Rabona Mobile by Nòverca, un nuovo “brand telefonico” con 3 offerte


rabona1Il 16 Maggio 2013 nascerà un nuovo “brand telefonico” con il nome di “Rabona Mobile by Nòverca“, grazie “partnership program” di Nòverca. La sim di colore verde avrà il logo “Rabona Mobile by Nòverca”.

Tutti i nuovi clienti Rabona Mobile (sia per chi passa tramite il processo di portabilità e sia per chi attiva un nuovo numero con prefisso 350) possono attivare in promozione per 3 anni uno dei 3 pacchetti tutto incluso di chiamate, messaggi ed internet mobile. I 3 pacchetti sono Bomber, Champions, A Tutto Campo. I minuti dei pacchetti sono effettivi secondi di conversazione, è prevista una tariffa extra soglia se si consumano il bundle mensile disponibile. I 3 pacchetti sono attivabili esclusivamente contestualmente all’acquisto della scheda ricaricabile tramite il canale di vendita Rabona Mobile by Nòverca. I clienti Nòverca non possono effettuare portabilità a Rabona Mobile perchè i servizi di telefonia mobile sono erogati dalla stessa Nòverca.  In sintesi Rabona Mobile è il “brand” grazie “partner program” per vendere ed attivare le 3 offerte Bomber, Champions, A Tutto Campo.

La tariffa base di Rabona Mobile è la tariffa identica 4+5 di Nòverca (4 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, tariffa a scatti anticipati di 30 secondi. Sms a 5 centesimi verso tutti).

rabona2La scheda prepagata “Rabona Mobile by Nòverca” puoi richiederla direttamente on line dal suo sito ufficiale nella sezione SHOP, oppure a partire da Giugno 2013, potrai trovarla nei migliori negozi di moda sparsi per tutto il territorio nazionale

La parola “Rabona” è un termine utilizzato nel gioco del calcio. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina di Wikipedia.

Ricordiamo che l’operatore Nòverca è un operatore FULL MVNO che utilizza la rete di Telecom Italia. Il servizio clienti di Rabona Mobile by Nòverca è lo stesso utilizzato per Nòverca. Il numero 19.20.21 è accessibile da tutte le sim Nòverca e rete fissa Telecom. Si può contattare Rabona Mobile inviando un e-mail al servizio clienti info@rabona.it

Conosciamo meglio questo nuovo gestore telefonico

Alcuni FAQ tratte dal sito ufficiale per conoscere meglio alcune caratteristiche come attivare una sim Rabona Mobile by Nòverca:

– Se richiedo una  SIM  dal sito www.rabona.it o in un punto vendita, in quanto tempo mi verrà recapitata?

Le SIM richieste tramite sito WEB Rabona o presso uno dei punti vendita, verranno recapitate tramite corriere, senza costi aggiuntivi, all’indirizzo fornito entro circa 10 giorni lavorativi dal tuo ordine.

– Come faccio ad attivare la mia  SIM acquistata dal sito www.rabona.it?

Una volta ricevuta la RABONA SIM by Nòverca bisogna inviare al numero di fax 800.19.20.21 il modulo di acquisto, ricevuto insieme alla SIM, sottoscritto in ogni sua parte nonché copia del documento d’identità utilizzato per l’acquisto e copia del codice fiscale. Successivamente all’invio del fax riceverai sulla tua SIM un messaggio di benvenuto che segnalerà l’avvenuta attivazione. Per conoscere i tempi di attivazione del servizio consulta la Carta Servizi. Puoi inviare tutta la documentazione richiesta anche via email al seguente indirizzo servizioclienti@noverca.it.

– Quando inserisco la nuova  SIM nel telefono mi viene richiesto di inserire il codice PIN?

Nel caso in cui sia stata richiesta una portabilità verso Rabona by Nòverca; quando verrà inserita la SIM nel telefono verrà richiesto di inserire il PIN a 4 cifre stampato sul retro della plastica contente la SIM. Nel caso in cui sia stata richiesta l’attivazione di un nuovo numero non verrà richiesto alcun PIN all’accensione del telefono. Sarà comunque possibile attivare la richiesta del PIN tramite l’apposita funzione del proprio telefono. Nel caso in cui si sbagliasse per 3 volte consecutive l’inserimento del codice PIN sarà possibile sbloccare la SIM inserendo il codice PUK stampato sul retro della plastica della SIM. Pertanto è consigliato di tenere i codici PIN e PUK in un posto sicuro e lontano dal telefono.

– Come faccio ad accedere all’area My Rabona?

Per registrarsi al sito Rabona bisogna essere già titolari di una RABONA SIM by Nòverca. Bisognerà impostare la propria password di accesso, inviando un SMS gratuito al numero 40.54.37.01 con scritto PASS(spazio)password di 8 caratteri. (Esempio: PASS sara1979). Una volta ricevuto l’SMS di conferma, si potrà accedere all’area MyRabona inserendo il proprio numero di telefono Nòverca come username e come password, quella impostata via SMS.

– Quali benefici ho registrandomi al sito Rabona?

Registrandosi al sito Rabona si potrà : effettuare una ricarica on-line, cambiare il proprio piano tariffario, attivare/disattivare e monitorare lo stato delle opzioni/promozione attivate, controllare il traffico telefonico generato dalla propria SIM, configurare il telefono per i servizi MMS, WAP e WEB e avere inoltre un canale diretto con il nostro Servizio Assistenza Clienti.

– Cosa devo fare per diventare cliente Rabona by Nòverca, mantenendo il mio attuale numero?

Per mantenere il proprio numero passando a Rabona by Nòverca bisogna chiedere il servizio di portabilità; la portabilità deve essere necessariamente richiesta in fase di ordine della RABONA SIM  by Nòverca, fornendo tutte le informazioni necessarie presenti sul modulo d’attivazione SIM.

– Quanto tempo occorre per avere il mio numero di telefono attivo sulla RABONA SIM ?

La portabilità del numero potrà avvenire a partire dal 2° giorno lavorativo successivo alla data di ricezione dell’ordine di realizzazione della portabilità da parte dell’operatore di provenienza. L’effettiva portabilità verrà confermata tramite un SMS gratuito inviato sul numero dell’operatore di provenienza. Consigliamo pertanto, una volta ricevuto tale messaggio, di portare sempre con se la RABONA SIM by Nòverca. Nell’attesa che la portabilità vada a buon fine è possibile continuare ad utilizzare la SIM dell’operatore di provenienza.

Come faccio a controllare a che punto è la mia richiesta di portabilità?

– Ti saranno inviati alcuni SMS per informarti sullo stato dell’attivazione. Per ulteriori informazioni contattare il Numero Verde 800.91.92.93.

Posso richiedere il trasferimento dell’eventuale credito residuo presente sulla vecchia SIM?

– Sulla base della normativa vigente e delle indicazioni fornite dall’Agcom, Rabona e Nòverca si riservano di rendere disponibile il servizio opzionale di trasferimento del credito residuo. Tale credito viene corrisposto al netto del credito maturato in virtù di sconti, bonus e/o promozioni e dei costi per l’espletamento del servizio secondo quanto stabilito nelle condizioni contrattuali dell’operatore di provenienza. Il credito non sufficiente, nullo o negativo non verrà trasferito. La suddetta richiesta è irreversibile nell’ambito della stessa richiesta di MNP (Mobile Number Portability).

Richiedendo la portabilità verso RABONA by NOVERCA del mio numero le informazioni presenti sulla SIM come la Rubrica, i messaggi e le configurazioni andranno perse?

– Richiedendo la portabilità di un numero di un altro operatore verso Rabona by Nòverca l’unica cosa che verrà mantenuta è il numero di telefono! Tutte le altre informazioni presenti o salvate sulla SIM andranno perse. A tal proposito consigliamo prima che la portabilità vada a buon fine , qualora il proprio telefono lo permetta, di effettuare una copia della Rubrica e dei messaggi.

Senza ufficializzazioni da parte di Nòverca e Rabona Mobile quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

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