Nuove tariffe in arrivo per tutti?


Alla fine dell’anno precedente Agcom ha effettuato un accordo con Tim, Vodafone, Wind e H3G per far risparmiare il consumatore.

I gestori telefonici nel loro parco tariffario devono almeno 1 o 2 tariffe attivabili da tutti con le seguente condizioni:

a) Effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta, senza canoni aggiuntivi, per tutti
b) SMS meno di 13,20 cent ciascuno, senza canoni aggiuntivi, per tutti.

Wind da piu’ di 2 anni rispetta le condizioni con la tariffa “Super Senza Scatto” con le chiamate a 17 centesimi al minuto verso tutti, effettivi secondi di conversazione senza scatto alla risposta, sms a 12 centesimi verso tutti.

H3G (3 Italia) attualmente non rispetta la condizione “b” perchè con la tariffa “3 Senza Scatto” sms sono di 15 centesimi, ma stanno arrivando nuovi piani tariffari. 3 Power 10 non è da tenere in considerazione perchè a partire da Aprile avrà un canone mensile e la versione “3 Power 10 Forever” è dedicata solo per i nuovi clienti.

Vodafone non rispetta attualmente le condizioni (a) perchè la tariffa Basic a 22 centesimi al minuto prevede scatti anticipati di 60 secondi, però rispetta le condizioni (b) con sms a 10 centesimi verso tutti. Rispetta le condizioni (b) anche con la tariffa Autoricarica 10.

TIM a partire da lunedì 11 Gennaio 2010 lancia la nuova tariffa “Tim Base 2010” a 19 centesimi al minuto verso tutti, effettivi secondi di conversazioni, senza scatto alla risposta. SMS a 13 centesimi verso tutti.  Ne parleremo anche in un’altra discussione.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.




Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • JonseY

    3 Power 10 non è da tenere in considerazione perchè a partire da Aprile avrà un canone mensile ??
    Ma scusate io ho attivato la 3Power10 quando diceva ke era gratis per sempre,quindi niente canone…ora invece da Aprile si paga?Oppure quella ke ho attivato io era in realtà la 3Power10 Forever?

  • Se hai attivato la scheda H3G dal 1 Ottobre 2009 al 31 Gennaio 2010 hai la tariffa 3Power10 senza canone per sempre…. Per i tecnici viene chiamata “3 Power 10” Forever.

  • JonseY

    Gentilissimo 🙂