TIM, promozione locale “Tutto a Secondi Full Special” e “Tim Young XL Special”

Dal 3 Giugno al 2 Settembre 2013 in alcune province d’Italia sarà disponibile nei negozi TIM la nuova promozione locale  Tim Young XL Special attivabile solo Under 30. La promozione locale Tutto a Secondi Full Special disponibile per qualsiasi età invece è stata prorogata fino al 16 Giugno 2013. Le due promozioni locali sono attivabili solo per chi richiede la portabilità del proprio numero di telefono a TIM.

Alcuni mesi fa Telecom Italia comunicava per le promozioni locali: “Le nuove soluzioni, disponibili solo nei punti vendita dell’azienda, sono caratterizzate da un pricing particolarmente vantaggioso rispetto alle analoghe offerte standard presenti sul territorio nazionale e da maggiori contenuti. Questa iniziativa rientra nell’ambito della strategia di Telecom Italia che vede sempre più centrale il territorio e la soddisfazione dei fabbisogni locali“.

AGGIORNAMENTO: DAL 24 GIUGNO 2013 TIM YOUNG XL SPECIAL DIVENTA TIM SPECIAL, SARA’ ATTIVABILE DA TUTTI I NUOVI CLIENTI TIM SENZA NESSUNA DIFFERENZA DI REGIONI E SENZA NESSUNA DIFFERENZA DI ETA’. PER MAGGIORI INFORMAZIONI LEGGETE LA NUOVA PAGINA DEDICATA.

Tutto a Secondi Full Special

– 100 minuti alla settimana verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta ed effettivi secondi di conversazione

– 100 sms alla settimana verso tutti i numeri  mobile e rete fissa nazionali (massimo 40 sms verso i gestori della rete H3G).

– 250 MB di navigazione internet mobile ogni 7 giorni con apn wap.tim.it. Se si consumano 250 MB di navigazione si paga extra soglia, quindi non c’è nessuna riduzione di velocità.

– 2 mesi gratuiti dell’abbonamento “La Repubblica Mobile”, poi se non si disattiva si paga un canone mensile aggiuntivo di 1,99 euro.

Canone settimanale: 2 euro

L’opzione è attivabile solo per chi attiva una nuova scheda ricaricabile TIM (con o senza portabilità del proprio numero di telefono) tramite negozi TIM in alcune zone scelte da TIM.

Tutto a Secondi Full Special  è attivabile esclusivamente nei negozi Tim delle province di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza, Genova, Imperia, La Spezia, Savona, Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari, Olbia-Tempio, Ogliastra, Medio Campidano, Carbonia-Iglesias, Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Barletta-Andria-Trani, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio, Calabria, Vibo Valentia, Bergamo, Varese, Trieste, Pescara, Catania e Palermo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio, Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini.

Note: Se si esauriscono i 100 minuti e i 100 SMS settimanali inclusi nell’offerta si applicano le tariffe del profilo base. Se si esauriscono i 250MB settimanali inclusi nell’offerta viene applicata la tariffa di 3 euro al giorno fino a 300 MB su APN wap.tim.it. L’offerta non e’ valida per l’utilizzo del telefonino come modem (con qualsiasi APN), per l’utilizzo di applicazioni peer to peer e VoIP. L’offerta e’ a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita. Per poter usufruire dell’opzione la TIM deve avere credito maggiore di zero.

In sintesi: In 28 giorni si può avere fino a 400 minuti, 400 SMS, 1 GB di navigazione internet al costo di 8 euro.

Novità: Tim Young XL Special (Under 30)

400 minuti ogni 30 giorni verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta ed effettivi secondi di conversazione.

chiamate illimitate verso un numero Tim preferito

1000 SMS ogni 30 verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale (massimo 300 sms verso i gestori della rete H3G Italia)

2  GB di navigazione internet ogni 30 giorni. Se si consumano 2 GB di navigazione la velocità viene ridotta ma non viene effettuato nessun pagamento extra soglia dati.

Canone mensile: 10 euro

L’opzione è attivabile solo per i clienti TIM under 30 che decidono di  effettuare la portabilità del proprio numero di telefono da altro gestore a TIM tramite negozi TIM in alcune zone scelte da TIM. L’opzione nazionale ha un canone mensile scontato di 11 euro al mese (per chi effettua portabilità o attiva un nuovo numero TIM) e consiste di avere 200 minuti al mese verso tutti, chiamate illimitate verso un numero Tim preferito, 1000 sms verso tutti e 1 GB di Internet Mobile senza limiti di velocità.

Tim Young XL Special Under 30 è attivabile esclusivamente nei negozi Tim delle province di Roma, Milano, Catania, Palermo, Bologna, Pescara, Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza, Genova, Imperia, La Spezia, Savona, Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari, Olbia-Tempio, Ogliastra, Medio Campidano, Carbonia-Iglesias, Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Barletta-Andria-Trani, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio, Calabria e Vibo Valentia.

Per chi ha attivato Tim Young XL Special prima del 3 Giugno 2013 (300 minuti al mese, 1000 SMS al mese, 2 GB di navigazione internet) sarà rimodulata al prossimo rinnovo l’opzione con le nuove caratteristiche. Si ringrazia l’utente Claudio85 per averci confermato questa notizia positiva anche ai già clienti “locali“.

Attenzione al rinnovo mensile o settimanale con Tim

La validità dell’opzione viene confermata automaticamente ogni 7 giorni (se scegli Tutto a Secondi Full) o ogni 30 giorni (se scegli Tim Young XL), al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza settimanale o mensile. Controllate sempre tramite 409161 se l’opzione è stata rinnovata. Se si utilizza smartphone con il collegamento automatico alla rete non ci dovrebbe essere nessun problema perchè il rinnovo avviene alla prima connessione utile della giornata. Se non fosse così segnalateci il problema tramite la sezione scrivici così segnaliamo il problema a tutti i consumatori. Se avviene prima il collegamento ad internet il rinnovo avviene più velocemente. Speriamo in futuro TIM riesce a diminuire sempre di più questo inconveniente.

Senza ufficializzazioni da parte di Tim quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

  • Claudio85

    Salve, io ho Tim Young XL Special fatta a metà Aprile, quindi 300 minuti + 1000 sms + 2 GB.

    Proprio questa mattina ho ricevuto questo sms dalla Tim:

    “Tim arricchisce ulteriormente la tua offerta TIM YOUNG XL SPECIAL. Dal prossimo rinnovo, il costo si riduce a 10 Euro al mese e avrai 400 minuti anziché 300, 1000 sms, 2 GB per navigare su wap, Cubomusica e in più chiamate illimitate verso il tuo numero amico TIM. Info 40916 anche per attivare il numero amico.”

    Quindi direi che la notizia è confermata.

  • Andrea

    Ciao…io sono Tim però non ho la Tim young XL e visto che sono del Veneto e ho meno di 30anni volevo approffitarne. Sapete dirmi quanto mi viene a costare????? 10euro al mese più 9 euro di attivazione????

    GRazie

  • op119

    Andrea non puoi attivare tim young xl special perchè sei già cliente tim. come è scritto “L’opzione è attivabile solo per i clienti TIM under 30 che decidono di
    effettuare la portabilità del proprio numero di telefono da altro
    gestore a TIM tramite negozi TIM in alcune zone d’Italia scelte da TIM.”, puoi attivare la versione nazionale

  • Claudio85

    Ciao Andrea, se vuoi mantenere il tuo numero senza doverne attivare uno nuovo o senza dovere attivare la versione nazionale (pagare di più per avere meno? no grazie), basta triangolare. Esempio: Tim —> Wind —> Tim, sempre mantenendo il tuo numero. Solo un pò di noia per l’attesa, ma ne vale la pena, l’offerta è ottima in fondo. Gli operatori e i gestori non ti diranno mai di triangolare per ovvi motivi, ma la gente comune lo fa tutti i giorni. Se po fà, se po fà… vai tranquillo.

  • Andrea

    Ciao

    Grazie per la risposta intanto, cmq parlando con due operatori e specificando la mia situazione mi hanno detto che non c’è problema. Forse ci siamo capiti male. Il discorso mio è perchè ho in piedi il raddoppio delle ricariche e ho accumulato un bel bonus e se cambio operatore per poi tornare in Tim perdo tale bonus.
    L’unica è andare in un centro Tim però se l’utente op119 è un operatore della Tim molto probabilmente ha ragione lui:) e ovviamente l’unica soluzione è la tua!!

  • Claudio85

    Certo in tal caso la situazione cambia. Sarebbe fastidioso perdere tutto il credito accumulato con il raddoppio. Ma andare al centro Tim, credo ti servirà a poco. Ti diranno le stesse cose, secondo me. Puoi solo sperare che qualche operatore gentile ti attivi ugualmente la XL Special, nonostante la tua situazione… ma sarà dura, molto dura. Buona fortuna! 😀

  • Claudio Corrao

    Salve a tutti,
    , oggi ho attivato tim Jung Xl special, sapete cosa devo fare x il blocco sms a pagamento e per inserire il numero tim preferito?

  • Claudio85

    Ciao Claudio, per inserire il numero amico devi chiamare il 40916 e te lo attivano loro telefonicamente, la prima volta è gratis, se in seguito vuoi cambiarlo si paga. Cosa intendi per blocco sms a pagamento? Non capisco.

  • Fede

    Una domanda: io andando in un negozio qui in Veneto ho scoperto che la Young XL special a 10 euro in realtà è attivabile solo al 16 giugno, non fino al 2 settembre… Vi corrisponde qualcosa del genere? Ho chiesto anche in un altro negozio poco distante e mi hanno detto la stessa cosa… Quindi passate queste due settimane non sarà più possibile farla a questo prezzo? Grazie

  • Claudio85

    Ciao Fede, io sono siciliano, e quì da noi in provincia di Catania, non mi hanno saputo dire molto riguardo la scadenza. Invece ho degli amici a Roma, a cui hanno detto che lì scade il 30 giugno. Quindi probabilmente dipende da regione a regione. Se a te hanno detto il 16 giugno in due posti diversi, allora sarà vero. Ma è successo più di una volta che la Tim abbia prorogato le sue offerte. Quindi niente di strano se giorno 16 ti diranno che è stata prolungata fino a luglio, ad esempio.

  • Fede

    Grazie, gentilissimo!

  • Claudio85

    Ti confermo che pure in provincia di Catania l’offerta è fino al 16 Giugno, a meno di eventuali proroghe.

  • http://www.flickr.com/photos/gardirulez/ Marco

    XL Special fatta ieri ad Affi (VR) mentre tornavo giù dal trentino :) grazie per la segnalazione!

  • http://www.criluge.it/mondomobile MondoMobile Staff

    Come abbiamo comunicato da subito Tim Young XL Special è ancora valida, sarà attivabile fino al 2 Settembre 2013 (salvo variazioni). Invece l’attivazione per l’opzione Tutto a Secondi Full Special è terminata il 16 Giugno 2013 come abbiamo scritto. Grazie a tutti per le segnalazioni.

  • http://www.criluge.it/mondomobile MondoMobile Staff

    Dal 24 Giugno 2013 arriva TIM Special http://www.mondomobileweb.it/?p=40213

  • Roberto Luison

    Salve, io ho un problema. Ho la promozione Tutto a Secondi Full Special, ma ad ogni rinnovo, se mi trovo in giro il sabato sera dopo la mezzanotte, mi scala oltre ai 2 euro anche 4 euro di connessione dati sebbene io non tocchi nemmeno il cellulare fino al giorno dopo. Mi sembra di aver capito di essere coperto 24h su 24 ma così non è. Come posso fare?

Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus