Rimodulazione! Dal 16 Marzo 2014 Vodafone aggiorna la sua offerta per alcuni già clienti


megafonoA partire dal 16 Marzo 2014, Vodafone aumenta il valore dei servizi inclusi in alcune offerte a pacchetto, aumentandone il traffico incluso ed adeguando di conseguenza le condizioni economiche applicate a tali offerte. Tutti i clienti coinvolti da tale adeguamento riceveranno apposito SMS informativo con le modalità per conoscere le nuove tariffe e per esercitare il diritto di recesso gratuito entro 30 giorni come previsto dall’art. 70 del Codice Comunicazioni Elettroniche della vigente normativa.

Per conoscere se sei soggetto alla rimodulazione si deve contattare il numero gratuito 42593. Vodafone ricorda tramite il suo sito ufficiale che in qualsiasi momento è possibile recedere richiedendo la disattivazione della SIM o effettuando la portabilità del numero verso altro gestore, e puoi richiedere contestualmente la restituzione o il trasferimento dell’eventuale credito residuo, accedendo alla pagina variazioni.vodafone.it oppure scaricando i moduli dal sito ufficiale di Vodafone.

Attualmente, tramite le nostre ricerche e l’aiuto dei nostri utenti, le offerte non più attivabili soggette alla rimodulazione sono:

Smart 350 Limited Edition (350 minuti, 350 sms, 1 GB a 9.98 euro al mese) diventa Smart 700 (700 minuti, 350 sms, 1 GB a 12.99 euro al mese)

Tutti 250+250 (250 minuti, 250 SMS a 9.98 euro al mese) diventa Tutti 500+500 (500 minuti, 500 sms a 12.99 euro al mese)

Tutti 500+500 (500 minuti, 500 SMS a 9.98 euro al mese) diventa Tutti 800+800 (800 minuti, 800 sms a 12.99 euro al mese)

Tieniamoci aggiornati, abbiamo bisogno del vostro aiuto, come sempre, per creare la lista dei pacchetti rimodulati.

Ricordiamo l’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche, approvato con decreto legislativo n. 259/2003 e di recente modificato dal decreto legislativo n. 70/2012, consente ai gestore di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, facendogli tuttavia obbligo di comunicare con congruo preavviso, non inferiore ad un mese, le modifiche intervenute e di informare contestualmente gli utenti della possibilità di recedere dal contratto senza penali qualora non trovassero convenienza nelle nuove condizioni.

Mondo Mobile Web è un sito ad uso dei consumatori creato dai consumatori italiani nel mercato della telefonia mobile in Italia e punta sull’interferenza costruttiva e vuole essere strumento nelle mani degli stessi lettori e terreno di scambio di idee, opinioni, proposte. Fateci sapere nei commenti di questa pagina i vostri commenti su questa nuova rimodulazione. Speriamo nel rispetto del consumatore l’interrogazione parlamentare del 2013 in merito alle rimodulazioni tariffarie può avere una risposta. Nella prima parte del 2014 abbiamo ben 3 rimodulazioni: Tim, Vodafone e Wind.

Nel mese di Maggio 2013, appena 7 mesi fa, Vodafone comunicava per il pacchetto Smart 350 Limited Edition ai suoi clienti “a soli 9.90 euro al mese per sempre“. Come sappiamo, già in passato, il “per sempre” nel mondo della telefonia mobile non esiste a causa di una “buona” non regolamentazione dell’articolo 70.4 del Dlgs n. 259/2003 nel rispetto del consumatore. Per questo motivo noi abbiamo sempre scritto “a tempo indeterminato”. Ricordiamo che fino ad un anno fa i gestori telefonici comunicavano le offerte per 1, 2 e 5 anni, adesso invece lo fanno a tempo indeterminato, questo ci fa pensare che la stagione delle rimodulazioni non sia terminata. In passato c’erano i piani tariffari storici, adesso invece le opzioni. Sinceramente non ci aspettavamo una rimodulazione di un opzione attivabile fino a pochi mesi fa.

Ma come si può chiedere al proprio cliente un costo di attivazione di un opzione che può durare solo alcuni mesi? Per esempio Smart 350 Limited Edition non è più attivabile solo dalla fine di Settembre 2013. Sicuramente ci saranno utenti soddisfatti di avere 350 minuti in più al mese, ma sarebbe stato più corretto far scegliere al cliente. Grazie alle nuove opzioni extra “Scegli Tu” infatti è possibile scegliere di attivare 500 minuti extra al costo di 5 euro al mese aggiuntivi. Invece in questo modo l’aumento di minuti, comporta in automatico anche un aumento del prezzo mensile. Sicuramente Vodafone ha pensato di aumentare il canone mensile, però ha deciso di aumentare anche i minuti, per giustificarsi della rimodulazione.

Questo è un volatino pubblicitario distribuito a Marzo 2013 in alcuni negozi Vodafone Store per l’offerta Tutti 500+500:

500+500

Spot di Vodafone: Smart 350 Limited Edition & Samsung Galaxy S4

 

Questa pagina sarà in continuo aggiornamento grazie alle vostre segnalazioni… tieniamoci aggiornati! Voi cosa ne pensate di questa scelta? Voi avete ricevuto sms di rimodulazione? Scrivete nei commenti di questa pagina.

Nei commenti inserite gentilmente, dopo aver chiamato il numero 42593, il vostro pacchetto di origine e il nuovo pacchetto rimodulato. Fateci sapere anche se non siete stati soggetti alla rimodulazione rispetto ad altri utenti con la stessa vostra offerta. Grazie in anticipo!

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Antonio

    Io mi sento truffato dalla Vodafone. Avevo fatto portabilità dalla Tim ma a questo punto me ne pento amaramente. Avevo deciso nel mese di aprile 2013 di aderire alla promozione 500+500 al costo di 9,90 PER SEMPRE, invece ricevo l’SMS che Vodafone rimodulerà il piano tariffari. A quanto ho capito la rimodulazione avverrà per molti altri piani tariffari e non solo per quelli elencati sopra. Consiglio, prima della scadenza del 16 marzo a passare ad altri gestori e pensare che nella mia famiglia siamo tutti fedeli alla VODAFONE e lei invece… ci ripaga in questo modo. Addio Vodafone è stato solo un piacere…

  • Antonio

    L’anno scorso avevo aderito alla promozione 500+500 passando da TIM a VODAFONE PER SEMPRE (non per un anno). Oggi ho ricevuto l’sms di rimodulazione del piano tariffario 800+800 a 12,99. Se io ho firmato un contratto che vale per sempre, perché adesso, in modo autoritario, ti costringono a cambiare piano. Signori trattasi di una bella truffa. In famiglia siamo tutti in Vodafone, ed a questo punto sapete che farò: passerò tutte le sim alla TIM (fa pure rima).

  • Paquito

    La verità è che Vodafone aumenta il costo di una promozione che passa da 10 a 13 euro/mese mentre nella pubblicità che la promuoveva ha usato l’espressione “PER SEMPRE” che in italiano non lascia dubbi né consente acrobatiche interpretazioni. Per sempre vuol dire per sempre, si tratta di pubblicità ingannevole e dovrebbe essere sanzionata. Chissà se qualche associazione di consumatori avvierà qualche forma di reazione. Io ho cambiato operatore senza perdere tempo. Mi auguro che lo facciano in molti!

  • Fabiola

    Altrettanto farò anche io e mio marito, in quanto mi hanno fatto recedere da una vecchia tariffa Wind, oltre che mi rivolgerò al garante delle comunicazioni per pubblicità ingannevole, ho scaricato da internet tutti i volantini con le pubblicità della vodafone che faceva l’offerta sino al 09 APRILE PER SEMPRE!!!!!!!!!!!

  • martina

    E’ veramente una truffa e non è la prima volta che accade, se vogliono perdere ancora più clientela lo stanno facendo nel modo corretto. Rimodulazione smart 350 per me. La “Tre” offre All-IN 2GB a 8Euro…forse è la volta buona che me ne vado proprio.

  • Roberta

    Anch’io faccio parte della schiera dei beffati dalla Smart350.
    Se Vodafone volesse rimodulare le sue tariffe in maniera trasparente dovrebbe impegnarsi a restituire la cifra esosa che chiede per l’acquisto dell’opzione. Nel mio caso 19€ poco più di 6 mesi fa.

  • Eleonora

    Io sono molto “arrabbiata” con la vodafone!! sono passata a vodafone solo da giugno contenta delle promozioni e della buona copertura che ha nei luoghi che frequento. Quando stamani ho ricevuto il messaggio ho chiamato il numero che mi hanno segnalato e mi hanno detto che per legge possono cambiare la promozione! io ho la smart 350 e non ho MAI E RIPETO MAI finito i minuti o sms o internet incluso nel pacchetto! pagare 3 euro in piu al mese, anche se pochi mi sembra una spesa inutile! Se la caveranno perchè a qualità di minuti, sms e gb ( senza i contare i 350 min in più che mi daranno) a questo prezzo non trovo niente con altri operatori! nulla toglie che se in futuro un altro operatore che funziona bene nella mia zona farà una promozione migliore lascerò subito VODAFONE!

  • Corrado

    Abbiamo 4 galaxy S4 comprati con l’offerta a 15 euro al mese ci sono arrivati già due sms di rimodulazione , ora considerata la presa in giro, passeremo ad altro gestore e bloccheremo i pagamenti del telefono salderemo dopo 2 anni alla scadenza del piano così che l’azione legale da parte loro prenderà più o meno i tempi del finanziamento

  • Laura

    Anche io oggi ho ricevuto il messaggio della Vodafone….ho anche chiamato il servizio clienti ed oltre alle scuse assurte per giustificare la rimodulazione, mi hanno offerto “gentilmente” quasi a farmi un favore, di rimanere con il costo di 9.90 ma modificando i minuti di telefonate ed sms da 350 a 200!!! Ma questa non è una soluzione! È solamente un altra rimodulazione! Anche io mi sento truffata…possibile che non si possa fare nulla? Se avete info su cosa si possa fare, scrivete! Grazie

  • Simone

    Anche a me è arrivato il sms di aumento costo per la promozione 350 + 350 e anche ai miei genitori per la promozione 500+500. Ci sentiamo tutti truffati dalla vodafone, speriamo che le autorità facciano qualcosa

  • Ennio Ricciardi

    E’ semplicemente un modo per aumentare la tariffa senza aumentare l’impegno di banda: chi non arriva a consumare i 500 minuti e i 500 sms, cosa se ne farà mai di 800+800? E’ un rincaro del 30% camuffato da offerta.
    Se non ricordo male, esiste un reato di Falso in Promessa al Pubblico, che in questo caso è pienamente configurato dal momento che i manifesti pubblicitari recavano la dicitura “PER SEMPRE”.
    Di conseguenza questa è una TRUFFA. Consulterò le mie conoscenze in campo legale per decidere come agire.

  • Stella

    ho appena ricevuto l’ sms dalla vodafone di rimodulazione.. che schifo!
    non solo ho dovuto spendere 19 euro l’ attivazione… + 9,90 €…. ma
    dopo 9-10 mesi già mi chiedono altri soldi mettendomi altri minuti che
    non mi servono a niente? se ho scelto 350 minuti quelli volio, non è che
    mi obblighi di averne altri e pagarli! per di più è un pacco perchè
    dovrei fare per forza la ricarica di 15 euro per pagare la tariffa
    mensile… che ladri! io chiamerò l’ operatore.. o mi lasciano la mia
    promozione o minaccio di cambiare linea telefonica.

  • mara

    Proprio ieri mi è arrivato sms che dal 23.03.2014 il mio piano diventava smart 700 al costo di 12.99. ho chiamato Vodafone e l’operatore mi ha comunicato che grazie al DLGS 70/2003 Vodafone può farlo. Questa è una vera e propria truffa legalizzata.
    Ma come possibile che le associazioni dei consumatori non facciano ancora nulla? Tutto ciò è una vergona, ora legalizzano pure le norme per truffare….

  • piero

    ho scritto le stesse cose a Vodafone cambierò sicuramente operatore

  • giulia

    Rimodulazione da Smart 500 a 700 a 12,99 al mese!! Ho attivato la promozione quest’estate, ed è scandaloso che mi venga cambiato il piano dopo solo qualche mese, alla faccia del loro PER SEMPRE!!

  • Angelo

    …recesso gratuito… E chi me li restituisce i 19€ spesi solo pochi mesi fa!!??!!?! Bel sistema per conquistarti con la promo e vincolandoti poi a rimanere con loro pagando costretto l’aumento!!!!
    Pur di non pagare l’aumento, io cambio! Addio [Veramente PER SEMPRE…]

  • Giova

    è una vergogna! io avevo smart 350 ade me la rimodulano! Di solito uno quando chiude un contratto quello è, con tutte le relative condizioni clausole penali etc! vodafone sei penosa

  • Barbara

    E’ veramente una truffa! Ho chiamato la vodafone dicendo che non voglio cambiare la mia smart 350 limited edition perché io non ho bisogno dei minuti e degli sms in più e non voglio pagare più di 9.98 al mese! Anche perchè ho attivato la promozione al costo di € 19 più € 9.90… e dopo pochi mesi mi cambiano tariffa! Non è giusto! L’operatore mi ha detto che ha fatto un RECLAMO e nei prossimi giorni mi CONTATTERà UN OPERATORE commerciale e mi farà delle offerte più convenienti!
    Aspetterò questa chiamata e sentirò che cosa mi propongono! Altrimenti cambio operatore!

  • Barbara

    E’ veramente una truffa! Ho chiamato la vodafone dicendo che non voglio cambiare la mia smart 350 limited edition perché io non ho bisogno dei minuti e degli sms in più e non voglio pagare più di 9.98 al mese! Anche perchè ho attivato la promozione al costo di € 19 più € 9.90… e dopo pochi mesi mi cambiano tariffa! Non è giusto! L’operatore mi ha detto che ha fatto un RECLAMO e nei prossimi giorni mi CONTATTERà UN OPERATORE commerciale e mi farà delle offerte più convenienti!
    Aspetterò questa chiamata e sentirò che cosa mi propongono!

  • A me hanno offerto la stessa cosa, solamente che devi anche pagare euro 19,00 per il cambio di offerta, da 350 a 200 minuti. Mi sono stancata che questi possono prenderci in giro in questo modo.Addirittura io avevo il telefono abbinato alla smart 350 a 15 Euro in più al mese, oltre le 9,90, e se recedo gratuitamente devo pagare in una volta tutte le rate mancanti del telefono.Sono stanca di essere presa per i fondelli.

  • Gianluca

    Anche io ho lo stesso problema. Sto preparando reclamo. Faccio notare che nelle Condizioni Generali di Contratto per il Servizio Mobile Prepagato di Vodafone all’art.13 “Modifiche del contratto” al secondo paragrafo espressamente si prevede: “In caso di adesione del Cliente ad offerte che contengono espressamente una garanzia esplicita di stabilità senza alcun limite di tempo delle condizioni economiche e tariffarie comunicate al Cliente a mezzo espressioni pubblicitarie quali “per sempre” o analoghe, Vodafone si impegna fin d’ora non esercitare su tali offerte il diritto di modifica unilaterale delle condizioni promesse e garantite, limitatamente all’importo del contributo mensile e a tutto ciò sul quale a mezzo della comunicazione commerciale dell’offerta ci si è assunti uno specifico obbligo di immodificabilità delle condizioni economiche. Resta salvo il diritto di Vodafone a modificare gli importi non compresi nel contributo mensile oggetto dell’offerta in tal modo commercializzata, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli oneri fiscali dovuti in base a leggi dello Stato, eventuali importi imposti e regolati da fonte normativa primaria o secondaria anche di natura regolamentare e/o le tariffe verso direttrici di traffico non incluse espressamente nell’iniziale contributo mensile.” E’ possibile tutto ciò?

  • Gianluca

    Vodafone TUTTI 500+500 PER SEMPRE!!!
    Riporto quanto letto nelle Condizioni Generali di Contratto per il Servizio Mobile Prepagato all’art.13 “Modifiche del contratto” al secondo paragrafo espressamente si prevede: “In caso di adesione del Cliente ad offerte che contengono espressamente una garanzia esplicita di stabilità senza alcun limite di tempo delle condizioni economiche e tariffarie comunicate al Cliente a mezzo espressioni pubblicitarie quali “per sempre” o analoghe, Vodafone si impegna fin d’ora non esercitare su tali offerte il diritto di modifica unilaterale delle condizioni promesse e garantite, limitatamente all’importo del contributo mensile e a tutto ciò sul quale a mezzo della comunicazione commerciale dell’offerta ci si è assunti uno specifico obbligo di immodificabilità delle condizioni economiche. Resta salvo il diritto di Vodafone a modificare gli importi non compresi nel contributo mensile oggetto dell’offerta in tal modo commercializzata, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli oneri fiscali dovuti in base a leggi dello Stato, eventuali importi imposti e regolati da fonte normativa primaria o secondaria anche di natura regolamentare e/o le tariffe verso direttrici di traffico non incluse espressamente nell’iniziale contributo mensile.”
    Per me reclamo e diffida

  • franco

    Tra maggio e giugno 2013 ho attivato 3 smart 350, 2 già vodafone e una tim, ovviamente per le 2 già clienti ho pagato 19 euro l’una di cambio piano. Delle tre due hanno ricevuto l’sms di rimodulazione (ovviamente quelle che fanno 10/20 minuti di chiamate al mese) mentre quella che li usa quasi tutti rimane con lo smart 350. Ora se voglio rimanere a 10 euro al mese ne devo pagare altri 19 perdendo 150 minuti e poi chi mi garantisce che fra 6 mesi non rimodulano di nuovo?. A parte l’odioso modo truffaldino di comportarsi di vodafone (comune a tutti i gestori italiani), dal punto di vista imprenditoriale non posso accusarli, la legge gli da un diritto e loro lo usano (chi di Noi non lo farebbe alzi la mano). Mi fa inc… il legislatore, politico o funzionario che sia, che da ignorante (ma dubito che il motivo sia l’ignoranza) ha scritto un Dlg che in modo tale da permettere l’alienazione di una regola basilare dei contratti, la durata (se è valido “per sempre” significa validità illimitata, senza scadenza). Non credo che cambiare operatore sia una soluzione economicamente valida per noi e svantaggiosa per loro (la soddisfazione personale però non ha prezzo) in quanto le compagnie hanno fatto “cartello” e hanno attentamente suddiviso dove rimodulare, ognuna lo farà ben sapendo che perderà dei clienti di una certa fascia per prenderli in un’altra ed alla fine ci guadagnerà comunque. E’ esattamente quello che fanno da anni le compagnie di assicurazione. Siamo solo polli da spennare e chi ci deve difendere ci spenna per primo. Se Altro Consumo deciderà che può e vuole combattere questo schifo sarò al suo fianco.

  • Donato Gentile

    Ciao io ho la 500+ e a me hanno imposto la rimodulazione a 800+ con un costo di 12.99!! A me non ne servono nemmeno 500 e cosa me ne faccio altri 300 minuti? perchè non mi danno la possibilità di avere internet invece di altri minuti? Semplice, loro conoscono già i miei movimenti e che in realtà non gli importa nulla di darmi più minuti e quindi servizi, come dicono loro, ma in realtà gli importa solo tirarmi altri 3 euro!!! Io non voglio arrendermi, di certo troverò qualcosa di più conveniente! Ma poi dico io, esiste cmq una promozione vodafone a 9.9 con 500minuti, perchè non mi fate passare a quella? No, per quella vogliono 19 euro! Io credo che lavorando insieme, forse non possiamo vincerla legalmente ma sicuramente concorrenzialmente, a tal proposito ho fatto una pagina Facebook a cui invito a iscrivervi e magari a fare in blocco tutti il passaggio ad altro operatore, portando con noi i parenti e gli amici! Dove non arriva la legge arriva il mercato!

    https://www.facebook.com/pages/STOP-AGLI-Aumenti-Vodafone/438342442964203?ref=hl questa è la mia pagina, condividetela e iscrivetevi, vinciamo insieme! Grazie!

  • Giorgio Lareti

    ma se guardate le CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER IL SERVIZIO MOBILE PREPAGATO all’art 13 sec comma dice che se la scritta per sempre è presente sulla pubblicità VOdafon rinuncia al diritto di modifiche unilaterali

  • luca loiacono

    Purtroppo non è colpa degli operatori ma è colpa della legge italiana che non fa altro che tutelare sempre e comunque il caro imprenditore. E poi dai non facciamo mai nulla per far scendere il prezzo della benzina, figuriamoci per 2-3 euro in piu’ di ricarica al mese…

  • Andrea

    MI unisco a tutti voi, ho aderito nel mese di marzo/aprile 2013 alla promozione 250+250 + 1gb di internet al costo di 9.98/mese per 24 mesi, il mese scorso mi arriva il messaggio che mi avverte dell’attivazione di 500 sms (al costo di 3€) e di 500 minuti (al costo di 5€) oltre al costo di 250+250 e se voglio disdire questa nuova promozione devo chiamare il numero 42071.
    Decido di chiedere la disattivazione passando dal 190 e non dal 42071 dato che le informazioni date dal numero dedicato mi lasciavano un po’ “stranito”. il 190 mi conferma tutto ma mi dice che per disdire devo chiamare nuovamente il 42071, mi rifiuto ed esigo che siano loro a disattivare l’offerta….. dopo vari insulti e minacce di disattivare il mio numero da parte del centralinista, (probabilmente frustrato e scocciato dalle lamentele) mi dice che farà un eccezione e mi disattiva la promozione. la disattivazione però non riguarda solo i 500 min e 500 sms ma tutta l’offerta 250+250.
    finita la chiamata sono entrato in un negozio di un operatore concorrente e ho chiesto la portabilità del numero.

  • Federico

    Facci sapere che ti ha proposto!

  • valkiria

    Ma ****.. 12 euro con miseri sms e minuti senza internet ma dove vogliono arrivare questi ********! E meno male che era “per sempre”

  • Daniela

    Ciao, anche io sono stata “sorteggiata” dalla Vodafone per la rimodulazione della promozione (avevo 500 + 500 al costo di € 9,90 al mese e dal 16 marzo avrò 800 + 800 al costo di € 12,99). Innanzi tutto queste rimodulazione autonome sono scorrette: Poi per me erano eccessivi 500 minuti, figuriamoci 800. Quindi mi sono fatta un giro fra tutti gli altri operatori per cambiare gestore ma… a Roma si dice che 2fra cani non si mozzicano2 per cui hanno tutti le stesse offerte quindi a parità conviene non spostarsi per non dover pagare i costi di attivazione e per non dover stare qualche giorno nel limbo dei due gestori.
    Sono veramente schifata. La cosa migliore sarebbe quella di recedere in massa da tutti i contratti di tutti i gestori, ma questa è solo utopia!

  • Fabrizio

    Se qualcuno ha prove della pubblicizzaziine “per sempre” di smart 350 denunci da l sito http://www.agcm.it della anti trust… In alto a destra cliccare su segnala alla antitrust
    Per i 500+500 esiste il flyer su google images ancora attivo scaricatelo e segnalate alla antitrust!
    Servono dati precisi e prove non è un blog. Se in tanti lo facciamo però sanzioneranno vodafone per la pubblicità ingannevole e truffaldina!

  • Antonella

    Ciao! Anche io, come tanti, ho lo stesso problema. Neppure io trovo giusto questo aumento ingiustificato senza avere tra l’altro la possibilità di scelta. Ci OBBLIGANO a pagare di più..tutto qui. Sono cliente Vodafone da ben 14 anni e non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Vi dirò di più: un’operatrice del 42593, dopo il mio esplicito disappunto, mi ha addirittura “suggerito” di guardarmi intorno e cercare offerte migliori di altri gestori. ASSURDO, INSPIEGABILE!

  • Sara

    Io ho smart 350 limited edition ho ricevo il messaggio che sarebbe cambiata ma mi hanno semplicemente rinnovato lamia vecchia offerta..cambierà il prossimo mese?o hanno sospeso il tutto?

  • Domenico Ferraro

    Cambiamo immediatamente gestore e’ un abuso a me mi e’ stata rimodulata l’ offerta senza alcun preavviso.da 500+500 a 800+800 con costo aggiuntivo di tre euro!! Dai striscia dacci una mano!!!

  • Michela Giarletta

    In questi anni di dura crisi…dove imprenditori,amici,parenti e molto altri che non si conoscono,hanno scelto di non soffrire più e di mettcere la parola fine alla loro vita perché non c’è la si fa ad arrivare a fine mese, non ci sono soldi per fare la spesa tutte le settimane, non si riesce a gestire il budget per le utenze di casa e/o aziende… Tu gestore mi OBBLIGHI al taglio della ricarica da 10 a 15€ senza o con il mio/nostro consenso per una rimodulazione…ma che paese di m….da! Guardate bene non è “solo” per i 5 € (anche se per chi fa i conti come me ogni sett mi girano comunque le scatole)ma per l’obbligo, perché? Perché sono obbligata?
    Ps ovviamente cambierò operatore e lo farò per tutte e 3 le SIM della mia famiglia!

  • Elena Liliana Niculae

    Bravo,anche io!

  • Conte Catellani

    Ho due numeri Vodafone con Smart 350 (in uso ai miei figli) che mi hanno “rimodulato”. Di fatto mi impongono +30% di aumento e tanti saluti, non ci sono alternative e quelle che ci sono costano di più e offrono meno. Risultato: si perdono due clienti, che vadano all’inferno. E la prossima volta che faranno un’offerta interessante non gli crederò, peggio per loro e i loro geni del marketing.
    E’ una vergogna che la legge gli permetta di imbrogliare in questo modo, dichiarando il falso “per sempre” e sei mesi dopo facendo l’esatto contrario.

  • Gianluca, mi posso aggiungere al tuo reclamo? lasciamo stare. stesso problema. appena chiamato il 190 e la risposta dal call center di Tirana è stata: se non le sta bene, cambi gestore! io sono cliente vodafone da quando era ancora omnitel e vi ho detto tutto. è una truffa legalizzata che farà perdere anche la mia fedeltà a quella che ritenevo una grande azienda. rivoglio i miei 19 euro e il rispetto del contratto! per chi volesse, propongo un ricorso di massa. ma le associazioni dei consumatori dove sono???? che vergogna. che schifo.

  • Orazio F.T.W.

    Che siamo di fronte ad una truffa ed una violazione di un contratto è fuori dubbio. Nel mio caso sono stato contattato sul finire del 2013 un paio di volte da operatori con forte accento slavo (albanese, rumeno ?) che mi informavano di una promozione Vodafone che a fronte di un aumento di soli “2.99” euro garantiva il raddoppio dei minuti di conversazione. Rispondevo che al massimo mi sarebbe interessata l’offerta contraria. Oggi scopro la “rimodulazione”, contatto il servizio 190 e mi dicono che dovrei avere un fantomatico messaggio dal 42qualchecosa che mi informava della variazione. Ricapitolando
    1) avevo risposto negativamente alla proposta telefonica fattami a suo tempo
    2) non ho MAI ricevuto alcun messaggio di avviso di Vodafone
    3) la variazione non può avvenire perche l’offerta recita “per sempre”
    4) alle 3 chiamate consecutive fatte dal mio smartphone al 190 ho ricevuto messaggi preformati diversi
    direi che se 3 indizi fanno una prova , 4 …
    Probabilmente gli operatori di telecomunicazioni sfruttando la debolezza del sistema legislativo in Italia, abbiano deciso improvvisamente di aumentare di un buon 30% i loro introiti effettuando una illecita variazione di un contratto. Qualora stia sottovalutando qualche cavillo, ci sarebbe in ogni caso una pubblicità ingannevole. Poichè in Europa pare siano molto attenti su queste problematiche sarebbe il caso di avanzare una richiesta di Adusbef l’associazione dei consumatori alla quale mi sto accingendo a scrivere non disdegnado Iene , Striscia e tutti coloro trattano di denuncia sociale

    Orazio Torrisi
    Catania

  • silvano

    che delusione la vodafon ho chiamato per la 350 smart hanno detto che mi richiama un comerciale sono passati 7 giorni ma lo dicono a tutti cosi non rompiamo piu io cambio e in famiglia sono 4 vodafon adio per senpre

    silvano

  • mizzimino

    oltre a denunciare tutti insieme questa vera truffa,cerchiamo tutti insieme di disdire le sim vodafone almeno così rischiano il fallimento,uniamoci

  • stefano

    E’ una bella fregatura, scelgo un pacchetto a 9,90 e firmo un contratto,che poi possono cambiare come vogliono.Vi invito a scrivere all’associazione dei consumatori.

  • rvgfgvbbfb

    perché passi a tim?a questo punto passa a tiscali 5 cent al minuto senza scatto x nn contare tutte le altre offerte anche linea internet ecc ecc.e paghi meno di tutti gli altri gestori e il servizio e uguale se nn addirittura superiore..

  • rvgfgvbbfb

    addio Vodafone a mai più rivederci

  • Ok… sono arrivata tardi ..
    Il telefono vodafone è in mano a mia figlia (MINORENNE) pertanto credo che un SMS per avvisare che la tariffa aumenterà sia totalmente STRUMENTALE. Mi chiedo perchè se nel contratto richiedono mail e quant’altro non vengano utilizzate per fornire corretta e completa comunicazione. Truffa allo stato puro. Chiamando mi offrono alla tariffa di 9,90 l’offerta SMART 500 che ben si differenzia dalla SMART 350 che pensavo di aver sottoscritto PER SEMPRE.
    Chiedo aiuto per soluzione alternativa. Grazie .

  • rosy

    anche io faccio parte della schiera dei rimodulati tutti 500+500, ma il peggio, che non è mai morto, è che nonostante ho rinnovato regolarmente ed avendo ancora sms e minuti voce a disposizione, ma non avendo più credito non mi fanno inviare gli sms, ma che vuol dire che non ho credito, ho una promozione regolarmente rinnovata! Ho chiamato un operatore che mi comunica che pur avendo rinnovato regolarmente e pur avendo 700 sms a disposizione, “tecnicamente” dovevo ricaricare per poter proseguire ad inviare sms???!!!! Io ho risposto che tecnicamente, dopo tanti anni (1996) tecnicamente vi lascio. Che schifo!!!! e nessuno vigila: