Rimodulazione tariffa “Wind 9 Limited Edition” in “Wind 12”


megafonoIl 15 Novembre 2013 il piano tariffario “Wind 9 Limited Edition” è stato modificato in “Wind 12” per i clienti Wind con qualsiasi opzione di traffico voce attiva. Dal 22 Giugno 2014 tutti i clienti “Wind 9 Limited Edition” saranno migrati in automatico alla tariffa “Wind 12”. Quindi per questa modifica sono esclusi i clienti con una opzione della famiglia Noi Tutti voce, Super Noi Tutti voce, All Inclusive. Non comprende le opzioni All Inclusive Wind che sono quindi soggette a tale rimodulazione.

Dal 22 Giugno 2014 le chiamate passeranno da 9.14 a 12.10 centesimi di euro al minuto, sempre con tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi. Lo scatto alla risposta passerà da 16.26 a 18.15 centesimi. Gli SMS  inviati e di notifica passeranno da 9.16 a 15.12 centesimi.

La tariffa base internet, in assenza di eventuali opzioni dati, passerà da 3 a 4 euro al giorno.  Il costo degli MMS e delle videochiamate resteranno invariati. I bonus e le caratteristiche di eventuali opzioni attivate non subiranno modifiche.

E’ possibile cambiare piano tariffario gratuitamente verso Super Senza Scatto  (29 centesimi al minuto, effettivi secondi di conversazione, sms a 9 centesimi verso tutti). La tariffa base internet, in assenza di eventuali opzioni dati, passerà il 22 Giugno 2014 da 3 a 4 euro al giorno per tutti i clienti ricaricabile Wind.

Ricordiamo per chi ha opzioni della gamma ricaricabile “All Inclusive”  prevedono con qualsiasi profilo tariffario base in caso di superamento della soglia dei minuti e SMS disponibili l’applicazione di una tariffa extra soglia di 29 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione. SMS a 15 centesimi verso tutti. Se si attivano le nuove opzioni della gamma “Noi Tutti” invece l’extra soglia viene appliccata solo al traffico voce (29 centesimi al minuto verso tutti, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione).

I bonus e le caratteristiche delle opzioni attivate non subiranno modifiche. Wind ricorda, come previsto dall’art. 70 comma 4 del 2003 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e a seguito della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, si potrà esercitare, entro il 21 Giugno 2014 il diritto di recesso senza costi aggiuntivi, inviando comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni SpA Servizio Disdette, Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano. Per le ricaricabili senza nessun eventuale RID o carta di credito attivo ricordiamo che si può effettuare portabilità del proprio numero senza comunicare nessuna notizia al gestore precedente.

Alcuni nostri utenti ci segnalano che la rimodulazione del 15 Novembre 2013 da parte di Wind non è stata molto chiara. Infatti, il 15 Novembre 2013 è avvenuto il cambio piano tariffario da Wind 9 a Wind 12 versione 2011. Il cambio piano tariffario è avvenuto per chi ha un opzione di traffico voce attiva. Se in futuro si decide di disattivare l’opzione attiva, non si potrà più ritornare a Wind 9 (secondo il Servizio Clienti 155). Noi pensavamo come era scritto nelle note informative che non c’era nessuna rimodulazione della tariffa base, ma solo un cambiamento nella tariffa extra soglia, invece è avvenuto un cambio piano tariffario. Non c’è stato nessun cambiamento per chi ha Wind 9 senza nessuna opzione voce attiva. Con la novità del 22 Giugno 2014 in automatico t utti i clienti Wind 9 passeranno in Wind 12. Ma non era più semplice fare la rimodulazione diretta a tutti senza differenza tra Wind 12 2011 e Wind 12 New? Fateci sapere nei commenti di questa pagina la vostra esperienza.

Questo è un sito ad uso dei consumatori creato dai consumatori italiani nel mercato della telefonia mobile in Italia e punta sull’interferenza costruttiva e vuole essere strumento nelle mani degli stessi lettori e terreno di scambio di idee, opinioni, proposte.

Aspettiamo i vostri commenti!

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • GiByMobile

    Per alcuni clienti Wind ha deciso di fare marcia indietro. Ecco sms arrivato

    “Gentile Cliente, con riferimento al messaggio inviato nei giorni scorsi
    che le comunicava la modifica del suo piano tariffario in Wind 12, la
    informiamo che tale variazione non avrà luogo.”