Archivio

Telecom Italia partner del festival della scienza di Genova 2013

scienzaAnche quest’anno Telecom Italia è partner del Festival della Scienza di Genova, in coerenza con l’impegno per la diffusione della cultura digitale e dell’innovazione.

Grazie a Telecom Italia sarà possibile seguire in streaming live e on demand una selezione dei principali appuntamenti della manifestazione attraverso Festivalscienzalive.it, un progetto editoriale e allo stesso tempo una piattaforma interattiva che arricchisce la comunicazione on line dell’evento.

Ad aprire il palinsesto delle dirette, martedì 29 ottobre 2013 #iovivoconnesso, innovazione a portata di mano in cui saranno presentati i robot del Joint Open Lab in grado di compiere missioni di esplorazione attiva interagendo con la Rete, il progetto Live on LTE per vivere la diretta degli eventi più importanti grazie alla rete mobile 4G; la  Green App Respect, catalizzatrice di buone azioni sostenibili in modo divertente e social. L’appuntamento è alle ore 11 in sala del Maggior Consiglio, anche in streaming su telecomitalia.com/festivalscienza.

Telecom Italia presenta inoltre l’evento speciale Italiax10. Il bello della ricerca per promuovere il talento di dieci giovani ricercatori selezionati per aver tradotto le loro ricerche in idee concrete di business. Durante il live i dieci protagonisti si alterneranno sul palco per raccontare in 7 minuti i loro percorsi di

innovazione e il proprio lavoro e avranno 3 minuti per rispondere alle domande e alle curiosità del pubblico, che verranno raccolte dai social network attraverso l’hashtag #Italiax10.

L’appuntamento con “Italiax10. Il bello della ricerca” è per giovedì 31 ottobre alle 18:30 presso la Sala Minor Consiglio del Palazzo Ducale di Genova e sarà condotto dal giornalista Federico Ferrazza, vicedirettore di Wired. L’evento sarà disponibile anche in streaming live e on demand su italiax10.telecomitalia.com.

La tappa genovese di Italiax10 rappresenta la conclusione del tour 2013 del progetto, lanciato lo scorso anno nell’ambito delle iniziative a favore della diffusione della cultura digitale e arricchito di contenuti di qualità grazie alla collaborazione delle più prestigiose realtà del Paese, delle quali Telecom Italia è partner. In 13 mesi Italiax10 è stato ospitato all’interno di 5 grandi manifestazioni, per un totale di 50 protagonisti eccellenti, centinaia di spettatori fisici e circa 30.000 utenti streaming, entrando con l’hashtag #Italiax10 più volte in trending topics su Twitter.

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.