Piazza Telefonia: vuoi raccontare una tua avventura o disavventura con il tuo attuale o precedente gestore di telefonia mobile?


superpostaVuoi raccontare una tua avventura o disavventura con il tuo attuale o precedente gestore di telefonia mobile? Se si, partecipa alla sezione “Piazza Telefonia, le storie dei lettori di Mondo Mobile Web“.

Piazza Telefonia serve per farci capire a noi consumatori come vengono gestiti i reclami da parte dei gestori di telefonia mobile in Italia verso il proprio utente e in più permetterà ad altri utenti con la stessa o simile situazione di essere aiutati.

Questa sezione multimediale nasce per tutti i consumatori italiani per scambiarci le nostre avventure o disavventure nel campo della telefonia mobile. Raccontateci anche storie positive oltre quelle negative.

Per partecipare al progetto “Piazza Telefonia, le storie dei lettori di MondoMobileWeb.it” è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido e verificarlo (basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). I commenti fuori tema dell’argomento della pagina specifica non saranno pubblicati.

Non è lo spazio per trovare una soluzione finale, per questo consigliamo sempre di rivolgersi al servizio clienti del proprio gestore o Corecom/Agcom se il problema persiste, ma è uno spazio per scambiarci idee tra noi consumatori che cerchiamo di risparmiare e non di avere disservizi da parte di qualsiasi gestore di telefonia mobile nella nostra nazione.

Mondo Mobile Web è un sito ad uso dei consumatori creato dai consumatori italiani nel mercato della telefonia mobile in Italia e punta sull’interferenza costruttiva e vuole essere strumento nelle mani degli stessi lettori e terreno di scambio di idee, opinioni, proposte.

Sebbene siamo costantemente impegnati a modificare o rimuovere messaggi che contengano informazioni non appropriate, a sfondo sessuale, illegali (secondo le Leggi in vigore), di carattere razzista, diffamatorio o minatorio, o che non rispettano la privacy delle persone, rimane comunque impossibile controllare ogni messaggio inserito in questo servizio pubblico. Per questo motivo, l’utente riconosce che tutti i messaggi inseriti nei commenti di ogni pagina esprimono i punti di vista e le opinioni dell’autore originale di ogni messaggio e non rappresentano necessariamente il punto di vista del servizio offerto. Pertanto non ci assumiamo alcuna responsabilità per qualsiasi messaggio inserito. Non assicuriamo e non garantiamo, inoltre, l’accuratezza e la completezza del contenuto di ogni messaggio.

Se si vuole invece collaborare in prima persona, al nostro fianco, vi invitiamo a leggere la pagina dedicata per le collaborazioni esterne. Partecipa anche tu!

 

Per una consulenza web ti invitiamo a visitare MondoMobileWeb, insieme si risparmia di più dedicato a chi vuole essere sempre aggiornato e informato sul mondo della Telefonia Mobile in Italia.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Spazio Consumatore “Live”! Da oggi potete raccontare le vostre storie direttamente qui, così la pubblicazione della vostra storia è immediata.

  • ROSA

    come disattivo la sim

  • GiByMobile

    Attenzione vendere le proprie sim Vodafone

    Vodafone non permette il cambio intestazione in post-vendita. E’ possibile cambiare solo il reale utilizzatore che può essere diverso dall’intestatario. Ma c’è una falla di sistema secondo me molto pericolosa, quindi state attenti a vendere le proprie sim. Questa è la mia tesi dopo aver effettuato test di prova . Per questo ringrazio un mio amico che è stato daccordo con me per modificare i dati del reale utilizzatore di una mia sim.

    Se una sim con reale utilizzatore e intestatario diverso si registra di nuovo con un nuovo account in automatico l’intestario diventa in automatico il reale utilizzatore. Quindi se eravate tranquilli che avete regalato una vostra ex sim dopo alcuni giorni o settimane o mese può ritornare di nuovo al vostro nome in modo sconosciuto. E’ un fatto molto grave. Il gioco è semplice:

    – io Tizio regalo la sim a Caio . Comunico a Caio di diventare Reale Utilizzatore perchè con Vodafone non è possibile chiedere subentro del cambio intestatario.

    – Caio effettua la registrazione con il suo proprio account dove sono presenti altre sim intestate a Caio. A questo punto il reale utilizzatore cambia da Tizio a Caio.

    – Tizio per sapere se è stato effettuato in modo corretto chiede a Vodafone se la sim risulta ancora lui come Reale Utilizzatore. Vodafone comunica a Tizio che la sim risulta ovviamente intestata a lui ma non risulta più come reale utilizzatore. Tizio è tranquillo, quindi lascia la sim a Caio.

    Dopo alcune settimane quando Caio è tranquillo che Tizio non fa più controlli, decide di registrare di nuovo la sim offerta da Tizio con una nuova registrazione. Caio quindi decide di creare un nuovo account inserendo solo il numero di telefono della sim intestata a Tizio, in automatico l’account con le nuove impostazioni di Vodafone si
    associa al nome e cognome di Tizio . In questo modo il reale utilizzatore cambia in automatico da Caio a Tizio.

    Tizio non può sapere quello che sta succedendo perchè Vodafone non permette di
    mostrare in modo trasparente la lista delle proprie sim (intestario e reale utilizzatore) dei propri clienti (Wind e Tim invece lo fanno).

    In questo modo Caio può fare tutto ciò che vuole con la sim completamente al nome di Tizio.

    Quindi state attenti a dare la vostra sim a terzi perchè ci possono essere problemi. Ho scritto a Vodafone per sapere questa mia tesi è vera oppure mi sto sbagliando. Aspetto smentite per il bene di tutti!!!