Dal 10 Giugno Vodafone Autoricarica Ricevi diventa Vodafone Easy. Addio Vodafone Ricaricami.


Dal 10 Giugno 2012 il piano tariffario Vodafone Autoricarica Ricevi sarà rimodulato in Vodafone Easy. In questi giorni tutti i clienti Vodafone che possiedono tale piano tariffario riceveranno un sms informativo invitando a chiamare il numero gratuito 42587.

Il piano tariffario Vodafone Autoricarica Ricevi  consiste di chiamare tutti i numeri nazionali mobili e rete fissa al costo di 19 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 16 centesimi. La tariffazione è ad effettivi secondi di conversazione. SMS a 12 centesimi verso tutti. In più ogni minuto di telefonate ricevute da numeri non rete Vodafone il proprio credito si autoricarica di 5 centesimi al minuto. Il bonus viene erogato al raggiungimento di 50 centesimi di autoricarica per un massimo di 50 euro al mese solare.

Dal 10 Giugno 2012 la tariffa base rimane invariata (19 cent al minuto verso tutti, effettivi secondi di conversazione, scatto alla risposta di 16 cent) ma viene eliminato il meccanismo dell’autoricarica. Proprio per questo motivo il nome cambia in Vodafone Easy.

Entro 31 Luglio 2012 chiamando il numero gratuito 42100 si potrà ricevere in modo gratuito la promozione Autoricarica 5 della durata di 2 anni che consiste di ricevere un bonus di 5 euro di traffico telefonico verso tutti ogni 10 euro di traffico voce in Italia speso dal proprio credito residuo (non vale il costo di attivazione e rinnovi di qualsiasi opzione e promozione). Quindi l’autoricarica anzichè funzionare per ricevere, funziona solo si effettua il traffico. Il bonus di 5 euro in omaggio non ha scadenza, possibile utilizzarlo per attivare o rinnovare qualsiasi opzione ma non è valido per raggiungere un ulteriore bonus.

Addio Vodafone Ricaricami

Dal 10 Giugno 2012 non sarà più attivabile e rinnovabile l’opzione Vodafone Ricaricami al costo di 2 euro ogni 30 giorni. Ogni minuto di telefonate ricevute da numeri non rete Vodafone il proprio credito si autoricarica di 5 centesimi al minuto. Il bonus viene erogato al raggiungimento di 50 centesimi di autoricarica per un massimo di 30 euro al mese solare. Entro 31 Luglio 2012 i clienti che avevano attiva l’opzione Vodafone Ricaricami potranno attivare tramite 42100 l’opzione Autoricarica 5 per la durata di 2 anni come abbiamo descritto per chi aveva la tariffa Vodafone Autorica Ricevi.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • opsite

    pessima notizia, veramente scandalosi quelli della vodafone. proverò a cercare se un altro gestore ha ancora il servizio autoricarica

  • Cotsporcodioino

    ciao ciao vodafone, dal 10 giugno non voglio piu’ sentirti nominare

  • Photinia

    Sono cliente Vodafone dal 1996, ma a causa di questa bischerata, passerò a Tim!

  • Ajubal77

    Anche io sono loro cliente dal 1996, ma credo proprio che non lo possono fare!!!! Visto che il contratto sottoscritto è piano con autoricarica ricevi certamente non possono importi un nuovo piano che non ha nulla a che vedere con il precedente ed in più basato sul traffico effettuato. Se cmq dovessero procedere anche io passerò immediatamente a TIM

  • P G

    siamo proprio in italia! come sempre, al mattino, uno si alza e decide di cambiare i “contratti” in tavola. Credo proprio che così facendo un bel giorno si alzerà qualcun altro e comunicherà che la vodafone è “fallita”!!! che cosa ne direste? ma siate più seri…..

  • ale

    dopo 12 anni mi sa che salutero la vodafone..mi hanno rotto i maroni

  • luigi

    pure io farò un passa proprio per conservare il numero ciao vodafone

  • Riddleit

    Ciao a tutti,
    anch’io come tutti voi ho ricevuto il famoso messaggio. Ho chiamato la Vodafone che mi dice che è una cosa che possono fare, a patto che ne inviino comunicazione entro 30 giorni prima, dati i nuovi regolamenti in atti emessi dal garante per le telecomunicazioni ma, dopo aver fatto alcune verifiche, vi confermo che ciò non è vero, non vi è nessuna comunicazione a livello nazionale e guarda caso è l’unico gestore ad oggi ad aver messo in atto un’azione del genere.
    Tuttavia un’azione del genere era già stata messa in atto alcuni anni fa sia da Vodafone che da Tim, le quali, si sono beccate centinaia di migliaia di denunce da privati, unione consumatori e federcomsumatori in base alle quali hanno avuto pesanti multe dal garante sulle telecomunicazioni senza contare che hanno dovuto ripristinare i piani variati (Vodafone) e fare anche un omaggio in senso di promozioni e opzioni (Tim). So per certo tutto ciò in quanto io ero uno dei tanti ad aver denunciato la cosa all’Unione Consumatori.
    Io personalmente tornerò nuovamente all’Unione a denunciare la cosa, vista l’illegalità dell’azione, ed entro il 10/06 sarò anche passato a Tre perché sinceramente Vodafone mi ha rotto i coglioni perchè se questo è il loro modo per combattere la crisi, stanno davvero cadendo nel baratro e sono certo che dopo quest’altra bella cavolata di clienti ne perderanno molti altri.
    A voi tutti il giudizio e la palla ora.
    Fabio da Bologna

  • adaria62

    semplicemente scandaloso!non è assolutamente legale cambiare un contratto e per di più a loro vantaggio!io sono cliente vodafone dal 1999 e proprio qualche giorno fà ho risposto ad un questionario sul gradimento vodafone e ho votato 9!ovviamente il mio voto ora è 0 perché questa non è serietà.altrettanto ovviamente dopo ben 13 anni cambierò gestore.senza dubbio.

  • me

    Ma che gentili poi, che umiltà d’animo: Mi date addirittura gratis “autoricarica 5” con la quale potrò darvi più soldi! -.-
    Cliente vostra da 12 anni……
    VERGOGNA VODAFONE!!!!! V-E-R-G-O-G-N-A!!!!!
    MI PIACEREBBE PROPRIO CHE TUTTI NOI, A CUI VOGLIONO FARE STA CAROGNATA, GLI DIACIAMO ADDIO CAMBIANDO GESTORE! COSì VEDONO POI QUANDO GLI CONVIENE!

  • Maurix

    Scandaloso: come se la prima rimodulazione non bastasse, ora ne mettono in atto una che addirittura stravolge totalmente il principale requisito (racchiuso nel nome stesso) del piano tariffario!! Sono anch’io in Vodafone dal 99 e, totalmente deluso, ora vorrei cambiare gestore in favore di uno più serio, ma forse prima converrebbe fare un tentativo agendo per vie legali per cercare di ottenere il mantenimento di ciò che la tariffa “originale” prevede, quindi se procedessimo tutti insieme, magari tramite qualche associazione che tutela i diritti dei consumatori, forse riusciremmo a bloccare questa assurda ingiustizia che sa tanto di illegale ! ! !
    Chi avesse suggerimenti per agire compatti attraverso la stessa associazione lo scriva pure qui sopra…

  • Angelita

    sono veramente indignata ho due sim con questo piano e come tanti credo che cambierò gestore! e inizierò a cambiare una volta l’anno visto che la fedeltà non premia …
    Anni fa per essermi dimenticata di effettuare una ricarica è scaduta la sim parecchi soldi e non me li hanno più restituiti (quando ancora potevano farlo!) adesso hanno superato il limite!

  • Vialuino3-pavia

    Omnitel, Vodafone, cliente da sempre.

    23/05/2012 Con gran soddisfazione da oggi sono cliente COOP VOCE con il mio vecchio numero che avevo in precedenza. Tutto a 9 centesimi, no scatto alla risposta.
    Affrettatevi avete tempo sino al 3 giugno. Vodafone:Kaputt!

  • vodafone si prepara alla riduzione delle tariffe imposta dall’Unione europea per questa estate.

  • missphidias@yahoo.it

    grande cagata quella di cambiare il piano…non sanno più come spillarti i soldi..era una tariffa conveniente…almeno avevi qualche spicciolo senza ricaricare..io non ricarico comunque..quindi che si fottano..

  • baz

    anche io cliente dal 96, me ne vado a Wind.
    il credito accumulato con autoricariche ovviamente se lo terranno dicendo che non l’ho comprato vero?