Digital Divide, il sindaco di Nughedu Santa Vittoria protesta con i segnali di fumo


awf-Minus-TokenPurtroppo nel territorio italiano il divario digitale (Digital Divide) è ancora presente in molte zone della nostra penisola. In alcune zone d’Italia purtroppo ancora non è presente nessuna copertura ADSL e/o nessuna copertura mobile a causa della mancanza di infrastutture di rete non costruite.

Per esempio a Nughedu Santa Vittoria, in provincia di Oristano, non c’è nessuna copertura di cellulari e nessuna copertura di ADSL. Per navigare su internet si deve ancora utilizzare il modem analogico 56k di circa 20 anni fa.

Francesco Mura, il sindaco di Nughedu Santa Vittoria (Oristano), protesta con i segnali di fumo contro le compagnie telefoniche che da anni ignorando il suo paese. Per comunicare restano le vecchie cabine telefoniche e i telefoni di casa, si ritorna indietro di tanti anni fa.

Fa bene il sindaco a protestare perchè il digital divide deve scomparire, non è giusto creare differenze tra i cittadini italiani. Voi cosa ne pensate? Scrivete nei commenti di questa pagina. Fa bene il sindaco a protestare?

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus