Tutte le offerte principali di TIM di Febbraio 2013. Novità per chi è già cliente TIM


timSe si passa a TIM tramite il processo di portabilità (MNP) entro 3 Marzo 2013 si avrà a tempo indeterminato lo sconto delle opzioni Tutto a Secondi, Tutto a Secondi 60+60, Tutto a Secondi 100+100, Tutto a Secondi Full, Tutto a Secondi Free, Tim Young (solo per under 30), Tim Young XL (solo per under 30).

L’opzione si deve richiedere contestualmente alla richiesta di portabilità (MNP) del proprio numero di telefono di un altro gestore a TIM. Il primo canone mensile o settimanale si paga al rivenditore TIM e non sarà ovviamente pagato dal credito residuo.

Se decidi di passare TIM, non attivi nessuna opzione dedicata all’offerta “Passa a Tim” non avrai nessuna promozione. Tim si adegua con le stesse caratteristiche delle offerte di Vodafone e Wind che prevedono sconti solo in alcune determinate opzioni se si decide di effettuare la portabilità.

La promozione attuale “Passa a TIM” è stata prorogata fino al 3 Marzo 2013.

Il periodo degli sconti che applica Tim non prevedono una scadenza rispetto agli altri gestori (esempio: Vodafone 2 anni, Wind 5 anni) ma a tempo indeterminato.

Dal 4 Febbraio 2013 per i già clienti TIM sarà possibile attivare Tutto a Secondi e Tutto a Secondi 100 con lo sconto pagando un contribuito di attivazione di 19 euro.

TIM specifica la parola “per sempre” è a tempo indeterminato fino a quando decide TIM. Infatti secondo le condizioni economiche dell’offerta viene specificato: “la promozione che sconta il canone a tempo indeterminato è riservata esclusivamente ai Clienti che entrano in TIM mantenendo il proprio numero (modalità MNP) ed è attivabile entro 48 ore dalla richiesta di portabilità. La Società si riserva la facoltà di modificare le condizioni ai sensi dell’articolo 70.4 del Dlgs n.259/2003”.

Fanno bene ad anticipare questa notizia perchè purtroppo i gestori telefonici in base all’articolo 70.4 del Dlgs n. 259/2003 fanno quello che vogliono per qualsiasi rimodulazione.

Tim e Wind continuano ad offrire tariffe ad effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta e senza scatti anticipati.

Se sei già cliente Tim si possono attivare senza sconto, però per Tim Young XL, Tutto a Secondi, Tutto a Secondi 100 è possibile attivare lo sconto a tempo indeterminato con un contribuito di attivazione di 19 euro. Tutto a Secondi e Tutto a Secondi 100 sarà possibile come abbiamo già spiegato dal 4 Febbraio 2013, invece con Tim Young XL è già possibile dal 14 Gennaio 2013.

Tim Young e Tim Young XL è attivabile solo per i clienti da 12 a 30 anni.

Per chi passa a Tim con il processo di portabilità (MNP) a tempo indeterminato:

Tutto a Secondi

-150 minuti ogni 30 giorni verso tutti i numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

Costo mensile: 7 euro anzichè 12 euro

Tutto a Secondi 60+60

– 60 minuti ogni 7 giorni verso tutti i numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

– 60 SMS verso tutti ogni 7 giorni

Costo settimanale: 2,50 euro anzichè 5 euro

Tutto a Secondi 100+100

– 100 minuti ogni 7 giorni verso tutti i numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

– 100 SMS verso tutti ogni 7 giorni

Costo settimanale: 4 euro anzichè 6 euro

Tutto a Secondi Full

– 60 minuti ogni 7 giorni verso tutti i numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

– 60 SMS verso tutti ogni 7 giorni

-Internet Mobile senza limiti di tempo. Se si consuma 250 MB nell’arco dei 7 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.

Costo settimanale: 4 euro anzichè 6 euro

Tutto a Secondi Free MNP

– 5 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

Canone settimanale: 1 euro. Per chi è già cliente può attivare Tutto a Secondi Free che consiste di chiamare tutti i numeri con le stesse caratteristiche a 10 centesimi al minuto anzichè 5 centesimi al minuto.

Tim Young  (under 30)

– 1000 SMS verso tutti ogni 30 giorni (massimo 300 sms verso i numeri H3G e i suoi virtuali)

-Internet Mobile senza limiti di tempo. Se si consuma 1 GB nell’arco dei 30 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.

Costo mensile: 6 euro anzichè 9 euro

Tim Young XL  (under 30)

– 200 minuti ogni 30 giorni verso tutti i numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

– 1000 SMS verso tutti ogni 30 giorni (massimo 300 sms verso i numeri H3G e i suoi virtuali)

-Internet Mobile senza limiti di tempo. Se si consuma 1 GB nell’arco dei 30 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.

Costo mensile: 13 euro anzichè 18 euro

Per chi vuole attivare un nuovo numero Tim e per chi è già cliente TIM può attivare l’opzione Tutto a Secondi, Tutto a Secondi 100, Tim Young XL (under 30) con lo sconto pagando un contribuito di attivazione di 19 euro. Per chi non vuole avere lo sconto possono attivare tutte le opzioni con canone mensile/settimanale standard senza nessun costo di attivazione, per adesso il costo di attivazione previsto a 7 euro non c’è.

Promozioni TIM attivabile da tutti i clienti in qualsiasi momento:

TimxSmartphone

-Internet Mobile senza limiti di tempo. Se si consuma 300 MB nell’arco dei 7 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.

Costo settimanale: 3 euro

TimxSmartphone Mese

-Internet Mobile senza limiti di tempo. Se si consuma 1 GB nell’arco dei 30 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.

Costo mensile: 10 euro

TimX2

minuti illimitati verso un numero Tim preferito, senza scatto alla risposta

Costo settimanale: 1 euro

TimXTutti

minuti illimitati verso tutti i numeri Tim, senza scatto alla risposta

Costo settimanale: 3 euro

TimXTutti Italy

minuti illimitati verso tutti i numeri Tim e numeri di rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta

Costo settimanale: 4 euro

Tutto Compreso Ricaricabile SMS

– 100 SMS verso tutti ogni 7 giorni

Canone settimanale: 2 euro

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus