MNP, si riduce il processo della portabilità del proprio numero telefonico ad almeno 2 giorni lavorativi


Da oggi tutti i gestori telefonici si adeguano secondo una delibera dell’AGCOM alla portabilità del proprio numero in 2 giorni lavorativi anzichè 3 giorni. L’utente effettua la richiesta di portabilità al nuovo gestore che vuole passare, il giorno successivo deve avvenire la validazione. In questo modo nelle prime ore del mattino del giorno successivo alla validazione viene effettuata la portabilità del proprio numero, la sim del gestore uscente si disattiva, ritrovandosi il proprio numero nella sim del nuovo gestore che si è scelto.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus