Archivio

TIM porta per la prima volta in Italia PSY in occasione della finale di Coppa Italia

telecomitaliaTIM porta per la prima volta in Italia PSY in occasione della finale della TIM Cup (Coppa Italia) in programma domenica 26 maggio 2013 allo stadio Olimpico di Roma. L’artista sudcoreano, famoso in tutto il mondo per il fenomeno musicale “Gangnam Style”, approda infatti per la prima volta nel nostro paese e darà il via all’atteso derby Roma-Lazio esibendosi, prima dell’inizio della partita, con i suoi brani musicali “Gentlemen” e “Gangnam Style”.
La prima performance in Italia di PSY, introdotta da Carolina Di Domenico, sarà trasmessa in esclusiva in streaming, a partire da un’ora prima del fischio d’inizio dell’incontro, su Cubomusica, la piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale, e sarà fruibile da PC, smartphone e tablet per i clienti Telecom Italia e TIM. Lo speciale show di PSY potrà essere rivisto anche nei giorni successivi sempre su Cubomusica.

Grazie al video “Gangnam Style”, PSY ha totalizzato su You Tube oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni e più di 7 milioni di “like”, collezionando numerosi record che gli hanno aperto anche le porte della prestigiosa Università di Harvard, dove recentemente ha tenuto una lezione con centinaia di studenti entusiasti. Un successo che PSY sta bissando con il nuovo singolo “Gentlemen” pubblicato nelle scorse settimane da Universal Music e che, al suo debutto in rete, ha registrato in un solo giorno più di 22 milioni di visualizzazioni su You Tube.

Già conosciuto in Corea come cantante, compositore e produttore, e con sei album pubblicati nel suo paese, PSY (nome d’arte di Jai – Sang  Park) è cresciuto in una famiglia benestante di Seul e ha studiato a Boston al Berklee Music College, seguendo così la sua passione per la musica. Negli Stati Uniti ha cominciato ad appassionarsi all’hip hop per arrivare poi a scrivere canzoni “mischiando un po’ di tutto”, come lui stesso ha dichiarato in varie interviste.

Cubomusica offre ai clienti Telecom Italia e TIM una library di milioni di titoli musicali costantemente aggiornata con tutte le novità discografiche italiane e internazionali, anche con anteprime esclusive, grazie ad accordi diretti con le principali case discografiche italiane e internazionali. E’ l’offerta ideale per vivere le molte declinazioni della musica in rete.

Sono numerosi infatti i contenuti editoriali che arricchiscono la piattaforma digitale: interviste e videografie, report sui principali eventi musicali nazionali ed internazionali, live chat con gli artisti del momento, playlist tematiche realizzate direttamente da personaggi musicali ma anche del cinema e dello sport. Cubomusica permette di ascoltare i brani in streaming senza limiti di tempo, di effettuare il download di quelli preferiti e di condividerli con gli amici sui principali Social Network.

I clienti Telecom Italia e TIM possono accedere a www.cubomusica.it da PC o scaricando l’app sul proprio smartphone o tablet.

Comunicato Stampa Telecom Italia

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.