Nella guerra delle diete stravince lo smartphone.
App di Melarossa a quota 500 mila download


apple-glossyNella guerra delle diete vince lo smartphone: dopo gli stravizi natalizi, gli utenti che hanno scaricato l’App di Melarossa per ricevere una dieta personalizzata hanno toccato quota 500 mila. “Questo grazie anche alla nuova versione per Android – spiega Fabrizio Farenga, che di Melarossa è lo sviluppatore – già scaricata, in pochissimi giorni, da quasi 150 mila utenti: una valanga di download che in certi momenti ha mandato in tilt i nostri server…”

Finora a disposizione solo degli utenti iPhone, da quest’anno l’App di Melarossa è infatti scaricabile anche sugli smartphone con tecnologia Android (inclusi Samsung Galaxy, e qualsiasi dispositivo o tablet Android). L’App, che elabora istantaneamente una dieta completamente personalizzata (e permette di dimagrire in modo scientificamente corretto un kg a settimana) è stata sviluppata da un team di esperti nutrizionisti e dietologi ed è supervisionata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione.

Non solo la scientificità è garantita, ma anche la varietà nell’alimentazione: Melarossa può proporre sino a 3.000 diversi menù giornalieri! La dieta,  perfettamente bilanciata sia in termini di calorie che di nutrienti, è basata sul regime alimentare mediterraneo e sui cibi italiani. Nella fase di registrazione occorre inserire dati sulle proprie caratteristiche fisiche, sulle abitudini di vita (sportive o sedentarie), sulle preferenze alimentari, e  – naturalmente – il proprio obiettivo di peso. Si può anche scegliere di ricevere una dieta vegetariana o una dieta “panino” per chi mangia un veloce snack all’ora di  pranzo.

“L’App elabora anche la lista della spesa settimanale e un check del peso settimanale verifica se l’andamento della dieta è quello giusto – spiega Farenga –  e in caso contrario, rielabora il regime alimentare, modificando l’apporto calorico della dieta. Un grafico, sempre a portata di mano, mostra, settimana dopo settimana, se si sta seguendo bene la dieta e se l’obiettivo peso è raggiungibile nei tempi desiderati”.

Nome dell’app: Mela Rossa

Piattaforma: Android 2.3 e superiori – iOS 5.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Costo applicazione: GRATIS

Categoria: Salute e Benessere

Sviluppatore: Grapho Srl

Download Android:  https://play.google.com/store/apps/details?id=cx.grapho.melarossa

Download iTunes:  https://itunes.apple.com/it/app/la-tua-dieta-personalizzata/id620446398

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus