Vodafone, le principali novità del 21 Luglio 2014


vodafoneVodafone introduce dal 21 Luglio 2014 il “rimborso sconto attivazione” se non si mantiene la scheda prepagata attiva per almeno 24 mesi. Tutti i pacchetti base prevedono un costo di attivazione. Il costo di attivazione standard per i nuovi clienti passa da 9 a 15 euro, è in promozione a 3 euro per tutti i clienti che passano a Vodafone mantenendo il proprio numero su una nuova SIM Ricaricabile o attivano un nuovo numero e che mantengono attiva la SIM per 24 mesi. In caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi i 12 euro scontati nella promozione saranno addebitati sul credito residuo. Per chi attiva una nuova scheda ricaricabile Vodafone si attivano in automatico i servizi di reperibilità (Recall e Chiamami) a pagamento, in qualsiasi momento è possibile richiedere la disattivazione immediata chiamando il numero gratuito 42070 dalla propria scheda ricaricabile Vodafone.

Per i già clienti nei pacchetti base è previsto un costo di attivazione di 19 euro. Per chi paga 19 euro di costo di attivazione avrà in regalo l’opzione You&Me (chiamate illimitate verso un numero Vodafone preferito) a tempo indeterminato senza nessun canone mensile aggiuntivo.

Vodafone ha prorogato a tempo indeterminato le offerte attuali per i clienti consumer ricaricabili. Negli ultimi mesi non viene più comunicata una data specifica delle opzioni, possono ormai cambiare in qualsiasi periodo. Per chi vuole avere un pacchetto tutto incluso (chiamate, messaggi ed internet mobile) c’è Smart 200 New a 14.90 euro al mese. Per chi ama solo chiamare tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa c’è Tutti 500 a 9.90 euro al mese. E’ possibile, tramite le offerte “Scegli Tu”, personalizzare ancora di più il tuo pacchetto ideale secondo le proprie esigenze. I clienti Under 30 possono attivare l’opzione extra “Scegli Unlimited” al costo di 2 euro al mese.

Se sei iscritto al programma Vodafone You ed effettui una ricarica di almeno 10 euro puoi avere dei vantaggi, ti consigliamo di leggere la pagina dedicata al premio Vodafone You di Luglio 2014.

A partire dal 21 Luglio 2014, Vodafone modifica il contenuto di alcuni servizi inclusi nei piani tariffari, adeguando di conseguenza le condizioni economiche applicate a tali offerte. Tutti i Clienti Vodafone coinvolti da tale adeguamento riceveranno apposito SMS informativo con le modalità per conoscere le nuove condizioni, per esercitare il diritto di recesso gratuito entro 30 giorni come previsto dall’art 70 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e dalla vigente normativa. Per maggiori informazioni visitate la pagina dedicataIl costo degli sms passa per tutti i piani ricaricabili a 19.90 centesimi se non c’è nessun bundle di sms attivo o in caso di un eventuale superamento soglia.

 

Offerta Base

Premessa: tutte le opzioni base prevedono un costo di attivazione. Il costo di attivazione dell’offerta per i nuovi clienti è di 15 euro, in promozione a 3 euro per tutti i clienti che passano a Vodafone mantenendo il proprio numero su una nuova SIM Ricaricabile o attivano un nuovo numero e che mantengono attiva la SIM per 24 mesi. In caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi i 12 euro scontati nella promozione saranno addebitati sul credito residuo. L’addebito di 12 euro non è previsto in caso di passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento Vodafone.

Per i già clienti nei pacchetti base è previsto un costo di attivazione di 19 euro. Per chi paga 19 euro di costo di attivazione avrà in regalo l’opzione You&Me (chiamate illimitate verso un numero Vodafone preferito) a tempo indeterminato senza nessun canone mensile aggiuntivo.

 

Vodafone Tutti 500

– 500 minuti al mese verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

Costo mensile: 9.90 euro.

 

Smart 200 New

– 200 minuti al mese verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.
– 200 SMS verso tutti.
1 GB di Internet Mobile senza limiti di tempo. Se si consuma 1 GB nell’arco dei 30 giorni la connessione si blocca.

Costo mensile: 14.90 euro.

 

Opzioni aggiuntive “Vodafone Scegli Tu”

Premessa: Le opzioni Scegli non prevedono nessun costo di attivazione (tranne per Summer Giga) e si possono tranquillamente attivare se hai già attivato “Smart 200 New”, “Tutti 500” sulla tua scheda ricaricabile Vodafone. Servono per personalizzare ancora meglio la propria offerta. Dal 8 Giugno 2014 non è più disponibile l’opzione Scegli SuperYou&Me (rimane rinnovabile ma non più attivabile).

La parte “internet” delle opzioni Scegli (tranne per Summer Giga) non si attivano se il pacchetto base non è prevista la parte internet di almeno 1 GB di Internet Mobile.

Se decidi di disattivare una delle opzioni base in automatico si disattivano al primo rinnovo anche l’eventuale opzioni Scegli se non si trovano le offerte base.

Attenzione! Il rinnovo automatico delle opzioni Scegli 500 Minuti, Scegli 500 Sms, Scegli Extra 1 GB, Scegli Unlimited Under 30 seguono il giorno del rinnovo automatico delle opzioni base.

Le opzioni “Scegli” si possono attivare solo 1 volta nell’arco dei 30 giorni.

Le opzioni “Scegli” sono attivabili anche da opzioni non più attivabili Smart 500, Vodafone Special, Summer Smart 500, Tutti 500+500, Smart 350 Limited Edition, Smart 250, Tutti 250+250. L’opzione “Scegli Vodafone Senza Limiti” è attivabile anche con le offerte My Country, My Country Classic e Tutti 250 International.

 

Summer Giga 4G

2 GB di Internet Mobile senza limiti di tempo. In questo modo potrai navigare nell’arco di 30 giorni dall’attivazione della tua offerta base fino a 2 GB di Internet Mobile in più prevista dalla tua soglia base. L’offerta è incompatibile con Scegli Extra 1 GB e Scegli Unlimited Under 30.

– Se nella tua zona hai copertura 4G LTE potrai navigare con la nuova tecnologia Long Term Evolution più veloce sia in upload e download.

Costo mensile: 0 euro per i primi 3 mesi con rinnovo automatico il giorno del rinnovo automatico delle opzioni base. Dopo il quarto mese si pagherà 10 euro al mese.

Costo attivazione: 9.90 euro.

L’offerta è incompatibile con Scegli Extra 2 GB 4G e Scegli Unlimited Under 30.

Summer Giga è attivabile dal 11 Giugno al 15 Settembre 2014, salvo eventuali proroghe, per tutti i clienti Vodafone con qualsiasi pacchetto attivo (anche “Tutti 500” e “Tutti 250 International”).

 

Scegli Free Weekend

– chiamate illimitate verso tutti i numeri mobile e rete fissa ogni sabato e domenica

Costo mensile: 3 euro.

 

Scegli Vodafone Senza Limiti

– chiamate illimitate verso tutti i numeri Vodafone

Costo mensile: 4 euro

 

Scegli 500 Minuti

– 500 minuti al mese verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

Costo mensile: 5 euro con rinnovo automatico il giorno del rinnovo automatico delle opzioni base.

 

Scegli 500 Sms

– 500 sms verso tutti. L’offerta è incompatibile con Scegli Unlimited Under 30.

Costo mensile: 3 euro con rinnovo automatico il giorno del rinnovo automatico delle opzioni base.

 

Scegli Extra 1 GB (attivabile solo nelle offerte base di Internet Mobile incluso)

1 GB di Internet Mobile senza limiti di tempo. In questo modo potrai navigare nell’arco di 30 giorni dall’attivazione della tua offerta base fino a 1 GB di Internet Mobile in più prevista dalla tua soglia base. L’offerta è incompatibile con Scegli Extra 2 GB 4G e Scegli Unlimited Under 30.

– Servizio Vodafone Calcio gratuito per i primi 3 mesi. Alla scadenza dei 3 mesi l’opzione Vodafone Calcio si disattiverà in automatico senza ulteriori costi aggiuntivi.

Costo mensile: 5 euro con rinnovo automatico il giorno del rinnovo automatico delle opzioni base.

 

Scegli Unlimited (attivabile solo per i clienti Under 30)

SMS illimitati verso tutti. L’offerta è incompatibile con Scegli 500 SMS.
Per i clienti con la parte “internet” già attiva possono avere:

1 GB di Internet Mobile senza limiti di tempo. In questo modo potrai navigare nell’arco di 30 giorni dall’attivazione della tua offerta base fino a 1 GB di Internet Mobile in più prevista dalla tua soglia base. L’offerta è incompatibile con Scegli Extra 1 GB e Scegli Extra 2 GB 4G.

Puoi attivare Scegli Unlimited solo su una SIM associata alla tua anagrafica.

Costo mensile: 2 euro con rinnovo automatico il giorno del rinnovo automatico delle opzioni base.

Se hai attivato l’opzione “Scegli Unlimited” entro il 23 Novembre 2013 il costo mensile sarà gratuito a tempo indeterminato.

 

Assistenza Clienti Servizio Smart

Per chi ha attiva l’offerta base Smart 200 New sarà attivato gratuitamente Servizio Smart (assistenza clienti in chat tramite app My Vodafone). E’ possibile richiedere se si vuole il rincontatto telefonico gratuito dall’operatore.

 

Sos 1 GB

Dal 9 Giugno 2014 è disponibile la nuova promozione “Sos 1 GB” pensata per tutti i clienti Vodafone che navigano molto sulla propria scheda dati e vogliono 1 extra GB per un periodo di tempo limitato (48 ore). Sia per i clienti che acquistano contenuti e vogliono essere sicuri di godersi in tutta tranquillità sia per i clienti che finiscono i GB prima del rinnovo successivo della loro offerta. Aggiungi 1 GB alla tua offerta per navigare alla massima velocità. L’attivazione è possibile attivarla tramite url dedicato http://contatori.vodafone.it/riparti. Il costo è di 5 euro permette di avere 1 GB di traffico in più valido per 48 ore dall’attivazione. Alla scadenza delle 48 ore la promozione si disattiva in automatico e il cliente torna a navigare sulla sua offerta base. Se l’offerta base non si è ancora rinnovata il cliente può riattivare di nuovo SOS 1 GB per altri 48 ore. L’offerta è compatibile con tutte le promozioni in vendita. E’ possibile utilizzare della promozione “Sos 1 GB” se hai già un’opzione dati attiva. In questo momento è possibile non rimanere Internet Mobile con costi aggiuntivi rispetto al piano tariffario base scelto.

 

Alcune Note:

In tutte le opzioni di traffico voce e/o sms sono esclusi le numerazioni speciali (899, 892, ecc.), le numerazioni brevi (4xxx) e le numerazioni verso sistemi applicativi, come ad esempio numerazioni fornite da società che pubblicizzano concorsi o fornite nel corso di trasmissioni radiotelevisive (342-4, 340-43, 342-311,ecc). Sono inoltre esclusi: chiamate o SMS a numeri utili, a servizi Vodafone, gli MMS, i trasferimenti di chiamate, le videochiamate, i messaggi inviati verso numeri brevi. Nei pacchetti ricaricabili sono escluse anche le ricevute di ritorno SMS (Status Report). Per utilizzare le opzioni Vodafone il credito principale non deve essere mai inferiore a 0 euro. Ricordiamo a tutti i nostri visitatori che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore grazie all’articolo 70.4 del Dlgs n.259/2003.

 

Senza ufficializzazioni da parte di Vodafone Omnitel BV, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

Pagina in aggiornamento, quindi ritorna a trovarci per conferma o per eventuali altre novità!!!

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • GiByMobile

    Assurdo! Vodafone copia il peggio di Wind introducendo il rimborso del costo di attivazione. Perchè non copiava anche il nuovo costo del servizio “Sos Ricarica” di Wind che costa adesso di meno ? Manca solo Tim. Per la prima volta il costo di attivazione per i già clienti Vodafone passa da 19 euro a 15 euro.

    Dal 21 Luglio 2014 io penso ci sarà un nuovo profilo tariffario agcom perchè ci deve essere almeno una tariffa base con sms meno di 13 centesimi secondo alcune normative. Non si può passare a 19.90 centesimi per tutti. C’è anche un paradosso, se si va nel resto dell’europa il costo degli sms costerà meno se si trova in Italia. Un paradosso rispetto al passato.