Tim

Tariffa non più attivabile: Tim Colore

timTIM Colore è una tariffa sostituiva solo per i clienti rimodulati da TIM tramite il processo di semplificazione tariffaria. Tim Colore sostituisce molte tariffe TIM storiche della fine anni ’90 e i primi anni del 2000. Speriamo presto nei prossimi giorni di comunicare la lista di tutte le tariffe soggette alla rimodulazione. Vi consigliamo di leggere e commentare qui per maggiori informazioni (pagina dedicata della rimodulazione TIM del 2013). In questa pagina elenchiamo le caratteristiche della tariffa Tim Colore.

Il nuovo piano tariffario TIM Colore consiste di chiamare a:

– 25 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazione.

– scatto alla risposta di 16 centesimi

SMS a 15 centesimi di euro verso tutti. MMS a 60 centesimi di euro verso tutti.

Molte tariffe del passato il consumatore doveva preoccuparsi se chiamava di giorno o di notte oppure se chiamava un numero TIM o un numero di un altro gestore operatore. A partire dal 20 maggio 2013 non si deve preoccupare di nulla perché si avrà un’unica tariffa a secondi valida verso tutti i numeri nazionali e a tutte le ore del giorno e della notte!

Tutte le opzioni che prevedono bonus di minuti, SMS, MMS o MB di Internet, eventualmente attive sul tuo numero, resteranno invariate.

È sempre possibile cambiare il proprio piano tariffario direttamente on line, al Negozio TIM più vicino o chiamando il Servizio Assistenza Clienti 119, agli eventuali costi previsti dal profilo scelto.

Il servizio di Segreteria Telefonica non comporta alcun addebito ad eccezione dei costi per l’ascolto dei messaggi vocali eventualmente ricevuti. Le chiamate al numero 41919 per ascoltare i messaggi vocali ricevuti sulla Segreteria Telefonica, hanno un costo di 15 centesimi di euro al minuto con addebito di 15 centesimi di euroalla risposta. La tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi. E’ possibile disabilitare la Segreteria Telefonica chiamando il Servizio Assistenza Clienti 119 oppure semplicemente digitando ##002# dal proprio terminale.

La tariffa base per la navigazione Internet da telefonino, valida in Italia attraverso apn wap.tim.it e applicata in assenza di specifiche offerte Internet attive, è di 3 euro al giorno. L’importo è addebitato solo nei giorni di effettivo utilizzo (al raggiungimento di 30 0MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps). È possibile disabilitare il traffico dati per la navigazione Internet chiamando gratuitamente il Servizio Assistenza Clienti 119.

Informazioni sul recesso: in base all’art. 70.4 del D.Lgs. 259 del 2003 TIM ricorda nella propria area fai da te che è possibile recedere senza costi di disattivazione e penali entro il 20 maggio 2013.

Noi sinceramente consigliamo, se si vuole rimanere in TIM, di passare gratuitamente Tim Semplice New (non si paga lo scatto alla risposta di 16 centesimi di euro) se si preferisce avere una tariffa a consumo. Consigliamo di leggere un piccolo consiglio prima della scelta di eventuale offerta da attivare.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.