Wind consiglia ai già clienti da almeno 60 giorni di attivare la promozione “2 anni per tutti”. Nuovo metodo per evitare la triangolazione.


Nel mercato della telefonia mobile le novità più interessanti sono state pensate sempre per i nuovi clienti, ma finalmente per i già clienti più attenti si potrà tranquillamente avere le stesse promozioni senza fare il triplo processo di portabilità. Molti utenti per ritornare ad essere nuovi clienti preferiscono effettuare la portabilità verso un altro gestore, dopo alcuni giorni ritornare di nuovo nel gestore di partenza per cercare di risparmiare con le offerte dedicate ai nuovi. Questo processo viene chiamato “Triangolazione”.


H3G ha pensato di eliminare questo problema in modo negativo ed anche anti producente perché non permette il rientro allo stesso gestore (il cosidetto “WinBack”) non prima di 40 giorni di esilio con un altro gestore. A quel punto il cliente rimanendo 40 giorni con l’altro gestore può anche dimenticarsi del gestore H3G.

Dal 15 Marzo 2012 anche Wind sta effettuando lo stesso meccanismo di H3G sconsigliando al cliente di ritornare in Wind entro 30 giorni dalla portabilità in uscita. Quindi il cliente deve aspettare almeno 30 giorni, molte volte si può anche trovare bene quindi può trovarsi nelle condizioni di non sentire più il bisogno di rientrare.

Secondo alcune fonti, Wind comunica nel suo sistema ad alcuni dealer che il cliente sta ritornando a Wind prima di 30 giorni dall’esilio con un altro operatore, quindi se il dealer procede con la portabilità del numero verso Wind non guadagna niente. A questo punto i dealer diranno al cliente di ritornare dopo 30 giorni.

Wind per cercare di frenare la triangolazione offre ad alcuni clienti fedeli delle campagne promozionali personalizzate. Come per esempio ad alcuni clienti in questi giorni viene offerta la promozione “Raddoppia la Ricarica” per alcuni mesi, ad altri clienti viene offerto lo sconto delle opzioni della gamma Super Noi e All Inclusive per 2 anni come per i nuovi clienti che portano il loro numero a Wind.

Dal 15 Marzo 2012 è stata aggiornata la promozione “sconto 2 anni per tutti” attivabile solo tramite i negozi ufficiali. Questa promo permetterà ai già clienti Wind da più di 60 giorni, di scegliere le opzioni Wind con uno sconto di 2 anni pagando un contributo di attivazione di 15 euro. In precedenza, dal 6 Febbraio al 14 Marzo 2012 la promozione era attivabile anche per chi attivava un nuovo numero senza effettuare la portabilità. Per chi effettua la portabilità a Wind il contributo di attivazione di 15 euro non è presente. Si spera che in questo modo l’utente Wind decida di pagare il costo di attivazione di per non effettuare il passaggio ad un altro gestore telefonico per poi ritornare nuovamente a Wind. Ricordiamo, salvo promozioni locali, che una sim di un altro gestore costa 5 o 10 euro e una nuova sim Wind costa 10 euro con 5 euro di traffico.

Ecco le opzioni che si potrà aderire allo sconto di 2 anni per tutti pagando 15 euro:

– Opzione “Super Noi Tutti“: 8 euro al mese (invece di 12 euro)
– Opzione “Super Noi Tutti X2“: 15 euro al mese (invece di 22 euro)
– Opzione “Super Noi Tutti X3“: 20 euro al mese (invece di 30 euro)
– Opzione “All Inclusive“: 12 euro al mese (invece di 17 euro)
– Opzione “Super Noi Wind“: 2  euro alla settimana (invece di 3 euro)
– Opzione “All Inclusive Wind“: 3 euro alla settimana (invece di 4 euro).

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • ospite

    chi ha scritto questo articolo parla italiano?