Servizio Smart di Vodafone, la nuova assistenza clienti tramite chat o rincontatto telefonico


vodafoneNel Febbraio 2013 Vodafone ha lanciato il Servizio SMART di Vodafone che permette di gestire la propria scheda prepagata completamente online e tramite App gratuita “My190” (disponibile con sistemi operativi Android e iOS).

Puoi chattare dalla propria area fai da te del sito ufficiale di Vodafone o tramite l’applicazione “My 190″ con un consulente Vodafone (disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 22) o prenotare un ricontatto telefonico (disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 21).

Non è possibile parlare direttamente con un operatore chiamando il 190 (tranne in caso di  furto e smarrimento).

Il Servizio SMART di Vodafone è disponibile attivando uno delle seguenti opzioni:

Vodafone Unlimited

–  Smart 350 Limited Edition

Summer Smart 500

Vodafone Special

Fino al 10 Giugno 2013 Vodafone Unlimited la prenotazione del rinconttato telefonico aveva un costo di 1 euro tranne per problemi tecnici e furto/smarrimento, adesso invece è sempre gratuito.

Pubblichiamo le FAQ tratte dal sito della Vodafone.

Cos’è il Servizio Smart?

Il Servizio Smart è un servizio dedicato per i Clienti disponibile su My 190 fruibile su smartphone oppure sul web al sito unlimited.vodafone.it. Tramite il servizio potrai gestire al meglio la tua SIM, risolvere i tuoi problemi, trovare risposte alle tue domande e avere informazioni sugli eventi e concerti a cui potrai partecipare. Se avrai bisogno di aiuto, potrai chattare gratuitamente in tempo reale con noi, o prenotare una chiamata per essere ricontattato da un nostro consulente

Come accedo al servizio Smart?

Per accedere al Servizio Smart devi essere registrato al sito. Se non lo sei, dopo aver attivato le opzioni con internet mobile incluso (opzioni attivabili nate non prima di Febbraio 2013) riceverai automaticamente 2 SMS di benvenuto al Servizio Smart con Username e Password per accedere all’area dedicata. Il primo accesso dovrai farlo necessariamente via web. Dopo, potrai utilizzare direttamente dal tuo smartphone anche l’app My 190 per trovare velocemente una soluzione a tutti i tuoi problemi.

Ho attivato Vodafone Unlimited, Smart 350 Limited Edition, Summer Smart 500, Vodafone Special e non riesco più a chiamare il 190 con il mio numero. Perchè?

Se sei Cliente di quelle opzioni da te elencate hai un servizio dedicato. Anziché chiamare il 190 potrai utilizzare l’applicazione My 190 dedicata all’offerta o accedere al sito unlimited.vodafone.it. In modo rapido e veloce potrai trovare tutte le informazioni e le risposte alle tue domande. Se avessi comunque bisogno di aiuto puoi contattarci con la chat oppure prenotare gratuitamente una chiamata con un nostro esperto.
In caso di furto o smarrimento avrai sempre a tua disposizione il 190.

Ho attivato il pacchetto dedicato al servizio ma non visualizzo Servizio Smart su App MY190?

Se hai un Iphone o Smartphone Android ti basta aggiornare l’App my190 con l’ultima versione.
Per tutti gli altri device (Blackberry, Symbian, Bada) puoi utilizzare in alternativa all’app my 190 la versione navigabile da cellulare disponibile a http://my190.vodafone.it

Pagina aggiornata 15 Luglio 2013 dopo le novità di Vodafone Special.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Umberto Di Nunno

    telefono fisso 081 5799431(vodafon) contratto di portabilità firmato il 20.07. 2013 con vs. operatore francesco provisiero da napoli e da allora sto passando all’anima dei guai!!!!!! con la linea telefonica e l’ADSL. E semplicemente vergognoso che dopo innumerevoli solleciti nel paese della “lotteria italia” dove tutto diventa approssimativo ad oggi non sia stata ripristinata una regolare allaccio.
    Eventualmente per contatti cell 3355273972 (vodafon) perche il fisso non da segni di vitta!!!

  • Ci dispiace per i tuoi problemi, ma noi non siamo Vodafone, se vuoi puoi raccontare a tutti la tua problematica utilizzando il nostro servizio http://www.superposta.mondomobileweb.it
    Abbiamo censurato i tuoi dati personali per non ricevere chiamate di disturbo che non c’entrano niente con il tuo problema.

    Ti ricordiamo che Mondo Mobile Web è un sito dedicato ai consumatori creato da stessi consumatori. Ti consigliamo di leggere la pagina “Chi siamo”. Grazie.

  • ines

    mi sono rotta le …………………..o mandato miriadi di email fattto chiamate sono 2 anni che o la vodafone station 1 e ancora sto aspettando la chiavetta che non c’era e che e compresa qanto tempo devo ancora aspettare?? non la compre x questione di prencipio se è compresa dpveva esserci punto !!!!!!!!!!!!!