3 Italia, Servizio Clienti 133 diventa gratuito per tutti


3 Italia ha deciso di far diventare gratuito per tutti il servizio clienti 133. Non si paga più 33 centesimi al minuto per ricevere l’assistenza dell’operatore. Il mese scorso avevamo segnalato che in alcuni casi si rischia di pagare il servizio clienti 133 senza averlo mai chiamato . Finalmente con questa decisione di H3G, speriamo sia permanente, il problema non esiste più.

Ricordiamo che rimane il problema che il consulente risponde fuori dall’Italia, non conosce bene la lingua italiana. Così diventa difficile anche discutere, cercare di trovare assistenza, perdere la qualità percepita del servizio stesso. Ma questo come sappiamo è il problema della delocalizzazione secondo noi sbagliata soprattutto anche quando un cliente rischia di avere i suoi dati sensibili fuori dalle leggi del nostro territorio. Il problema non è solo di “3 Italia”, ultimamente anche gli altri gestori telefonici stanno aumentando i suoi call center subordinati fuori dall’Italia (ma questa purtroppo è un’altra grave storia).

Ricordiamo ovviamente che 3 Italia ha sempre permesso la propria assistenza gratuito scrivendo un contatto tramite l’area clienti e negli ultimi mesi è stato aperto il servizio “3 Social Care” che permette assistenza ai suoi clienti tramite Facebook e Twitter. In più nei mesi scorsi se non si rispondeva l’e-mail dopo alcuni giorni si poteva richiedere un indenizzo per ogni giorno di ritardo, con l’introduzione del 133 gratuito questo indenizzo non esiste più.

Nei mesi ed anni precedenti dopo richiami e solleciti da parte di alcuni clienti, di alcune associazioni dei consumatori, da parte dell’AGCOM non c’è stato niente da fare perchè H3G ha continuato ad offrire il suo servizio clienti a  pagamento. Negli ultimi tempi aveva deciso di non far pagare il servizio ai suoi migliori clienti, lasciando il servizio a pagamento per i clienti che non generano tanto traffico telefonico in uscita e in entrata. Adesso invece è gratuito per tutti. Nei giorni scorsi anche se la voce guida del 133 comunicava che il servizio era a pagamento, gli operatori non facevano pagare nessuna chiamata. Adesso con la voce guida aggiornata è diventato ufficiale per tutti.

Se volete dire la vostra su questa novità partecipate alla nostra community di Mondo Mobile dove c’è uno spazio dedicato al gestore telefonico “3 Italia”.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus