Audiweb: quasi 28 milioni gli italiani connessi al web


network-receiveSono quasi 28 milioni gli italiani che hanno avuto accesso a internet, almeno una volta al mese, nel corso di settembre 2013. Ad affermarlo sono le più recenti statistiche compiute dall’Audiweb, secondo cui nel giorno medio sarebbero risultati 13,3 milioni gli utenti collegati alla rete, per una fruizione giornaliera di 1 ora e 19 minuti a persona, e con ottimi tassi di incremento per quanto concerne l’utilizzo di dispositivi di navigazione mobile.

Sempre stando a quanto elaborato da Audiweb, la fascia di utilizzo più frequente della rete sarebbe stata quella tra le 15 e le 18, quando si riscontrano ben 7,1 milioni di utenti connessi. Valori simili sono inoltre riscontrabili nella fascia dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 21, con 6,9 milioni di utenti online. Durante la fascia serale, tra le 21 e le 24, gli utenti online calano a quota 5,3 milioni, con una “permanenza” media di 32 minuti.

Per quanto concerne invece la fascia anagrafica più presente online, il record spetta agli adulti tra i 35 e i 54 anni, in grado di rappresentare il 47,7% degli utenti online nel giorno medio, e in grado altresì di garantire ottimi tassi di fruizione sul fronte della consultazione delle principali fonti di informazione, accesso al conto corrente tramite web, effettuazione di operazioni dispositive, e così via.

Gli utenti che “rimangono” di più online sono invece i giovani di età compresa tra i 18 e i 24 anni, con una media di 1 ora e 33 minuti dedicati alla navigazione, e 139 pagine viste.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus