Chiara Galiazzo nuovo testimonial della Tim e di Telecom Italia


timA partire da 14 Aprile 2013 il nuovo testimonial della TIM e di Telecom Italia è la cantante Chiara Galiazzo. I nuovi spot saranno unici, per adesso, sia per sponsorizzare TIM e sia per sponsorizzare altri servizi di telefonia di Telecom Italia.  Termina così il ciclo “La storia d’Italia secondo TIM” di Nerì Marcore & Company.

Comunicato Stampa di Telecom Italia:

Sarà on air in TV da domenica 14 aprile 2013 la nuova campagna di comunicazione di Telecom Italia, caratterizzata dal claim “Comunicare è condividere” e da elementi fortemente innovativi rispetto al passato: un format unico per tutti i servizi di telefonia (fissa e mobile), per tutti i clienti (consumer e business) e l’adozione di un nuovo schema che trasforma gli spot da pubblicità di “intrattenimento” a pubblicità “valoriale” ispirata al merito e al talento.

telecomitaliaTestimonial della nuova campagna è Chiara con la sua storia di ragazza che è riuscita a realizzare il grande sogno di diventare cantante. Nel giro di pochi mesi Chiara ha trionfato a X Factor 6, partecipato al 63° Festival di Sanremo, pubblicato il suo album d’esordio “Un posto nel mondo” e conquistato il suo primo disco multiplatino. Gli spot, veri e propri flash back della sua vita, superano così il loro tradizionale ambito commerciale per proporre una sorta di “real comedy” che racconta come l’impegno e il talento siano elementi di straordinario valore per emergere.

Da qualche anno la ricerca e la valorizzazione dei talenti è uno degli obiettivi di Telecom Italia che, per questo, ha messo in campo una serie di iniziative in grado di aiutare i giovani ad affermarsi: dai master di secondo livello che hanno coinvolto oltre 50 laureati e le 100 borse di dottorato finanziate in molte università italiane, alle oltre 50 start up sostenute con “Working Capital”, per proseguire con il progetto di alto apprendistato che ha coinvolto oltre 330 laureandi reclutati nei principali atenei italiani, fino al programma di accelerazione di impresa “Changemakers” dedicato alla ricerca di idee innovative per favorire lo sviluppo economico, sociale e ambientale del Paese. Sono inoltre in corso di realizzazione, in aggiunta a quello già attivo di Trento, cinque “Joint Open Labs” che introdurranno un nuovo modello di didattica, ricerca e sviluppo e che trasformeranno il talento in nuovo valore. Per favorire il confronto e lo scambio di idee sul tema del talento, con l’avvio del nuovo format Telecom Italia lancia sui social network l’hashtag  #amoiltalento.

Nel primo spot, incentrato sull’Ultra Internet fisso e mobile di Telecom Italia, i valori della comunicazione e della condivisione sono rappresentati anche grazie alle immagini di uno spettacolare e colorato flash mob che vede coinvolta Chiara assieme a più di 600 persone sulla terrazza del Pincio di Roma. Un grande arcobaleno i cui colori richiamano la tecnologia della fibra ottica che prende forma sulle note di “Over The Rainbow”, colonna sonora di tutta la campagna interpretata dalla stessa Chiara.

L’immagine di Chiara e dell’arcobaleno sarà anche protagonista di una maxi-installazione (44 metri x 4 metri), realizzata dal fotografo Alberto Guglielmi, che dal 15 aprile accoglierà i viaggiatori all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma.

La creatività della campagna è stata affidata alla Mortaroli & Friends e la regia a Alessandro D’Alatri, che per Telecom Italia hanno già firmato molte campagne di successo.

La coreografia è di Daniel Ezralow, la scenografia è di Luana Raso, la fotografia è di Umberto Manente. La produzione è di Buddy film.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • gabri

    Il commento che mi viene in mente è solo questo: Che ci fa l’immagine rossa “passa a Vodafone unlimited” in questa pagina dedicata a TIM? Il mio istinto mi suggerisce concorrenza sleale … un “atto di confusione”, sanzionato dal nostro ordinamento legislativo. Per chiarezza: non ho preferenze per nessuno dei due operatori, ma l’aggressività non è sinonimo né di onestà né di lealtà.