Tim Young XL per tutti al costo di 13 euro al mese. Per i già clienti TIM è previsto un costo di attivazione.


Dal 14 Gennaio 2013 al 3 Marzo 2013 la gamma dedicata a tutti i clienti under 30 si conferma con Tim Young e Tim Young XL. Tim Young offre ogni 30 giorni ben 1000 sms verso tutti*, 1 GB di Internet Mobile**.  Tim Young XL offre ogni 30 giorni le stesse caratteristiche della versione classica, ma in più contiene 200 minuti di traffico voce verso tutti i numeri mobile e rete fissa senza scatto alla risposta ed effettivi secondi di conversazione. La promozione purtroppo rimane attivabile solo per gli utenti under 30 e si rivolge ovviamente come target giovanile. Rispetto al passato Tim Young XL diventa di 13 euro al mese con un costo di attivazione di 19 euro (per chi passa a TIM il costo di attivazione non è previsto). I già clienti se vogliono possono attivare la versione a 18 euro al mese senza pagare 19 euro di costo di attivazione.

Tim Young (attivabile solo per under 30)

Tim Young ha un costo mensile di 9 euro, per chi effettua la portabilità il costo mensile è di 6 euro per sempre***

Ogni 30 giorni viene inserito nella tua sim prepagato il seguente bundle:

1000 sms verso tutti i numeri nazionali (limite di 300 sms verso numeri H3G).

Internet Mobile senza limiti di tempo. Se si consuma 1 GB nell’arco dei 30 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.

– Servizio CuboMusica gratuito per i primi 3 mesi dall’attivazione

Tim Young fino al 3 Marzo 2013, salvo eventuali proroghe, non prevede nessun costo di attivazione.

Tim Young XL Per Tutti (attivabile solo per under 30)

Tim Young XL Per Tutti ha un costo mensile di 13 euro per sempre***

200 minuti verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

1000 sms verso tutti i numeri nazionali (limite di 300 sms verso numeri H3G).

Internet Mobile senza limiti di tempo. Se si consuma 1 GB nell’arco dei 30 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.

– Servizio CuboMusica gratuito a tempo intederminato.

Tim Young XL per Tutti fino al 3 Marzo 2013, salvo eventuali proroghe, prevede un costo di attivazione di 19 euro solo per i clienti TIM.

Per chi  ha il raddoppio della ricarica attivo o per chi non vuole pagare il costo di attivazione può attivare Tim Young XL al costo di 18 euro al mese anzichè 13 euro al mese.

Per chi effettua la portabilità il costo di attivazione di 19 euro non si paga, quindi in automatico se si sceglie Tim Young XL sarà attivata la versione a 13 euro al mese.

Tim Young XL e Tim Young XL per Tutti contiene le stesse caratteristiche, l’unica differenza è il prezzo mensile.

Per chi ha attivato Tim Young XL prima del 13 Gennaio 2013 l’opzione si rinnoverà sempre a 12 euro al mese.

Passaparola Tim Young

Fino al 13 Febbraio 2013, salvo eventuali proroghe, tutti i clienti che passano a TIM mantenendo il proprio numero e portano i propri amici possono avere l’opzione TIM Young GRATIS! L’offerta è dedicata a clienti con età minore o uguale a 30 anni. Continua il “Presenta un Amico” di TIM ma solo per i giovani.

La promozione è dedicata ad un target giovanile, anche se penso non sia giusto per chi ha piu’ di 30 anni non può avere anche lui la possibilità di navigare gratis ed inviare sms nazionali verso tutti. Il meccanismo è un po’ complicato, spieghiamo qui tutti i dettagli…

– TIM YOUNG GRATIS per 2 mesi: offerta per chi porta 1 amico di un altro operatore mobile in TIM;
– TIM YOUNG GRATIS per 6 mesi: offerta per chi porta 3 amici di un altro operatore mobile in TIM.

Il passaparola TIM Young è nuovo perché:

– Il premio è per tutti, sia per il presentante e sia per gli amici  che passano a TIM
– Il presentante può essere sia un cliente TIM che un cliente di un altro operatore (che dovrà passare a TIM).

– La promo PassaParola Young è dedicata a tutti i clienti di altri operatori con meno di 30 anni

– I clienti TIM possono partecipare come proponenti, cioè possono invitare altri amici di altri operatori a partecipare. Non possono partecipare i clienti che hanno TIM Young per BlackBerry

Ecco i passaggi come funziona l’iniziativa:

I clienti devono scegliere a priori a quale promozione aderire (offerta per chi porta 1 amico, offerta per chi porta 3 amici). Il cliente TIM o di un altro operatore va sul sito TIM.it e accede alla sezione dedicata alla promo.

Sceglie a quale promo aderire (offerta per chi porta 1 amico, offerta per chi porta 3 amici).

Inserisce il proprio numero di telefono e crea un gruppo

Invita i suoi amici ad aderire alla promo tramite email, Facebook, Twitter

Gli amici ricevono l’invito e il link per partecipare

Cliccando sul link accedono alla schermata dove inserire il proprio numero di telefono

Sia il proponente che gli altri amici altri operatori si recano in un negozio TIM e richiedono la portabilità a TIM, ed eventualmente attivano la TIM Young a pagamento

se il gruppo raggiunge o supera il numero minimo richiesto (1/3 amici passati a TIM), in automatico viene attivata la TIM Young GRATIS su tutte le linee del gruppo

I gruppi non possono superare le 20 linee. Per mantenere l’opzione attiva si deve effettuare una ricarica ogni mese e gli amici non devono essere le stesse persone.

La promozione è disponibile ogni 15 giorni. Trascorsi 15 giorni si ha il risultato provvisorio di ogni gruppo: quanti amici sono passati a TIM e hanno meno di 30 anni (il risultato di ogni gruppo verrà congelato entro 7 giorni per permettere il passaggio a TIM delle linee inserite negli ultimi giorni)

Noi di Mondo Mobile vi diamo l’oppurtunità nella nostra area dedicata alla stanza TIM del nostro forum di creare i vostri gruppi, così sarà piu’ facile raggiungere la promozione che permette di non pagare nessun canone mensile per 6 mesi per l’opzione TIM Young.

Area dedicata del forum di Mondo Mobile per l’iniziativa “Passaparola Tim Young”

Note:

*Limite di 300 sms verso tutti i clienti H3G e i suoi virtuali (esempio Bip Mobile e FastWeb Mobile).

**Se si consuma 1 GB nell’arco dei 30 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.

***La promozione che sconta il canone a tempo indeterminato è riservata esclusivamente ai Clienti che entrano in TIM mantenendo il proprio numero (modalità MNP), è incompatibile con la promozione del Raddoppio delle Ricariche ed è attivabile entro 48 ore dalla richiesta di portabilità. La Società si riserva la facoltà di modificare le condizioni ai sensi dell’articolo 70.4 del Dlgs n.259/2003

Se si attiva Tim Young o Tim Young XL e si utilizza smartphone con il collegamento automatico alla rete non c’è nessun problema perchè il rinnovo (ogni 30 giorni) avviene alla prima connessione utile della giornata. Se non fosse così segnalateci il problema tramite la sezione scrivici così segnaliamo il problema a tutti i consumatori. Per la parte messaggi e parte voce (solo la versione XL) il rinnovo potrà avvenire entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza mensile, quindi controllate sempre tramite 40916 se l’opzione è stata rinnovata. Se avviene prima il collegamento ad internet il rinnovo avviene più velocemente. Spero in futuro TIM riesce a diminuire sempre di più questo inconveniente.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus