Aiuto! Quanto costa una nuova scheda ricaricabile Tim? Perchè nella mia città mi fanno pagare di più?


superpostaOggi ho deciso di acquistare una Tim Card Zero Scatti reclamizzato  costo di 10 Euro sul sito della Tim ( 5 euro di spesa + 5 euro di ricarica).

Mi sono recata in un negozio centro Tim, dove mi hanno chiesto 20 euro ( 5 euro di spesa + 15 euro di ricarica). Dopo che ho visitato altri due negozi e al mio reclamo mi è stato riferito che ” nella mia città non troverò nessuno che la vende a meno di 20 euro”.

La carta mi servirebbe per navigare non per telefonare, infatti volevo attivare anche Internet Start Summer Edition su questa carta nuova,  – 12 euro di costo mensile e l’attivazione in omaggio per i nuovi Clienti, ebbene uno dei negozianti mi chiedeva ulteriori  12 euro dicendo che i 15 euro della ricarica  dal 20 euro costo carta, non suono buoni per la pagare il costo dell’offerta  ( non l’attivazione dato che quella è in omaggio) !

Ho anche telefonato al 119 dove l’operatore non sapeva cosa rispondermi se non che la scheda costa 10 euro ( 5 + 5).

Ora mi chiedo : è legale questo ? …. o i negozianti della mia cittadina hanno fatto uno specie di cartello ?   –  e se cosi, si può denunciare in qualche parte questo ?

Maddalena

Super Posta, le storie dei nostri lettori

Rispondete nei commenti di questa pagina per aiutare il nostro amico Maddalena! Per maggiori informazioni sulla rubrica “Super Posta” vi invitiamo visitare www.superposta.mondomobileweb.it

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Gol

    Purtroppo non solo Tim fa questo, ma anche tutti gli altri gestori. Il
    problema che effettuando la prima ricarica contestualmente all’attivazione della sim il negoziante ci
    guadagna di più come remunerazione da parte del gestore. In pratica tu paghi 10 euro con 5 euro di traffico, in più c’è la ricarica obbligatoria.