Banche sempre più mobili: cresce il numero delle app


download-appCresce il numero di app bancarie dedicate all’utenza che desideri accedere via mobile banking al proprio conto corrente e ai propri investimenti a breve e medio lungo termine. Cavalcando le esigenze di una informativa bancaria sempre più mobile e dinamica, e l’elevato numero di accessi attraverso smartphone e telefoni cellulari di nuova generazione, banche online e “tradizionali” hanno recentemente revisionato le app ufficiali, o lanciato le prime applicazioni in materia.

Tra le ultimissime novità, particolarmente interessante sembra essere quella di CheBanca, che ha appena varato la propria app ufficiale per Windows Phone 8, il sistema operativo mobile di Microsoft.

L’app si rivolge a tutti i possessori di un conto corrente presso la stessa banca e, come accade alle numerose app concorrenti che abbiamo avuto modo di valutare nelle ultime settimane (su tutte, l’ottima revisione dell’app Intesa Sanpaolo), permette di svolgere tutte le principali operazioni legate al proprio conto corrente, al conto tascabile e al conto deposito. L’utilizzo è semplice ed efficace, e la navigazione tra le varie sezioni è fluida e veloce.

Le app bancarie per sistemi operativi mobili consentono di norma di effettuare operazioni come bonifici, giroconti, ricariche telefoniche e, naturalmente, transazioni informative come la consultazione del saldo, della lista dei movimenti, e tanto altro ancora. In altri casi, la parte operativa è accompagnata da una validissima sezione informativa di aggiornamento su ciò che accade in economia e in finanza, in Italia e nel mondo.

In ogni caso, gratuità e – soprattutto – migliorati standard di sicurezza particolarmente elevati sembrano contraddistinguere le ultime release.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.






Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus