Infostrada sta informando tramite e-mail e tramite bolletta gli utenti circa alcuni falsi operatori di telemarketing che chiamano i clienti su aumenti di prezzo falsi. Dopo alcune ore questi falsi operatori richiamano a nome di un altro gestore per indurre il cliente al cambio di gestore. Un fatto molto grave per cui Infostrada ha deciso di informare i propri clienti con una campagna informativa. Resta tutto da chiarire, e non è questione di secondaria importanza, se i gestori proposti con la seconda telefonata siano a conoscenza di questa vicenda.

 

Ecco il comunicato ufficiale di Wind Infostrada:

logo_infostradaGentile Cliente, recentemente alcuni nostri clienti sono stati contattati da finti operatori Infostrada che li avvisavano di aumenti nei prezzi delle offerte. Ci teniamo a informarti che queste comunicazioni sono completamente false. Se mai dovessi essere contattato telefonicamente da operatori Infostrada riguardo ad aumenti di canone, introduzione di nuove tasse o aumenti del conto telefonico, ti preghiamo di segnalarcelo. Basterà telefonare al Servizio Clienti al 155 oppure, dopo esserti autenticato nell’Area Clienti del sito Infostrada, compilare il questionario Segnalazione abusi nella sezione assistenza commerciale. A presto, Servizio Clienti Infostrada

 

Il problema dei finti operatori può nascere con qualsiasi gestore telefonico, Wind Infostrada ha “denunciato” tramite una campagna informativa quello che sta succedendo, ma può capitare anche con gli altri gestori. Questa è la conseguenza negativa delle rimodulazioni selvagge di tutti i gestori mobili in Italia: speriamo che nel rispetto del consumatore l’interrogazione parlamentare del 2013 in merito alle variazioni tariffarie possa avere una risposta.

Tutti i gestori, ogni qualvolta vogliano effettuare una variazione contrattuale, dovrebbero inviare una raccomandata e/o una posta elettronica certificata (PEC) al proprio consumatore, così si eliminerebbero questi finti operatori che cercano di “rubare” il cliente solo per vincere una gara di vendita e per prendere una piccola percentuale del contratto stipulato.

 

Mondo Mobile Web è un sito ad uso dei consumatori, creato dai consumatori italiani nel mercato della telefonia mobile in Italia che punta sull’interferenza costruttiva e vuole essere uno strumento nelle mani degli stessi lettori nonché terreno di scambio di idee, opinioni, proposte. E’ stata creata una sezione dedicata alle “rimodulazioni tariffarie” dei gestori telefonici utilizzando articolo 70.4 del Dlgs n. 259/2003.

Un saluto da vostro ZioTel.it ;-) Aspetto, come sempre, i vostri commenti con le vostre esperienze (rispettando la netiquette e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori che ci informano aiutando così il consumatore.

 

Ti potrebbe interessare leggere anche…

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus