Telecom Italia comunica la chiusura del gestore virtuale “Mtv Mobile”


Telecom Italia nel giugno 2008 crea il gestore virtuale di telefonia mobile “Mtv Mobile” gestito direttamente da TIM. L’idea di “Mtv Mobile” è quella di rivolgersi ad un target giovanile con tariffe a prezzo contenuto sia per le chiamate brevi e sia per i messaggi. Da subito nasce la tariffa “Go6” che permette di inviare sms verso tutti a 6 centesimi e chiamare a 16 centesimi al minuto senza scatto alla risposta ed a secondi effettivi secondi di conversazione.

Negli ultimi anni TIM ha provato a rivolgersi ai giovani con Tim Tribù, ma le rimodulazioni di alcuni anni fa ed alcune idee sbagliate del marketing, non hanno prodotto il risultato sperato. Proprio per questo motivo nel Giugno 2008 nasce “Mtv Mobile” utilizzando il brand “Mtv” in licenza a Telecom Italia.

Dopo ben 3 anni in versione sperimentale nasce anche TIM Young al costo di 6 euro al mese per sempre per chi attiva in quel periodo. La promozione ha avuto un boom di attivazione, quindi TIM ha deciso di aumentare il canone mensile a 9 euro per chi ha attivato la promozione da Settembre 2011, ma ha lanciato la promozione di 6 euro al mese per 6 mesi per i nuovi clienti. La nascita di Tim Young ha creato concorrenza interna con l’idea iniziale di Mtv Mobile.

Telecom Italia sicuramente ha pensato “che senso ha pagare la licenzia del brand e il gestore virtuale Mtv Mobile se già con TIM c’è una promozione dedicata ai giovani?”

Mtv Mobile nello stesso periodo lanciava l’offerta Tutto Compreso e Sms Free. Sms Free è molto simile della Tim Young, anzi più economica, visto che la promozione è gratuita. Per essere precisi c’è l’obbligo della ricarica per avere SMS ed MB a disposizione ma almeno il credito rimane.

L’offerta Mtv Mobile è dedicata ai giovani ma non c’è nessun limite di attivazione, chiunque a qualsiasi età può attivarla, invece Tim Young è attivabile esclusivamente dagli utenti a 15 a 30 anni (c’è un controllo dell’anagrafica del cliente).

Nella stessa azienda non si può fare concorrenza tra se stessi, Telecom Italia si sarà accorta sicuramente di utilizzare risorse inutilmente, quindi ha deciso che dal 1° Gennaio 2012 non sarà più commercializzata la sim “Mtv Mobile” ed entro 31 Maggio 2012 tutti i clienti Mtv Mobile saranno migrati al gestore principale TIM con un pacchetto di offerte dedicato.

Per questo motivo alcune promozioni di Mtv Mobile attive in scadenza 31 Dicembre 2011 sono state prorogate fino al 31 Maggio 2012, tranne l’attivazione che rimane ferma al 31 Dicembre 2011.

Aggiornamento  Telecom Italia ha comunicato ai propri rivenditori di non attivare più sim Mtv Mobile, la notizia viene anche confermata dai consulenti telefonici del loro servizio clienti.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Anonimo

    Operatore totalmente inutile…

  • beh tutto sommato no… la promo di internet a 5 euro al mese è un ottima alternativa a chi non ha copertura 3