Arrivano le nuove opzioni “Tim International 50”, “Tim Welcome”, “Tim In Viaggio Pass”


timDal 2 Dicembre 2013 arrivano tre nuove opzioni. Tim International 50 è dedicata per chi chiama amici e parenti che vivono e lavorano fuori dall’Italia. Tim Welcome è la prima offerta monouso dedicata per i turisti che viaggiono in Italia. Tim In Viaggio Pass è la nuova offerta roaming tutto incluso per chi viaggia in Europa e in USA.

Tim International 50

Dal 2 Dicembre 2013 al 12 Gennaio 2014, salvo eventuali proroghe, sarà disponibile la nuova opzione Tim International 50 per chi effettua chiamate internazionali dall’Italia verso l’Estero. Tim International 50 offre 50 minuti al mese verso tanti paesi dell’estero con effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. L’opzione è attivabile da tutti i clienti TIM  ha un costo mensile di 6 euro al mese con un costo di attivazione di 9 euro. Per i  nuovi clienti TIM con o senza portabilità il costo di attivazione di 9 euro non viene addebitato ma solo il primo canone mensile.

L’opzione è valida per le chiamate verso i numeri esteri di rete fissa e mobile dei paesi Argentina, Australia, Austria, Bangladesh, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Daniamarca, Egitto, Finlandia, Francia, Georgia, Germania,  Giappone, Giordania, Gran Bretagna, Grecia, Hong Kong, India, Irlanda, Istraele, Kenya, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macao, Malta, Messico, Norvegia, Olanda, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Domenicana, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, Spagna, USA, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria, Uruguay, Uzbekistan, Venezuela.

E’ possibile arrivare massimo a 100 minuti al mese pagando 12 euro al mese grazie alla possibilità di attivare al termine dei primi 50 minuti l’opzione Extra International 50 che consiste di avere ulteriori 50 minuti per 30 giorni al costo di 6 euro. Sia l’opzione base e sia l’opzione extra prevedono il rinnovo automatico, ma in qualsiasi momento è possibile chiedere la prenotazione della disattivazione del rinnovo automatica solo per l’extra o per entrambi.

L’opzione Extra International 50 non prevede nessun costo di attivazione. Attualmente l’opzione Extra International 50 è attivabile esclusivamente per chi ha l’opzione Tim International 50, non sappiamo se attivabile con altre offerte in corso, speriamo di aggiornarvi meglio nei prossimi giorni.

Per conoscere i minuti residui si può chiamare 409161 . Quando termini i minuti riceverai in automatico da parte di TIM tramite sms la proposta di attivare extra, basterà rispondere SI alla richiesta.

In pratica TIM permette di chiamare più di 55 paesi internationali al costo di 12 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione fino ad un massimo di 100 minuti (attivando sia l’opzione base e sia l’opzione extra). Rispetto al passato finalmente TIM offre la possibilità di avere tariffe agevolate verso l’estero anche per i clienti nati in Italia, in passato le offerte verso le chiamate internazionali erano dedicate solo ad un target non nato in Italia. Siamo contenti di questa scelta per un rispetto di uguaglianza generale da parte di tutti i consumatori.

Tim Welcome

Dal 2 Dicembre 2013 sarà disponibile la nuova offerta Tim Welcome al costo di 20 euro dedicata per i turisti che viaggiono in Italia acquistando una nuova scheda ricaricabile TIM.

L’offerta della durata di 30 giorni è attivabile da tutti i nuovi clienti TIM, non prevede il rinnovo automatico.

Se si acquista una nuova scheda ricaricabile TIM si può richiedere contestualmente l’attivazione Tim Welcome che permette di avere per 30 giorni dall’attivazione ben 200 minuti di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali ed internazionali e 2 GB di navigazione internet mobile validi anche per VOIP. La tariffa è effettivi secondi di conversazione, non prevede nessun scatto alla risposta. Superata la soglia di 2 GB non avrai sorprese perchè la velocità sarà ridotta a 32 Kb/s senza nessun ulteriore spesa. L’offerta funziona solo nel territorio nazionale italiano.

Ricordiamo una nuova sim TIM costa 10 euro con 5 euro di traffico quindi un nuovo cliente TIM che decide di attivare Tim Welcome pagherà minimo 30 euro al negozio TIM con l’opzione attiva e 5 euro di traffico. L’opzione Tim Welcome non è rinnovabile, non è attivabile per chi possiede già una scheda ricaricabile TIM, nasce per i turisti che visitano l’Italia.

Tim in Viaggio Pass

Per chi viaggia in Europa e in USA è possibile attivare la nuova offerta tutto incluso Tim In Viaggio Pass. L’0fferta è attivabile gratuitamente entro 28 Febbraio 2014, salvo eventuali proroghe, funziona solo esclusivamente quando sei in roaming internazionale. Per attivare l’offerta puoi anche inviare un sms gratuito al 40916 scrivendo TIMINVIAGGIOPASS ON.

Quando viaggi in Europa e in USA la tua prima telefonata, il tuo primo messaggio o la tua prima connessione internet mobile avrà un costo di 10 euro. Da quel momento avrai un gettone settimanale della durata di 7 giorni che ti permetterà di avere 125 minuti verso tutti di chiamate effettuate, 125 minuti di chiamate ricevute, 250 SMS, 500 MB di internet mobile.

In caso di esaurimento dei minuti, SMS o MB inclusi nell’offerta, e comunque alla scadenza dell’offerta stessa, si applicheranno le tariffe di TIM in Viaggio Full.

La promozione Tim in Viaggio Pass scade a tutti il 28 Febbraio 2015. Per conoscere il bundle disponibile devi inviare un sms scrivendo SALDO TIMINVIAGGIOPASS al 40916 oppure chiamare 40916 oppure tramite l’APP 119 o Area Fai da Te 119 dal sito ufficiale di TIM.

Puoi in qualsiasi momento decidere di disattivare la promozione Tim in Viaggio Pass inviando un sms al 40916 scrivendo TIMINVIAGGIOPASS OFF.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus