Tim

Il bonus “MegAutoricarica” sarà prorogato fino al 31 Dicembre 2013?

megafonoDal 20 Luglio 2013 TIM, come comunicato nella pagina dedicata “Semplificazione TIM Secondo Atto“, utilizzando l’articolo 70.4 del Dlgs n. 259/2003 continua la sua rimodulazione di alcuni suoi piani tariffari base.

Per chi possiede il piano tariffario “Easy TIM” o “Easy Tim New” con l’opzione “MegAutoricarica” dal 20 Luglio 2013 non potrà più autoricaricarsi da tutte le chiamate ricevute da altri operatori nazionali.

Il proprio profilo tariffario si trasformerà in Tim Sempre, 19 centesimi al minuto verso tutti i numeri senza scatto alla risposta, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi. Per chi aveva una tariffa “Easy TIM” l’aumento quindi sarà di 2,87 centesimi al minuto, invece per chi aveva “Easy Tim New” l’aumento sarà di 0,8 centesimo al minuto. SMS rimangono a 15 centesimi verso tutti.

Il bonus “MegAutoricarica” consiste di ricevere un’autoricarica di 5 centesimi al minuto da altri operatori nazionali e rete fissa.

Ogni volta che, nel periodo di riferimento di 30 giorni, ricevi 20 minuti di traffico voce nazionale da numeri di rete fissa o numeri di altri operatori mobili, ti verrà accreditato sul tuo telefonino un bonus del valore di 1 euro. l’accredito del bonus avverrà automaticamente entro le 48 ore dal raggiungimento della soglia indicata. Il bonus è da consumare entro 30 giorni dall’ultimo bonus ricevuto. Ogni volta che ricevi un nuovo bonus potrai riuscire prolungare per altri 30 giorni il bonus accumulato nel tempo. Puoi ricevere un massimo di 30 euro al mese di autoricarica.

Dal 20 Luglio 2013 con la rimodulazione tariffaria in “Tim Sempre“, l’opzione MegAutoricarica in automatico sarà disattivata, quindi non potrai più ricevere il bonus.

Secondo la logica dell’offerta quindi il bonus MegAutoricarica rimane utilizzabile entro 30 giorni dall’ultimo bonus ricevuto, invece chiamando il 119 alcuni utenti ci segnalano che il bonus sarà utilizzabile fino al 31 Dicembre 2013 come “premio di consolazione“.

Sarà veramente così? Sarà esteso a tutti o solo chi chiama per protestare al servizio clienti 119?

Noi abbiamo effettuato delle ricerche, chiamando il Servizio Clienti 119 ci è stato comunicato che sarà prorogato in automatico l’eventuale bonus accumulato nel tempo fino al 31 Dicembre 2013 senza nessuna segnalazione, però non abbiamo da parte di TIM nessun comunicato ufficiale.

Purtroppo Telecom Italia non ha pubblicato la rimodulazione ufficialmente, ma solo personalmente ad ogni utente tramite SMS, tramite IVR 409168, tramite la propria area fai da te del sito ufficiale di TIM, come abbiamo già indicato più volte.

Il bonus “MegAutoricarica” sarà prorogato fino al 31 Dicembre 2013? Scrivete la vostra esperienza nei commenti di questa pagina.

Aggiornamento: secondo la nostra esperienza diretta possiamo confermare che il bonus “MegAutoricarica” è stato prorogato fino al 31 Dicembre 2013, la tariffa invece è stata cambiata.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.