App e Prog

La buona alimentazione si impara con la nuova App “Bimbi in Cucina”

bimbiincucina3 Italia lancia “Bimbi in cucina”, un’applicazione, destinata alle mamme e ai giovanissimi, che ha l’obiettivo di spiegare in modo divertente e accattivante le nozioni di base per un’alimentazione corretta e salutare, presupposto fondamentale di uno stile di vita sano.

L’applicazione, per smartphone e tablet, è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi, a cui verrà destinata una parte del ricavato dell’operazione.

In particolare “Bimbi in cucina” sosterrà il progetto di ricerca del dott. Matteo Cereda sull’ereditarietà del tumore al seno.

Bimbi in cucina” consiste in un percorso realizzato sullo stile di un gioco da tavolo, lungo il quale si possono affrontare sfide e minigiochi educativi, vedere video, imparare nuove ricette e accumulare badge fino a diventare un abile “chef”. Il giocatore, dopo aver creato il proprio avatar, può scegliere se sfidare i propri amici oppure altri “cuochi” virtuali e iniziare la partita lanciando dei dadi digitali.

L’applicazione si avvale della collaborazione del divulgatore scientifico che collabora con la Fondazione Veronesi, Marco Bianchi, rappresentato sotto forma di cartone animato che accompagna i bambini nella preparazione di ricette sane da ricreare virtualmente con l’obiettivo di trasmettere le nozioni basilari di un’alimentazione corretta.

“Bimbi in cucina” (http://bit.ly/bimbiincucina) è disponibile per smartphone e tablet su App Store, Samsung Apps e Windows Phone mentre, a breve, sarà disponibile gratuitamente anche sulle Smart TV Samsung. In seguito verrà rilasciata negli store esteri una versione dell’App completamente tradotta in inglese.

FONDAZIONE UMBERTO VERONESI
La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica, attraverso l’erogazione di  borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati, tra i  quali ben 11 premi Nobel che ne costituiscono anche il Comitato d’Onore, il cui operato è riconosciuto a livello  internazionale. Al contempo la Fondazione è attiva anche nell’ambito della Divulgazione Scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni. Un progetto ambizioso che, per raggiungere il suo obiettivo, agisce in sinergia con il mondo delle scuole, con le realtà   sia pubbliche che private nel campo della ricerca e con il mondo dell’informazione.

Comunicato Stampa 3 Italia

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.