Cambiamo la batteria al PC!


libriForse non lo sapevate ma… anche i nostri computer hanno una batteria! Voi logicamente vi chiederete a cosa possa servire una batteria al litio in un computer… In realtà gestisce delle piccole operazioni. Alcune di queste sono mantenere l’ ora esatta o la configurazione dell’ hard disk o del BIOS anche dopo lo spegnimento del computer. Senza batteria infatti saremo costretti a regolare la data, l’ora, il BIOS ecc. non appena avvieremo il computer.

Però come ben sapete, tutte le batterie hanno una loro durata e prima o poi si scaricheranno… arriverà quindi il giorno in cui bisognerà cambiarle. Di solito la batteria è posta sulla scheda madre, è facilmente riconoscibile per la sua forma e il colore. Attenzione: molte volte cambiare la batteria non è una cosa facile, quindi prestate molta attenzione durante l’ operazione.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus