“Tim In Viaggio” e “Tim X Smarthone Estero” diventano “Tim In Viaggio Full”: la nuova offerta per il roaming internazionale


timDal 1° Luglio 2013 tutti i clienti TIM con l’offerta roaming attiva “TimXSmartphone Estero” e “Tim in Viaggio” sarà attivata gratuitamente la nuova opzione “Tim in  Viaggio Full“, un’unica offerta per parlare, inviare SMS e navigare da telefonino ogni volta che si è all’estero.

In qualsiasi momento il cliente TIM può decidere di disattivare l’opzione. L’attivazione è gratuita anche per i nuovi clienti e già clienti che decidono di attivare l’offerta dal 3 Giugno 2013. Se non si attiva Tim In Viaggio Full si applicano i costi standard per le chiamate, sms e navigazione in roaming internationale.

Se si attiva Tim In Viaggio Full quando si trova in:

EUROPA o USA: chiamare verso e ricevere da Italia, Europa, USA a 16 centesimi di euro con lo scatto alla risposta di 16 centesimi, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi. Inviare SMS a 16 centesimi, ricevere SMS è sempre gratuito. In più si potrà navigare dal telefonino fino a 25 MB al giorno al costo di 3 euro al giorno. Per i consumi superiori alla soglia di 25 MB la tariffa sarà di 1 euro ogni MB consumato, tariffa a scatti anticipati di 100 KB.

RESTO DEL MONDO 1:  chiamare verso e ricevere a secondo del Paese a 1 euro al minuto con lo scatto alla risposta di 1 euro, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi. Inviare SMS a 50 centesimi, ricevere SMS è sempre gratuito. In più si potrà navigare dal telefonino fino a 5 MB al giorno al costo di 5 euro al giorno. Per i consumi superiori alla soglia di 5 MB la tariffa sarà di 2 euro ogni MB consumato, tariffa a scatti anticipati di 100 KB.

RESTO DEL MONDO 2:  chiamare verso e ricevere a secondo del Paese a 2,50 euro al minuto con lo scatto alla risposta di 2,50 euro, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi. Inviare SMS a 50 centesimi, ricevere SMS è sempre gratuito. In più si potrà navigare dal telefonino fino a 2 MB al giorno al costo di 5 euro al giorno. Per i consumi superiori alla soglia di 2 MB la tariffa sarà di 3 euro ogni MB consumato, tariffa a scatti anticipati di 100 KB.

L’attivazione è gratuita e può essere effettuata dal cliente dal 3 Giugno 2013 presso i Negozi TIM, on line su www.tim.it, chiamando o inviando un SMS con sintassi TIMINVIAGGIOFULL ON al 40916 e 40915 (per gli abbonamenti) o contattando il 119. Se si è attivato prima del 3 Giugno “Tim In Viaggio” o “Tim X Smartphone Estero” dal 1° Luglio 2013 in automatico diventa “Full”.

Se si attivano le offerte della gamma TIMx, Tim Sconta, Tim Sconta&Raddoppia, Tim Young in automatico si attiverà la tariffa in roaming  “Tim In Viaggio Full“.

L’offerta è riservata sia ai clienti ricaricabili che ai clienti abbonati. Valida per le chiamate ricevute ed effettuate e gli SMS inviati quando si è all’Estero (non comporta alcun costo in Italia, ma è disponibile ogni volta che si è all’Estero).

L’offerta è a tempo indeterminato, in qualsiasi momento è possibile decidere di disattivare l’opzione gratuitamente, direttamente su web o chiamando il Servizio Assistenza Clienti 119.

In alcuni paesi non europei, occorre verificare che sia possibile effettuare chiamate direttamente, cioè semplicemente anteponendo il prefisso internazionale al numero da chiamare. In caso affermativo, in questi Paesi si può beneficiare di TIM in Viaggio Full. In   caso contrario, per beneficiare di TIM in Viaggio Full anche  in  questi  Paesi,  è  necessario  effettuare  la  domiciliazione  su  carta  di  credito  dei  costi  per  le chiamate e gli SMS dall’Estero recandosi presso un Negozio TIM.

Per la lista dei paesi e per maggiori informazioni vi invitiamo sempre di contattare il servizio clienti del proprio gestore prima di partire per qualsiasi viaggio.

Aggiornamento del 8 Luglio 2013: Dal 8 Luglio 2013 tutti i clienti con l’opzione “Tim in Viaggio Full” attiva possono attivare la promozione 100 MB Internet che permetterà di navigare gratuitamente in Europa e in USA fino al 30 Settembre 2013. Per attivare la promozione 100 MB si deve contattare il numero cliente 40916 (per ricaricabile) e 40915 (per abbonamenti) oppure tramite l’area clienti TIM. La promozione 100 MB Internet funzionerà dopo aver consumato il bundle dati giornaliero di “Tim In Viaggio Full”, quindi si pagano sempre 3 euro al giorno.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Questa promozione, per chi usava la Tim X smartphone Estero, può rappresentare una bella truffa in quanto accomuna traffico dati (molto caro in roaming) con traffico voce+sms (che invece anche senza promozioni sono molto meno cari). Il rischio è di dover spendere 3€ anche quelle volte che all’estero si vuole mandare un semplice sms (che altrimenti costerebbe 10,9 centesimi).

  • Maglio Martedi

    Me la sono ritrovata attiva!!! come faccio a disattivare questa indesiderata opzione? ho attiva tim special.. e mi interessa solo quest’ultima.. il resto è spam – malwere!!