Nuova tariffa Tim “Chiara”: spot poco chiaro


penIn questi giorni in tv c’è il nuovo spot della TIM dedicato alla tariffa TIM CHIARA ed alle sue opzioni 50%. Ci vuole coraggio a comunicare che la tariffa sarà per sempre dopo le rimodulazioni di questi giorni delle tariffe TIM! Appena 2 anni fa è nata la tariffa TIM CLUB, che era stata annunciata come valida “per sempre”, che prevedeva un costo di 19 centesimi al minuto senza scatto alla risposta e 9 centesimi verso 3 numeri amici. Adesso quella tariffa non esiste più, il prezzo è aumentato a 22 centesimi al minuto verso tutti e 12 centesimi verso 3 numeri amici. In altri lidi si risparmia parecchio.

Adesso nasce una tariffa assurda che fa pagare 35 centesimi non appena si risponde alla telefonata: immaginate se per sbaglio si risponde ad uno squillo… Questa è TIM CHIARA con le varie opzioni 50% TIM, 50% LONG, 50% RICARICA, 50% WEEKEND E NIGHT. La tariffa consiste in 16 centesimi al minuto, con scatti anticipati di 60 secondi più 19 centesimi di scatto alla risposta. Da 1 a 60 secondi di conversazione vanno via ben 35 centesimi, 51 centesimi da 1 minuto e 1 secondo in poi.

Se si attiva TIM CHIARA con opzione 50% TIM, le chiamate vengono tariffate verso TIM vengono tariffate a 8 centesimi al minuto, scatti anticipati sempre di 60 secondi e sempre con lo scatto alla risposta di 19 centesimi. Per un minuto di telefonata ci vogliono ben 27 centesimi verso tim, sempre 35 centesimi verso altri.

Se si attiva TIM CHIARA con opzione 50% LONG, le chiamate vengono tariffate verso tutti a 16 centesimi al minuto, scatti anticipati sempre di 60 secondi e sempre con lo scatto alla risposta di 19 centesimi. Dopo 2 minuti la tariffazione viene scontata del 50%, quindi da 16 centesimi a 8 centesimi al minuto. 1 secondo 35 centesimi, 1 minuto e 1 secondo 51 centesimi, 2 minuti e 1 secondo 59 centesimi (anzichè 67), 3 minuti e 1 secondi 67 centesimi (anzichè 83 centesimi). La tariffazione però ritorna a 16 centesimi dopo 30° minuto di telefonata. Si hanno solo 1000 minuti al mese per chiamare alla tariffa scontata. C’è anche un bug a favore di TIM, se la tua chiamata dura 60 minuti, tu paghi la tariffa scontata per 28 minuti, ma il contatore di 1000 minuti, viene scalato di 60 minuti.

Poi c’è opzione 50% Ricarica, ogni volta che spendi in un mese 30 euro, avrai 15 euro di bonus da consumare verso tutti. Poi c’è l’opzione 50% Night & Weekend, ha un costo settimanale di 1 euro, permette di chiamare 8 centesimi al minuto verso tutti, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi, scatto alla risposta 19 centesimi dalle 23 alle 7 del mattino, sabato e domenica tutta la giornata. In pratica di notte e nei weekend 1 secondo ti costa 27 centesimi, anzichè 35 centesimi nel resto della giornata. Assurdo l’euro di canone settimanale, che va a costare 4.50 euro circa mensile.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus