Il bonus “MegAutoricarica” sarà prorogato fino al 31 Dicembre 2013?


megafonoDal 20 Luglio 2013 TIM, come comunicato nella pagina dedicata “Semplificazione TIM Secondo Atto“, utilizzando l’articolo 70.4 del Dlgs n. 259/2003 continua la sua rimodulazione di alcuni suoi piani tariffari base.

Per chi possiede il piano tariffario “Easy TIM” o “Easy Tim New” con l’opzione “MegAutoricarica” dal 20 Luglio 2013 non potrà più autoricaricarsi da tutte le chiamate ricevute da altri operatori nazionali.

Il proprio profilo tariffario si trasformerà in Tim Sempre, 19 centesimi al minuto verso tutti i numeri senza scatto alla risposta, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi. Per chi aveva una tariffa “Easy TIM” l’aumento quindi sarà di 2,87 centesimi al minuto, invece per chi aveva “Easy Tim New” l’aumento sarà di 0,8 centesimo al minuto. SMS rimangono a 15 centesimi verso tutti.

Il bonus “MegAutoricarica” consiste di ricevere un’autoricarica di 5 centesimi al minuto da altri operatori nazionali e rete fissa.

Ogni volta che, nel periodo di riferimento di 30 giorni, ricevi 20 minuti di traffico voce nazionale da numeri di rete fissa o numeri di altri operatori mobili, ti verrà accreditato sul tuo telefonino un bonus del valore di 1 euro. l’accredito del bonus avverrà automaticamente entro le 48 ore dal raggiungimento della soglia indicata. Il bonus è da consumare entro 30 giorni dall’ultimo bonus ricevuto. Ogni volta che ricevi un nuovo bonus potrai riuscire prolungare per altri 30 giorni il bonus accumulato nel tempo. Puoi ricevere un massimo di 30 euro al mese di autoricarica.

Dal 20 Luglio 2013 con la rimodulazione tariffaria in “Tim Sempre“, l’opzione MegAutoricarica in automatico sarà disattivata, quindi non potrai più ricevere il bonus.

Secondo la logica dell’offerta quindi il bonus MegAutoricarica rimane utilizzabile entro 30 giorni dall’ultimo bonus ricevuto, invece chiamando il 119 alcuni utenti ci segnalano che il bonus sarà utilizzabile fino al 31 Dicembre 2013 come “premio di consolazione“.

Sarà veramente così? Sarà esteso a tutti o solo chi chiama per protestare al servizio clienti 119?

Noi abbiamo effettuato delle ricerche, chiamando il Servizio Clienti 119 ci è stato comunicato che sarà prorogato in automatico l’eventuale bonus accumulato nel tempo fino al 31 Dicembre 2013 senza nessuna segnalazione, però non abbiamo da parte di TIM nessun comunicato ufficiale.

Purtroppo Telecom Italia non ha pubblicato la rimodulazione ufficialmente, ma solo personalmente ad ogni utente tramite SMS, tramite IVR 409168, tramite la propria area fai da te del sito ufficiale di TIM, come abbiamo già indicato più volte.

Il bonus “MegAutoricarica” sarà prorogato fino al 31 Dicembre 2013? Scrivete la vostra esperienza nei commenti di questa pagina.

Aggiornamento: secondo la nostra esperienza diretta possiamo confermare che il bonus “MegAutoricarica” è stato prorogato fino al 31 Dicembre 2013, la tariffa invece è stata cambiata.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • luca

    CONFERMO! anche io ho TIM e la tariffa Easy Tim New con opzione MegaAutoricarica che verrà rimodulata giorno 20 Luglio 2013 (ma in realtà da giorno 22 Luglio che viene di Lunedì): ……. IL CREDITO BONUS della MegaAutoricarca giorno 20-22 NON verrà azzerato ma SOLO prorogata la scadenza al 31 Dicembre 2013.

    Dopo tantissimi reclami di protesta….. visto che la Tim oltre che la Tariffa ci sta togliendo pure l’opzione MegaAutoricarica (cosa che si potrebbe evitare) …DI SUA INIZIATIVA…e che il credito bonus MegaAutoricarica lo voleva pure azzerare Subito al cambio della tariffa ,……chiamando al 119 e contattato Tim su facebook …e gli operatori/trici Tim e anche su facebook mi hanno detto/scritto che si stanno lamentando TUTTI per questo motivo e ANCHE per il fatto che questo Bonus MegaAutoricarica avrà una scadenza (il 31 Dicembre).

    …. E QUANDO gli ho detto/scritto che NON ero d’accordo CHE MI VENISSE TOLTA L’OPZIONE MEGA AUTORICARICA e che ……poi il BONUS avesse una scandenza ….(visto che ho 3 schede con la stessa tariffa con oltre 150 Euro di Bonus su ognuna e che volevo tempo di consumarlo) ……gli stessi operatori mi hanno detto/scritto che per “RENDERE EFFETTIVA” questa cosa e fare in modo che il Bonus MegaAutoricarica NON SCADA (come il credito bonus “ESTATE CON TIM” che verrà accreditato a Agosto…e che non avrà scadenza) l’unica cosa che si può fare e che NOI tutti clienti con la stessa tariffa FACCIAMO TUTTI reclami a Tim dove segnaliamo questo e….di NON METTERE la scadeza a questo credito bonus MegaAutoricarica…e che è uno NOSTRO DIRITTO che Tim INVECE ci conservi il Bonus finché non lo consumiamo tutto, ….e poi CMQ questo bonus ce lo deve “congelare” anche xkè Tim oltre la Tariffa ci STA TOGLIENDO e di Sua Iniziativa anche l’opzione…e che Senza l’opzione ci impedisce a noi Clienti di prorogare la scandenza del nostro credito bonus MegaAutoricarica accumulato.

    Cmq 5 anni fà quando ci fu l’altra rimodulazione della tariffa “UNICA di Tim + opzione autoricarica” anch’essa TOLTA da Tim di SUA INIZIATIVA (e anche a chi già ce l’aveva attiva),…..il credito Bonus di quella tariffa tolta ….INVECE in quel caso venne messo da parte…su un’altro contatore affianco al credito sotto la voce si “Bonus” …e tale bonus acquisì la stessa scadenza del credito puro (quello fatto con ricariche).

    >>Questa volta invece Tim HA CAMBIATO le cose……..xkè “probabilmente” (SECONDO MIO PARERE) lasciando quel Bonus MegaAutoricarica allocato sotto la voce “opzione” e con una scadenza…..vuol fare in modo che chi (in seguito alla rimodulazione) volesse cambiare la tariffa in alternativa alla “Tim Sempre” che Tim ci ha APPIOPPATO (sempre di sua iniziativa) ,…..quel bonus MegaAutoricarica viene automaticamente perduto al cambio della tariffa ,…..e in questo modo Tim (considerando che hai rimodulati li da la possibilità di cambiare la tariffa Gratis senza pagare le 7euro) ….prede due PICCIONI CON UNA FAVA!!

    Cmq come già scritto prima e CONSIDERANDO IL TUTTO, …..riguardo al credito bonus MegaAutoricarica…..è UN NOSTRO DIRITTO che Tim INVECE ci conservi quel Bonus finché non lo consumiamo tutto……….e METTERE UNA SCANDEZA allo stesso….. è anche una MANCANZA DI RISPETTO verso noi Clienti tim ….che per accumulare quel bonus e NON farlo scadere per tutti questi mesi abbiamo fatto SACRIFICI.

    Per rendere EFFETTIVA la cosa e NON FAR scadere questo credito Bonus MegaAutoricarica il 31 Dicembre ……(come quel credito bonus della promo “ESTATE CON TIM” che verrà accreditato a Agosto e che non avrà scadenza) ……INVITO TUTTI COLORO CHE VERRANNO COLPITI DA QUESTA RIMODULAZIONE DI APRIRE reclami al 119 e su facebook Tim119…dove dite che “VOLETE CHE IL VOSTRO CREDITO BONUS MEGA AUTORICARICA VENGA ‘CONGELATO’….E CHE NON ABBIA SCADENZA FINCHE’ NON LO CONSUMATE TUTTO”.

  • GiBy Pensiero

    Ciao Luca, io ancora viene riportato 8 agosto 2013, cosa devo fare? Ho ricevuto ieri ben 25 minuti di telefonata, mi dice che ho 1 bonus accumulato, ma la scadenza è rimasta 8 agosto 2013. tutto assurdo.

    Purtroppo Luca tu pensi che TIM cambia idea con mille reclami? Alla fine sono solo le nostre piccole voci. Quanti siamo con Megautoricarica? Purtroppo veramente pochi. Ancora non posso mai dimenticare tanti anni fa 3 Italia mi ha costretto di spendere 2000 euro di credito in 3 mesi.

  • luca

    GyBy pure io avanti ieri ho ricevuto 180 minuti di chiamate….si è aggiornato il contatote del conteggio bunus….ma il il credito bonus a tutt’ora non è stato ancora aggiornato…nonostante siano passate più di 24ore ! c’e un ritardo nell’accredito dei bonus.

    La data della scadenza bonus megaautoricarica….si aggiornerà al 31/12 dopo l’ultimo bonus ke ti verrà accreditato. se l’ultimo bonus viene erogato e non ti si aggiorna la data al 31/12 chiama al 119 e parla con un operatore ….. e cmq all’opertore visto che ci sei GLI FAI APRIRE pure un reclamo ….e gli dici di metterti quel Bonus MegaAutoricarica SENZA una scadenza e che vuoi tempo per consumarlo…e che è un tuo Diritto….visto che Tim ti vuole togliere/a tolto l’opzione (DI SUA INIZIATIVA….oltre che la tatiffa) , opzione che ti permetteva di prorogare la scedenza di quel bonus ogni volta che avevi l’accredito di un bonus.

    QUESTA tariffa ce l’abbiamo in MOLTI (attivata neanke 4/5anni fà…..per cui NEANCHE VECCHIA….come Tim vuol far credere) ….e NON sono solo le nostre piccole voci….ma siamo TANTISSIMI e TANTISSIME voci….e quello che Tim sta facendo…..e una cosa INGIUSTA…..per cui chiederli di non metterci la scadenza a questo Bonus…..sarebbe SOLO 1 piccola cortesia nei nostri confronti (Clienti TIM da sempre)….rispetto all’ENORME DANNO che INVECE lui ci STA FACENDO NEI NOSTRI CONFRONTI …..togliendoci non soltato la Tariffa (che rientra in una “pratica consentita”) ….MA ANCHE L’OPZIONE…che invece potrebbe Benissimo rimanere!

    Riguardo a “qll’altro opertore” sei rimasto scioccato/deluso …….e NON è giusto che rimani scioccato e Deluso anche da Tim…..e poi passi ancora a altro gestore !!!!….PER CUI TIM SE CI VUOLE MANTENERE ANCORA COME SUOI CLIENTI e ha Rispetto verso di noi………..deve esaudiere almeno questa nostra richiesta …altrimenti CI PERDE……. e poi è sicuro che il Cliente…una volta cambiato gestore a Tim non ci torna MAI PIU !!!!!!…e per Tim questa sarebbe una perdita e per il Cliente ……una perdita di Fiducia!

  • luca

    tim NONOSTANTE DI SUA INIZIATIVA CI HA TOLTO OLTRE che alla Tariffa pure l’OPZIONE ….che Grazie ad essa riuscivamo anche a prorogare la scadenza del Credito Bonus MegaAutoricarica accumulato……NON ne vuole proprio sapere di toglierci la scadenza a questo Bonus e darci tempo di consumarlo quando vogliamo…..e dei suoi Clienti NON SE NE FREGA PROPRIO UNA CIPPA!!! gli ho mandato pure una e-mail chiedendoli come mai invece al Bonus “Estate con tim” (che verrà accreditato ad Agosto) …..non hanno messo una scadenza e a questo invece si…….e come mai FANNO 2 PESI E 2 MISURE?! ……ma rispondono solo alle domande a cui gli fa comondo …e a quelle scomode NO

    A loro NON GLI COSTA NULLA….toglierci la scadenza a questo credito Bonus MegaAutoricarica…..e poi rispetto al DANNO che loro ci hanno fatto è solo una piccola cortesia……..e a loro CONVEREBBE anche conservarci questo Bonus………altrimenti Giustamente il cliente dopo che il 31 Dicembre ….che non riesce a consumarlo e se lo vede AZZERARE…..NATURALMENTE cambia SUBITO gestore.

    Poi tim ci ha APPIOPPATO una tariffa SCONVENIENTISSIMA….e le altre sono tutte uguali e SCONVENIENTI e una PEGGIO DELL’ALTRA….per cui CAMBIARE TARIFFA NON SERVE PROPRIO A NULLA …..e la beffa tral’altro e che poi c’e pure il rischio che te la tolgono all’improvviso fra qlke anno DI LORO INIZIATIVA come è avvento con questa e con altre!!!

    …che BEL MODO DI FARSI FUORI DA SOLI che ha tim!!!

    Poi tim scrive:: “Sarà inoltre garantito il diritto di recesso, che potrà essere esercitato attraverso il cambio profilo oppure richiedendo la cessazione della linea.”
    ….ma NATURALMENTE (anche se tim non lo scrive per una questione di sconvenienza) io NON CESSO LA MIA LINEA (numero) ……..MA CAMBIO Gestore mantenendo il numero…..COSì IL CREDITO PURO VIENE ANCHE TRASFERITO…. e passo a Nòverca cn la 4+5……così MI MANTENGO IL NUMERO + IL CREDITO ….e spendo MENO DELLA META DELLA META…che invece andrei a spendere con tim.

    Spero ancora che Tim prenda atto di quello che ha fatto……..e “SALVI” almeno quel credito Bonus MegaAutoricarica accogliendo la nostra richiesta di METTERLO SENZA SCADENZA!!! …alla fine è anche per il suo bene……..perchè altrimenti Tim sennò perderà MOLTI suoi Clienti che giustamente CAMBIERANNO gestore e a tim NON PASSERRANNO MAI più….e questo vorrà dire per Tim ..UNA PERDITA DI ENTRATE e conseguenti risvolti negativi e occupazionali dei suoi dipendenti.

  • Federica

    Luca hai perfettamente ragione in tutto. Tim dopo queste rimodulazioni perderà molti suoi clienti anche considerando le sconveniettissime tariffe. In effetti il bonus della mega autoricarica non ha davvero senso che Tim ha messo una scadenza quando poi quello Estate con Tim non avrà scadenza nonostante ha lo stessissimo utilizzo. Io come te se tim lascia la scadenza al 31 Dic. non appena consumo il bonus andrò via da Tim in effetti almeno il bonus mega autoricarica poteva conservacelo e mettere una scadenza è stata l’ennesimo schiaffo ai loro clienti. ADDIO TIM

  • MANUELE

    QUOTO ANCHE IO SU TUTTO QUELLO CHE E’ STATO SCRITTO. IO POI IL PREAVVISO CHE VENIVA TOLTA LA TARIFFA E OPZIONE DA PARTE DI TIM NEANCHE L’HO RICEVUTO. COSA POSSO FARE ? MA DUNQUE IL BONUS SCADE IL 31 DICEMBRE ? C*ZZ*ROL* CHE FREGATURA

  • Moby86

    Approvo tutto quello che è scritto. almeno il bonus mega autoricarica Tim può salvarcelo. io ho 300 euro di bonus e cmq fino a Dicembre non lo riesco a consumare tutto e il fatto che tim mi ha messo la scadenza al 31 dicembre mi sembra una doppia inc*l*ta . sti bastardi in un colpo solo hanno tolto tariffa + opzione e al bonus messo una scadenza …che fino ad ora non si era mai visto un bonus con una scadenza. se non mi tolgono quella scadenza al bonus ADDIO TIM

  • cosmanna

    E’ DAVVERO DA FAR SCHIFOOO
    PURE LA SCADENZA AL BONUS!!!!