Rimodulazioni TariffarieVodafone

Rimodulazione! Vodafone decide di cambiare l’opzione “Smart 350 Limited Edition” ?

megafonoPagina aggiornata 08/02/2014Dal 6 Maggio al 27 Settembre 2013 Vodafone ha permesso di attivare l’opzione Smart 350 Limited Edition, una offerta che permetteva di avere ogni mese, al costo di 9,90 euro/mese, a tempo indeterminato, ben 350 minuti di traffico voce verso tutti e 350 sms verso tutti. I minuti erano a scatti anticipati di 30 secondi. In più si poteva avere 1 GB al mese per navigare su Internet tramite il proprio smartphone. Il costo di attivazione era gratuito per i nuovi clienti, invece 19 euro per i vecchi clienti.

In base al famoso articolo 70.4 del Dlgs n. 259/2003, Vodafone comunica ai suoi clienti le novità relative alla opzione Smart 350 Limited Edition già attiva tramite sms:

“Dal 10 gennaio 2014 il tuo pacchetto diventa più ricco con 700 minuti, 350 sms e 1 giga a SOLI 12,99 euro . Per info o recesso gratuito chiama il 40300”.

In pratica Vodafone decide di aumentare i minuti da 350 a 700 minuti, ma anche il canone mensile da 9.90 euro a 12.99 euro. Un aumento di 3.09 euro inutile per chi alla fine riesce rispettare il bundle previsto. Ricordiamo l’opzione prevede scatti anticipati di 30 secondi. Per chi vuole disattivare il rinnovo automatico della nuova opzione può chiamare il numero gratuito 42071 dalla propria scheda ricaricabile. Per chi vuole avere un’offerta Vodafone di almeno 10 euro al mese deve attivare un nuovo pacchetto attualmente sottoscrivibile pagando 19 euro di costo di attivazione. Così ci è stato confermato più volte chiamando il Servizio Clienti Vodafone.

Nel mese di Maggio 2013, appena 7 mesi fa, Vodafone comunicava ai suoi clienti “a soli 9.90 euro al mese per sempre“. Come sappiamo, già in passato, il “per sempre” nel mondo della telefonia mobile non esiste a causa di una “buona” non regolamentazione dell’articolo 70.4 del Dlgs n. 259/2003 nel rispetto del consumatore. Per questo motivo noi abbiamo sempre scritto “a tempo indeterminato”. Ricordiamo che fino ad un anno fa i gestori telefonici comunicavano le offerte per 1, 2 e 5 anni, adesso invece lo fanno a tempo indeterminato, questo ci fa pensare che la stagione delle rimodulazioni non sia terminata. In passato c’erano i piani tariffari storici, adesso invece le opzioni. Sinceramente non ci aspettavamo una rimodulazione di un opzione attivabile fino a pochi mesi fa.

Ma come si può chiedere al proprio cliente un costo di attivazione di un opzione che può durare solo alcuni mesi? Il piano tariffario non è più attivabile solo dalla fine di Settembre 2013. Sicuramente ci saranno utenti soddisfatti di avere 350 minuti in più al mese, ma sarebbe stato più corretto far scegliere al cliente. Grazie alle nuove opzioni extra “Scegli Tu” infatti è possibile scegliere di attivare 500 minuti extra al costo di 5 euro al mese aggiuntivi. Invece in questo modo l’aumento di minuti, comporta in automatico anche un aumento del prezzo mensile. Sicuramente Vodafone ha pensato di aumentare il canone mensile, però ha deciso di aumentare anche i minuti, per giustificarsi della rimodulazione. Voi cosa ne pensate di questa scelta? Scrivete nei commenti di questa pagina. Secondo alcuni “rumors”, ovviamente da confermare, questa opzione è la prima di una serie di rimodulazioni in arrivo. Vodafone ha creato anche un numero dedicato 40300 per informare i propri clienti.

Mondo Mobile Web è un sito ad uso dei consumatori creato dai consumatori italiani nel mercato della telefonia mobile in Italia e punta sull’interferenza costruttiva e vuole essere strumento nelle mani degli stessi lettori e terreno di scambio di idee, opinioni, proposte. Fateci sapere nei commenti di questa pagina i vostri commenti su questa nuova rimodulazione. Speriamo nel rispetto del consumatore l’interrogazione parlamentare in merito alle rimodulazioni tariffarie può avere una risposta.

Aggiornamento del 30 Dicembre 2013: Vodafone non ha pubblicato nessuna notizia su questa rimodulazione nel suo sito ufficiale. Abbiamo deciso di richiamare il 40300, ci è stato comunicato che la rimodulazione sarà effettuata solo per chi ha ricevuto sms, non riguarda tutti i clienti con l’opzione Smart 350 Limited Edition attiva.  Purtroppo quando ci sono nuove offerte ci sono tante informazioni, invece quando ci sono rimodulazioni ci sono sempre poche informazioni. Aspettiamo i vostri commenti per avere una risposta di questa rimodulazione.

Aggiornamento del 8 Febbraio 2014: Vodafone ha slittato la rimodulazione di Smart 350 Limited Edition in Smart 700 a 12.99 euro per il primo rinnovo utile dopo il 23 Marzo 2014. Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare dalla propria scheda ricaricabile il numero gratuito 45593. Se non siete soggetti alla rimodulazione sarà comunicato dalla voce registrata. Anche altre opzioni (non abbiamo ancora la lista) avranno una rimodulazione con più minuti ma con un costo più alto. Vodafone ha ufficializzato tramite il suo sito ufficiale la notizia dell’adeguamento di alcuni pacchetti, quindi abbiamo deciso di creare una nuova pagina per effettuare una ricerca insieme a voi dei pacchetti coinvolti. Questo sito è stato creato da consumatori per i consumatori.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.