Come cambiare il proprio numero di telefono senza cambiare scheda prepagata


FacebookTwitterWhatsAppTelegramGoogle+SkypeGoogle GmailYahoo MailOutlook.comTumblrPinterestPocketPrintShare

Si ricevano chiamate di disturbo? C’è la necessità di cambiare il proprio numero di telefono senza cambiare scheda prepagata e gestore telefonico? Se siete clienti di Vodafone, Poste Mobile o H3G potete cambiare il proprio numero di telefono senza cambiare le caratteristiche della propria scheda.

Vodafone

Si deve chiamare dalla propria scheda prepagata  il servizio clienti 190 comunicando la motivazione del cambio numero. L’operatore dopo aver fatto alcune domande di riconoscimento del cliente effettuerà entro 24 ore il cambio numero di telefono. Il numero precedentemente attivo sarà disattivato, il nuovo numero sarà casuale.

3 Italia (H3G)

Si può cambiare il numero di telefono tramite servizio a clienti a pagamento 133 oppure andando in qualsiasi Punto Vendita H3G. Se si vuole avere un numero casuale il cambio è gratuito, se si vuole scegliere il costo può variare a partire da 10 euro.

Poste Mobile

Per cambiare  il numero di telefono si deve inviare via fax al numero 800.242626 il modulo di richiesta sostituzione del numero con o senza Portabilità allegando una copia del proprio documento d’identità e codice fiscale. L’operazione è gratuita. Il nuovo numero sarà casuale (se non si sceglie di sovrascrivere un numero con la portabilità) e sarà effettuato entro una settimana.

Se si vuole cambiare numero di telefono con Wind si può fare ma si deve effettuare una richiesta di portabilità di un numero proveniente da una sim di un altro gestore sulla sim Wind che si vuole cambiare numero. Questo meccanismo è valido anche per Vodafone, H3G, Poste Mobile, A-Mobile. Non è possibile effettuare questa operazione con Tiscali Mobile, Nòverca, Coop Voce. Con Tim questa operazione è possibile ma solo in particolari casi quando una precedente richiesta di portabilità non è andata a buon fine.

3 Italia è unico gestore che permette di cambiare numero di telefono personalizzato dal cliente. Il servizio è a pagamento, giustamente è gratuito se il nuovo numero è causale dal sistema. Tanto tempo fa c’era anche l’ex gestore telefonico “Blu” che permetteva questo servizio.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb che ci informano aiutando così il consumatore.

FacebookTwitterWhatsAppTelegramGoogle+SkypeGoogle GmailYahoo MailOutlook.comTumblrPinterestPocketPrintShare



Vuoi ricevere tante informazioni e consigli utili della Telefonia Mobile? Iscriviti gratis al nostro canale ufficiale su Telegram!


Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • wind

    con wind si puo’?