Telecom Italia e TIM creano la nuova offerta “Smart” per rete mobile e rete fissa


telecomitaliaDal 9 Marzo 2014 sarà disponibile la nuova offerta “Smart” per rete mobile Tim e per rete fissa Telecom Italia per i clienti privati. L’offerta Tim Smart si paga direttamente nella bolletta Telecom Italia. L’intestario della linea fissa deve essere lo stesso intestario della linea mobile. Ogni intestario della linea fissa può aggiungere fino a 5 SIM domiciliate sulla stessa bolletta. Nella bolletta Telecom Italia si paga solo il canone mensile della propria offerta Smart, poi le SIM dell’offerta Smart sono sempre schede prepagate Tim.

Offerta Base TIM Smart

Al costo di 39 euro al mese consiste di avere ogni 30 giorni:

Rete Fissa: ADSL senza limiti di tempo con velocità massima di 7 Mega

Rete Fissa: 0 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa con uno scatto alla risposta di 19 centesimi.

Rete Mobile: 400 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazione, senza scatto all risposta.

Rete Mobile: 400 sms verso tutti i numeri nazionali

Rete Mobile: Internet Mobile senza limiti di tempo. Se si consuma 2 GB nell’arco dei 30 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.

 

timPromo Under 40! Se si attiva la domiciliazione bancaria di un conto corrente intestato Under 40 c’è uno sconto mensile di 10 euro al mese (in pratica il costo base parte da 29 euro al mese anzichè da 39 euro al mese). L’intestario del conto corrente può essere diverso dall’intestario della linea telefonica. Under 40 è riferito all’età dell’intestario del conto corrente.

 

Opzione Extra: Smart Voce Casa

Al costo aggiuntivo di 10 euro al mese consiste di avere ogni 30 giorni:

Rete Fissa: 0 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa senza scatto alla risposta.

 

Opzione Extra: Smart Voce Mobile

Al costo aggiuntivo di 10 euro al mese consiste di avere ogni 30 giorni:

Rete Mobile: 0 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa senza scatto alla risposta.

L’opzione Smart Voce Mobile è attivabile sia nella SIM base, ma anche in eventuale SIM aggiuntive solo in presenza dell’opzione Smart Sim Plus.

All’offerta base puoi aggiungere fino ad altre 4 SIM con 2 opzioni dedicate: Smart Sim Plus o Smart 4 GB Sim Plus.

 

Opzione per le sim aggiuntive: Smart Sim Plus

Al costo aggiuntivo di 10 euro al mese consiste di avere ogni 30 giorni:

Rete Mobile: 400 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazione, senza scatto all risposta.

Rete Mobile: 400 sms verso tutti i numeri nazionali

Rete Mobile: Internet Mobile senza limiti di tempo. Se si consuma 2 GB nell’arco dei 30 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.

 

Opzione per le sim aggiuntive: Smart 4 GB Sim Plus

Al costo aggiuntivo di 10 euro al mese consiste di avere ogni 30 giorni:

– Rete Mobile: Internet Mobile senza limiti di tempo. Se si consuma 4 GB nell’arco dei 30 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.

 

Costi di attivazione:

– Contribuito attivazione linea fissa a 97.60 euro ma in promozione a 0 euro se rimane in Telecom Italia per almeno 2 anni
– Contribuito attivazione offerta SMART: 0 euro anzichè 79 euro per i nuovi clienti o per i già clienti Telecom Italia senza ADSL o con ADSL a consumo. 39 euro anzichè 79 euro per i già clienti Telecom Italia con ADSL Flat già attiva.
– Contribuito integrativo SMART: 30 euro senza domiciliazione bancaria/postale. 0 euro se si domicilia entro 90 giorni dall’attivazione.
– Contribuito per l’acquisto di vendita diretta: 15 euro da pagare al rivenditore/dealer per effettuare la richiesta di attivazione dell’offerta.

 

Senza ufficializzazioni da parte di Telecom Italia quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Promo Under 40 è stata attivabile fino al 4 Aprile 2014

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.




Vuoi ricevere tante informazioni e consigli utili della Telefonia Mobile? Iscriviti gratis al nostro canale ufficiale su Telegram!


Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Gabriele Poole

    Io ho seguito la procedura per l’offerta Smart (39 al mese per casa e cell ecc.). All’inizio mi ha chiesto numero e seriale del cellulare. Poi è sparito ogni riferimento ad esso e si parla solo di offerta 29 euro al mese per casa. Alla fine ho stampato un contratto che dovrei inviare via fax in cui sono 29 euro al mese per casa ma solo per 12 mesi dopo diventano 44,90 (e se recedo pago 97,60 di contributo). Il dubbio. E’ solo un po’ di cialtroneria nell’organizzazione e dopo mi applicano la Smart oppure una strategia deliberata?

  • Gol

    Stai attento Gabriele. L’offerta di 29 euro al mese per casa solo per 12 mesi poi 44.90 euro è TUTTO. Quest’offerta si chiama Smart. Ti consiglio di chiamare 187 di annullare TUTTO se ti stanno attivando TUTTO. Scusami per il gioco di parole 😉

    Alcuni miei amici sono riusciti ad attivare promo Under 40

  • lycos

    Io seguo la procedura dalla pagina della TIM SMART ma al secondo passaggio mi dice che ho già attiva una offerta Telecom e che mi “consiglia” l’offerta TUTTO (da 44,90 €/mese e senza mobile). Io ho solo l’ Alice 7 Mega e la Linea Telefonica (il canone Telecom) e non capisco perchè non mi fa fare la TIM SMART.
    Inoltre sull’ Under 40: io sono under 40 e ho un conto co-intestato con una persona non under 40, vale lo stesso?

  • lycos

    mi hanno risposto sul facebook di tim https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1419411708310322&set=o.198011288410&type=1&ref=nf

    in sostanza l’attivazione per me già cliente Telecom non può essere fatta online e anche se il conto è co-intestato come nel mio caso va bene, almeno così dicono chiamando il 187. Appena posso vado in negozio e speriamo bene (entro il 4 maggio).

  • Daniela Protti

    Io la ritengo una truffa bella e buona nel senso che io devo fare il
    passaggio da altro operatore, e non riesco ad accedere alla procedura
    online perchè posso acquistare solo TUTTO o Internet Senza Limiti,
    l’operatore mi ha fatto stipulare un contratto Senza Limiti dicendomi
    che mi mette in coda per TIM SMART alla quale non posso per ora accedere
    dato che non ho un contratto tim, scusa abbastanza sciocca: non si riesce ad accedere alla
    procedura online manco facendo un nuovo contratto TIM, le persone che hanno commentato qui confermano che è proprio una strategia. Infatti leggendo nei
    costi in questo caso se richiedo TIM SMART successivamente a Senza Limiti
    mi ritrovo a pagare oltre al cambio sim anche 39 euro di costi per
    passaggio ad altra offerta internamente a Telecom. Ma cosa credono che siamo imbecilli? Adesso
    applico il ripensamento e poi denuncio il fatto all’AGCOM.

  • Giomax

    Se si attiva l’offerta TIM SMART presso i centri autorizzati TIM per la sim SUBITO SMART ti fanno pagare 25 euro (10 euro la sim + 15 euro l’attivazione dell’opzione SUBITO SMART), invece di 15 euro come indicato nel prospetto dei costi sul sito di Telecom. In una nota, nel prospetto dei costi relativi alle 15 euro si legge: “In caso di vendita a distanza (da canale telefonico o da sito web) il
    contributo comprende la consegna di una TIM Card con 5€ di credito
    residuo e con attiva l’offerta SUBITO SMART”. In effetti la nota è un pò sibillina, tuttavia non c’è scritto che rivolgendosi al canale dei punti vendita TIM per l’attivazione dell’offerta TIM SMART i costi crescono di 10 euro rispetto all’attivazione attraverso il canale di Telecom.

  • Nicola

    Ciao, sono Nicola Russo da VR, pensa che Ancora oggi io non ho risolto il problema con telecom, i promotori mi offrivano tutto gratis essendo già cliente telecom invece mi sono ritrovato tutto Da pagare però nella seconda bolletta, anche qua c’è il trucchetto telecom. State molto attenti a quando vi propongo Una promozione.