TIM, promozione locale per chi vive nelle province di alcune grandi città


Dal 9 Aprile al 12 Maggio 2013 in alcune province d’Italia si può attivare in un negozio TIM le nuove promozioni locali Tutto a Secondi Full Promo Locale e  Young XL Locale (Under 30). 

Le opzioni locali sono attivabili esclusivamente nei negozi Tim delle province di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza, Genova, Imperia, La Spezia, Savona, Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari, Olbia-Tempio, Ogliastra, Medio Campidano, Carbonia-Iglesias, Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Barletta-Andria-Trani, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio, Calabria, Vibo Valentia, Bergamo, Varese, Trieste, Pescara, Catania e Palermo.

Dal 22 Aprile 2013 si aggiungono anche le province di Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio, Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini.

Telecom Italia pubblica un comunicato stampa per ogni provincia e regione dedicata alla promozione territoriale.

Telecom Italia scrive in una parte del comunicato stampa: “Le nuove soluzioni, disponibili solo nei punti vendita dell’azienda, sono caratterizzate da un pricing particolarmente vantaggioso rispetto alle analoghe offerte standard presenti sul territorio nazionale e da maggiori contenuti. Questa iniziativa rientra nell’ambito della strategia di Telecom Italia che vede sempre più centrale il territorio e la soddisfazione dei fabbisogni locali“.

Tutto a Secondi Full Promo Locale (Novità)

– 100 minuti alla settimana verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta ed effettivi secondi di conversazione

– 100 sms alla settimana verso tutti i numeri  mobile e rete fissa nazionali (massimo 40 sms verso i gestori della rete H3G).

– 250 MB di navigazione internet mobile ogni 7 giorni con apn wap.tim.it. Se si consumano 250 MB di navigazione si paga extra soglia, quindi non c’è nessuna riduzione di velocità.

– 2 mesi gratuiti dell’abbonamento “La Repubblica Mobile”, poi se non si disattiva si paga un canone mensile aggiuntivo di 1,99 euro.

Canone settimanale: 2 euro

L’opzione è attivabile solo per chi attiva una nuova scheda ricaricabile TIM (con o senza portabilità del proprio numero di telefono) tramite negozi TIM in alcune zone determinate zone d’Italia scelte da TIM.

Note: Se si esauriscono i 100 minuti e i 100 SMS settimanali inclusi nell’offerta si applicano le tariffe del profilo base. Se si esauriscono i 250MB settimanali inclusi nell’offerta viene applicata la tariffa di 3 euro al giorno fino a 300 MB su APN wap.tim.it. L’offerta non e’ valida per l’utilizzo del telefonino come modem (con qualsiasi APN), per l’utilizzo di applicazioni peer to peer e VoIP. L’offerta e’ a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita. Per poter usufruire dell’opzione la TIM deve avere credito maggiore di zero.

Esiste anche la versione Tutto a Secondi 100+100 Promo Locale senza navigazione internet con lo stesso canone settimanale di 2 euro.

Tim Young XL New Promo Locale (Under 30)

– 300 minuti ogni 30 giorni verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta ed effettivi secondi di conversazione.

– 1000 SMS ogni 30 verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale (massimo 300 sms verso i gestori della rete H3G Italia)

2  GB di navigazione internet ogni 30 giorni. Se si consumano 2 GB di navigazione la velocità viene ridotta ma non viene effettuato nessun pagamento extra soglia dati.

Canone mensile: 12 euro

L’opzione è attivabile solo per i clienti TIM under 30 che decidono di  effettuare la portabilità del proprio numero di telefono da altro gestore a TIM tramite negozi TIM in alcune zone determinate zone d’Italia scelte da TIM. L’opzione nazionale ha un canone mensile scontato di 12 euro al mese (per chi effettua portabilità o attiva un nuovo numero TIM) e consiste di avere 200 minuti al mese verso tutti, 1000 sms verso tutti e 2 GB di Internet Mobile senza limiti di velocità.

Attenzione al rinnovo mensile o settimanale con Tim

La validità dell’opzione viene confermata automaticamente ogni 7 giorni (se scegli Tutto a Secondi Full) o ogni 30 giorni (se scegli Tim Young XL), al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza settimanale o mensile. Controllate sempre tramite 409161 se l’opzione è stata rinnovata. Se si utilizza smartphone con il collegamento automatico alla rete non ci dovrebbe essere nessun problema perchè il rinnovo avviene alla prima connessione utile della giornata. Se non fosse così segnalateci il problema tramite la sezione scrivici così segnaliamo il problema a tutti i consumatori. Se avviene prima il collegamento ad internet il rinnovo avviene più velocemente. Speriamo in futuro TIM riesce a diminuire sempre di più questo inconveniente.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Claudio85

    Confermo che in provincia di Catania sono attive tutte le promo locali da voi elencate. Ho chiesto nel negozio Tim del centro commerciale Etnapolis, e mi hanno detto, dopo una mia specifica domanda, che non è assolutamente necessario avere la residenza nella stessa provincia (io non risiedo in provincia di Catania, quindi era bene saperlo). Basta solo fare la portabilità in un centro Tim della provincia di Catania e si ottiene la promo. Lo stesso vale per le altre provincie e regioni interessate. Peccato che per ottenere queste promo bisogna per forza triangolare, se si è già clienti Tim ovviamente, e chiaramente è un pò seccante, ma penso ne valga la pena. La Young XL è davvero appetibile 🙂

  • Brava Tim! Young XL diventa davvero conveniente!

  • Agata

    Skype o Viber funzionano? è compreso l’apn blackberry.net? grazie

  • Claudio85

    Ciao, ti posso dire per la mia esperienza che le funzioni di chat/messaggi vanno benissimo, sia con Skype che con Viber. Per quanto riguarda la funzione Voip dipende… Se usi l’apn ibox.tim.it va abbastanza bene, soprattutto Viber, se invece usi l’apn wap.tim.it è inutile usarlo perchè si sente la voce metallica e a scatti, il che rende impossibile la conversazione. La Tim limita e contrasta sicuramente l’utilizzo del voip, e certamente fanno traffic-shaping, tant’è vero che nelle note della tim young xl c’è pure scritto: l’offerta non è valida per l’utilizzo del telefonino come modem (cioè il tethering) e per l’utilizzo di applicazioni Voip e Peer-to-peer. Per esperienza ti posso dire che funzionano entrambi, sia Voip che tethering, però se per caso gli gira di fare dei controlli e ti beccano che li hai usati, possono anche disattivarti la promo… insomma a loro discrezione, ma raramente accadono queste cose, diciamo che si arrabbiano se li usi parecchio, ecco… ma avendo a disposizione così tanti minuti verso tutti che ti da la tim young xl, insomma, a che serve usare il voip? Al massimo serve per qualche chiamata internazionale, così non paghi.

    Per quanto riguarda il discorso dell’apn blackberry.net, non so dirti niente a riguardo perchè non ho un telefono blackberry, però vedo che sulla pagina della tim young xl c’è scritto che chi possiede uno smartphone Blackberry può attivare l’opzione Blackberry appunto, per navigare e tutto il resto. Prendi con le pinze quello che sto per dirti, ma ho letto in alcuni forum che alcuni utenti che hanno cellulari blackberry utilizzano con successo anche gli altri due apn (wap o ibox). Cioè in parole povere, se tu hai un blackberry, puoi usare l’apn ibox ad esempio e fai passare il tuo telefono per un iphone, per dire. Ti ripeto, prendi questa cosa con le pinze perchè non ho esperienza diretta di ciò, quindi è meglio che ti informi bene tu stessa. Spero di essere stato utile. Ciao.

  • Ci segnalano
    alcuni nostri utenti che utilizzando il servizio di portabilità on line
    dal sito ufficiale di TIM è possibile richiedere Tutto a Secondi Full
    Promo Locale e Young XL Locale se hai meno di 30 anni. Promozione è
    attivabile quindi da tutta Italia on line? Fateci sapere se è vera questa notizia. Grazie a tutti.

  • ciao ma la promozione tutto a secondi full promo locale dura quanti mesi? E’ per sempre oppure ad esempio 30 mesi? Chi lo sa? Grazie.

  • Claudio85

    Ciao, ti posso dire che non ci sono limiti temporali. Tu la fai e ce l’hai per sempre. Infatti c’è pure scritto: l’offerta è a tempo indeterminato. Io ho la Tim Young XL per esempio, ed è per sempre. Poi si sa, questi gestori possono cambiare tutto da un giorno all’altro ma normalmente queste offerte sono da considerarsi senza termine temporale.

  • Ciao. Io ho già tim young xl e sto pensando di passare a vodafone e ripassare a tim (vivo in calabria, CZ) ma dal vostro articolo leggo “- 2 GB di navigazione internet ogni 30 giorni. Se si consumano 1 GB di navigazione la velocità viene ridotta ma non viene effettuato nessun pagamento extra soglia dati.” Praticamente dopo che spreco un giga navigo a velocità ridotta? Ridotta di quanto? Perchè se devo fare il “triangolo” lo faccio solo per internet! E se poi va lentissimo lascio stare. Grazie mille.

  • Claudio85

    Ciao, per esperienza ti posso dire che dopo il primo giga di internet consumato la velocità non diminuisce. Sono già arrivato a 1,4 giga consumati, mi restano circa 600 mega, e la velocità non è affatto diminuita dopo il primo giga consumato. Navigo sempre velocemente. Quindi in verità la velocità viene diminuita a 32 kbps solo dopo che hai consumato 2 giga. Probabilmente si tratta solo di un errore di battitura, tanto è vero che se guardo nelle spiegazioni della Tim Young XL nell’app 119 trovo scritto questo: “Se si esauriscono i 2 GB mensili inclusi nell’offerta si continua a navigare senza costi aggiuntivi alla velocità ridotta di 32 kbps”. Quindi la velocità diminuisce solo dopo aver consumato effettivamente due giga, anche perchè non avrebbe senso navigare ad alta velocità per il primo giga e poi navigare a 32kbps per il secondo giga, cioè, non ne vedo la convenienza, nessuno vorrebbe avere una promo simile, e in ogni caso navigare a 32 kbps rende l’utilizzo di internet uno schifo, figuriamoci consumare un giga a quella velocità.

    Per quanto riguarda la velocità ti posso dire che nella mia zona il 3G/H+ della Tim va davvero bene, non posso proprio lamentarmi. Anche il GSM/EDGE non è male, certo è più lento, ma va cmq bene. Ovviamente devi settare nelle impostazioni del tuo telefono l’apn ibox.tim.it, se vuoi navigare bene senza colli di bottiglia. Se invece metti l’apn wap.tim.it, ti accorgerai che è veramente più lento. Spero di essere stato utile.

  • Grazie Claudio85 e Flavio Morabito per aver comunicato l’errore di battitura. “Se si esauriscono i 2 GB mensili inclusi nell’offerta si continua a
    navigare senza costi aggiuntivi alla velocità ridotta di 32 kbps”.