Quam, la fine ufficiale di un gestore mai partito


ipse_2000Il Ministro delle comunicazioni, Landolfi, oggi ha comunicato: “Ho dato disposizione alla direzione generale competente di procedere alla revoca della licenza e delle frequenze di Ipse (nuovo gestore di telefonia mobile mai partito). Per riassegnare le frequenze comunicheremo tutto all’Autorità per le garanzie delle comunicazioni che adottera’ i provvidimenti piu’ oppurtuni.

Si conclude la brutta storia di IPSE2000, il quinto gestore UMTS italiano (sesto contando anche “Blu”) nato nell’Agosto 2000 ma mai partito nel mercato. Il gestore telefonico “IPSE2000″ era già pronto per partire ancor prima di H3G ma purtroppo la crisi delle telecomunicazioni subentrata dopo boom del 1998-1999, tagliò le gambe al quinto gestore, dopo la già ingloriosa fine del gestore “Blu”.

Alcuni dipedenti assunti sono rimasti quasi subito senza lavoro.

Il gestore telefonico si doveva chiamare “Quam” per il mercato. Sul sito di Trappa, potete vedere la nuova sim, le ricariche mai lanciate. Il Call Center di “Quam” doveva essere numero telefonico “177″.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus