Il mistero di Vodafone Ricaricami. Finisce l’era dell’autoricarica per i nuovi clienti?


Dal 15 Aprile 2012 sia sul sito ufficiale di Vodafone e sia tramite IVR 42070 non è più disponibile l’attivazione dell’opzione “Vodafone Ricaricami“. Con l’addio di questa opzione finisce per i nuovi clienti l’era dell’autoricarica che permetteva di autoricaricarsi ogni volta che si rispondeva al telefono. Era rimasta ancora attivabile in commercio solo l’opzione di Vodafone, che da oggi senza nessuna comunicazione in anticipo, non è più attivabile da nessun canale  (ci segnala un amico che l’opzione è attivabile tramite Dealer Station).

Ovviamente per adesso rimane attiva e rinnovabile ogni mese al costo di 2 euro per i clienti che hanno già sottoscritto l’opzione, ma non è detto che ci sarà in futuro qualche modifica visto che ricordiamo a luglio ci sarà una riduzione dei costi di terminazione.

L’opzione “Vodafone Ricaricami” permette di ricaricarsi di 5 centesimi al minuto per ogni chiamata ricevuta da altri operatori non Vodafone. L’autoricarica  si ottiene al raggiungimento di 0,50 euro di autoricarica per un massimo di 30 euro al mese.

L’opzione rimane rinnovabile per chi ha attivata prima del 15 Aprile 2012 al costo di 2 euro ogni 30 giorni.  Non c’è nessuna variazione neanche per chi ha la tariffa “Vodafone Ricevi” non più attivabile.

Aggiornamento del 18 Aprile 2012 

Vodafone ci stupisce sempre di più, senza nessuna comunicazione Vodafone Ricaricami dal 15 Aprile 2012 è stata eliminata sia su IVR 42070 e sia tramite l’area fai da te del suo sito internet. Ci arriva comunicazione che Vodafone Ricaricami  è ancora attivabile nei seguenti canali: Dealer Station, Servizio Clienti 190. Dal 18 Aprile 2012 di nuovo attivabile anche sul sito ufficiale (se non è mai stata disattivata in precedenza). Cosa succede? Si è saltato solo un errore tecnico a causa dell’aggiornamento delle novità di aprile oppure ci è stato un ripensamento? Quindi per adesso Vodafone Ricaricami è l’unica opzione di autoricarica ancora attivabile nel mondo della telefonia mobile. Ma per quale motivo nell’IVR 42070 dedicato alle attivazioni delle opzioni non è più presente? Speriamo qualcuno\a ci fa luce cosa è successo, noi abbiamo riportato la notizia guardando sito ufficiale che non riportava più l’opzione attivabile. Se volete commentare la notizia vi invitiamo a partecipare a forum.mondomobile.org nella stanza di Vodafone.

Aggiornamento del 30 Aprile 2012 

Pensare il 15 Aprile 2012 ancora non c’era nessuna variazione per il piano tariffario Vodafone Ricevi, invece adesso è arrivata la comunicazione chiamando il numero gratuito 42587 da qualsiasi scheda ricaricabile Vodafone si viene a scoprire che non sarà possibile ricevere l’autoricarica in entrata a partire dal 10 Giugno 2012. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Noi di Mondo Mobile con l’arrivo delle modifiche dei costi di terminazione abbiamo la sensazione che anche Vodafone Ricaricami ha le ore contate. Stesso discorso vale anche per clienti Wind con l’opzione Pieno Wind, Pieno Sms, Pieno Wind New. Voi cosa ne dite? Partecipate alla discussione su forum.mondomobile.org nella stanza di Vodafone.

Per saperne di più:

Dal 10 Giugno Vodafone Autoricarica Ricevi diventa Vodafone Easy. Addio Vodafone Ricaricami.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus