Cresce il 4G di Vodafone Italia, attualmente previsto in 8 città


vodafoneVodafone Italia conferma gli investimenti sulla rete e porta il 4G in altre sei città: dal 21 dicembre 2012, anche gli abitanti di Bari, Genova, Napoli, Torino, Padova e Palermo possono connettersi alla rete di nuova generazione. Nei mesi scorsi erano solo Roma e Milano.Grazie alla rete 4G, i clienti Vodafone potranno toccare velocità di connessione fino 100 Mb/s in download e 50 Mb/s in upload e fruire come mai prima d’ora di servizi di nuova generazione, quali streaming HD e Cloud in mobilità.
L’arrivo del 4G in sei nuove città, che vanno ad aggiungersi a Milano e Roma già connesse dallo scorso 30 ottobre 2012, rappresenta un ulteriore passo verso il potenziamento della rete nazionale di Vodafone Italia, che porterà la nuova tecnologia in 20 città entro il prossimo marzo 2013.
Potenziamento che non riguarda soltanto la rete 4G: Vodafone Italia continua nelle attività di ottimizzazione e ampliamento della copertura 2G e 3G, con oltre 100 comuni che, già oggi, possono usufruire della tecnologia HSPA+ a 43.2.
I clienti che vogliono sperimentare sin da subito le potenzialità della nuova tecnologia avranno a disposizione un’offerta dedicata che parte da 30 euro  al mese e include la nuova Vodafone Internet Key 4G (anche in versione mobile Wi-Fi) con 15 GB di Internet. Nel canone mensile è inoltre incluso tutto il traffico effettuato per vedere il campionato di Calcio e la Champions League con Vodafone Calcio, per scaricare i film dal catalogo del nuovo servizio Vodafone Movies e per utilizzare Vodafone Cloud, che garantisce uno spazio di archiviazione fino a 1000 GB. L’offerta 4G di Vodafone è disponibile anche con il nuovo tablet 4G Samsung Galaxy Tab 8.9 con 15 euro di rata mensile aggiuntiva. Il 4G é disponibile anche per aziende e clienti partita IVA.

Vodafone può contare sulla solida esperienza internazionale maturata negli altri paesi in cui è operativa: in Germania il lancio commerciale del 4G è avvenuto nel dicembre 2011, mentre é disponibile nei principali centri abitati del Portogallo da marzo 2012. Il 4G ha recentemente varcato anche i confini europei grazie a Vodacom, che ha commercializzato il servizio in Sud Africa lo scorso 10 ottobre 2012.

Comunicato Stampa Vodafone

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus